Citazione:
Originalmente inviato da Cren
Credo concordiamo sul fatto che straddle aperti prima di un annuncio importante scontino già nella IV il movimento che il mercato si aspetta di cogliere:
|
Assolutamente si (vedi Jpeg allegati). Però quanto scrivi qui sopra non ha assolutamente nessun collegamento (
IMHO) con il seguito del tuo messaggio:
Citazione:
- anche se la stima del movimento atteso racchiusa nella IV non fosse così precisa, per semplici ragioni di avversione al rischio ritengo comunque plausibile che un eventuale errore di stima sarebbe... in eccesso. Vedasi a tal proposito che la IV è quasi sempre di poco maggiore della HV stimata con il 99% dei modelli in circolazione (cosa già detta e ridetta in merito ai costi del Delta hedging etc.).
|
Questa storia della IV superiore alla RV (realized volatility,

) è quella che forse - in assoluto - ha creato più equivoci tra gli opzionisti.
Io l'ho capita realmente in
serendipidity mode: una sera ho aperto a caso "IL" libro.... (vi faccio ridere, ma giuro che è la pura verità) ho letto due paginette.... ed ho capito che se la IV non fosse superiore alla RV..... il compratore di opzioni avrebbe sistematicamente un vantaggio competitivo sul venditore.
Ma non ti azzardare a chiadermi altri dettagli su questo: DEVI arrivarci da solo anche tu!!!
Citazione:
In virtù di queste considerazioni è razionale chiedersi per quale motivo la vendita di un time spread non sia la mossa corretta da adottare presupponendo che esista una buona fetta di investitori che invece si posizione con dei già scontati long straddle
|
Citazione:
Se la IV ha già scontato come ci aspettiamo,
|
Queste sono le tue famose "ipotesi iniziali" su cui - in tuo altro post - lamenti che ti piacerebbe discutere e non sentirti dire che sono incosistenti?
Sorry, sono inconsistenti

..... sei tu a presupporre che PRIMA di un
catalist... "una buona fetta di investitori sia in posizione con long straddle"
Sei tu a pensare che la IV "abbia già scontato" tutto il peggio possibile e che la RV possa solo essere più bassa .. etc...etc...
Citazione:
se anche la vendita di time spread è scontata, io mi chiedo come contemporaneamente possa esserlo un long straddle, visto che sulla IV hanno segno opposto;
|
Sorry, qui proprio non ti ho capito. Puoi spiegarti meglio???