Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
17.427
-177.2

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-07-2012, 10:15   #1221 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da starless Visualizza messaggio
vorrei incrociare la stessa serie con quella del relativo consensus... dove potrei trovarla?
Se non c'è su FRED, provo a dare un'occhiata lunedì se ho qualcosa.
Cren non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 09-07-2012, 12:39   #1222 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di starless

grazie, su FRED non sono riuscito a trovare niente del genere
starless non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2012, 21:47   #1223 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da GiuliaP Visualizza messaggio
...Ad esempio una strategia potrebbe essere quella di aprire uno straddle appena divulgato l'evento, e di lasciarlo a mercato per un giorno. Take veloce ma solo su abbattimento della volatilità. Che tradotto NON significa comprare una call e una put, ma applicare sul sottostante una strategia Stop&Reverse molto stretta in continua per un giorno (o anche molto meno) con take su soglia inferiore di volatilità. Per inciso, strategia adatta a qualunque evento importante del tutto inatteso (non vale quindi per i dati più o meno di calendario, viste le relative manipolazioni e risacche di liquidità )...
Per inciso, qualcuno ha usato la mia semplice strategia dopo le parole di Draghi?

Questa volta non c'era neanche bisogno di tanta velocità

Io adoro le strategie che sanno apettare, aspettare, aspettare ...
GiuliaP non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2012, 11:46   #1224 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Per inciso, qualcuno ha usato la mia semplice strategia dopo le parole di Draghi?

Questa volta non c'era neanche bisogno di tanta velocità

Io adoro le strategie che sanno apettare, aspettare, aspettare ...
selezionare le news occasionali per reagire subito mi è un pò difficile da automatizzare però l'idea sembra buona
Vecchio 30-07-2012, 12:10   #1225 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Ho fatto il saltino su FOL, adesso passiamo di qui

Carissima, ad una lettura poco attenta (come la mia in procinto di chiudere le ferie) la strategia che tu sembri suggerire consiste in una OBPI (Option Based Portfolio Insurance) senza portafoglio da coprire per replicare una posizione lunga di Gamma.

Lo switch è una notizia inaspettata, il trick (o, se preferisci, l'edge senza "h") è il fatto che, mentre con lo straddle opzionistico la IV ci sconta con estrema efficienza il movimento, nella replica di un'opzione stabiliamo noi il nostro Delta (tu hai scritto di una soglia di volatilità opportunamente stimata, che è appunto l'unico parametro aleatorio del Delta BMS).

Ti spiacerebbe spiegarmi(ci?) perchè quello che suggerisci non è semplicemente una replica di uno straddle quando esce una notizia inattesa?

Un abbraccio,
Vecchio 30-07-2012, 12:20   #1226 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da Cren Visualizza messaggio
Ho fatto il saltino su FOL, adesso passiamo di qui

Carissima, ad una lettura poco attenta (come la mia in procinto di chiudere le ferie) la strategia che tu sembri suggerire consiste in una OBPI (Option Based Portfolio Insurance) senza portafoglio da coprire per replicare una posizione lunga di Gamma.

Lo switch è una notizia inaspettata, il trick (o, se preferisci, l'edge senza "h") è il fatto che, mentre con lo straddle opzionistico la IV ci sconta con estrema efficienza il movimento, nella replica di un'opzione stabiliamo noi il nostro Delta (tu hai scritto di una soglia di volatilità opportunamente stimata, che è appunto l'unico parametro aleatorio del Delta BMS).

Ti spiacerebbe spiegarmi(ci?) perchè quello che suggerisci non è semplicemente una replica di uno straddle quando esce una notizia inattesa?

Un abbraccio,
mah.. secondo me è solo un modo per sfruttare un trend originato da una notizia.. lei dice di farlo sul sottostante con stop & reverse (per la serie se c'è un trend forte lo becco).
come fare il parsing della notizia mi è un pò fumoso... oggi può essere Draghi domani Obama dopodomani Cren

ps: ci sono dei paper su una cosa molto simile

Ultima modifica di luka46 : 30-07-2012 alle ore 12:21.
luka46 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2012, 12:30   #1227 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da luka46 Visualizza messaggio
mah.. secondo me è solo un modo per sfruttare un trend originato da una notizia.. lei dice di farlo sul sottostante con stop & reverse (per la serie se c'è un trend forte lo becco).
Ciao, Luca

Uno dei contributi più belli e costruttivi di GiuliaP, inteso come "costrutto mentale che io ho ricavato dalle sue frasi criptiche" e quindi ad alta probabilità fraintendimento (anche perchè l'illuminazione l'ho avuta mentre facevo rafting sul Noce in prossimità delle c.d. "Rapide della Torre" ) è legato a tutte le mille conseguenza che la possibilità teorica di replicare le opzioni con il sottostante comportano.

Ce n'è una, in particolare, che, se accetti questa ottica, suona più o meno così: trend following e mean reversion sono due facce della stessa medaglia, il vero cuore della questione è la volatilità!

Con in mente il processo di Delta hedging risulta più facile da capire, secondo me: il Delta hedging non è altro che un meccanismo di take profit/stop loss continuo a quantità parziale.

Se tu hai un criterio di hedging, a te interessa solo che ci sia un evento che faccia da detonatore di volatilità per un tempo abbastanza lungo: trend following o mean reverting è solo un modo per schematizzare in modo binario quanto stai lasciando correre il Gamma o quando lo chiudi, ma è qualcosa che attiene più alla sfera dell'avversione/propensione al rischio.

Ovviamente queste sono solo le mie congetture che GiuliaP ama tanto, però io interpreto così il suo messaggio su Draghi.
Vecchio 30-07-2012, 12:37   #1228 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da Cren Visualizza messaggio

.... Ecco.... ... io l'avevo detto quasi in tempo reale, seppure in MP... .... ma PGiuliaP non mi crede mai... ():

Citazione:
Originalmente inviato da Imar;
Guarda... secondo me qua nessuno ha/aveva capito quasi nulla (me compreso ).

Ultima modifica di Imar : 30-07-2012 alle ore 12:38.
Imar non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2012, 19:17   #1229 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da ABCQuant Visualizza messaggio
Mah! Sembra veramente una sciocchezza assai pericolosa. Potremmo citare mille esempi in cui ci si fa molto male con un'assurdità di questo tipo. DOPO DRAGHi non serve che qualcuno dica cosa SI SAREBBE dovuto fare. Proviamo a dirlo contestualmente, la musica cambia e molto. Molto pericoloso seguire questi consigli, molto.

ABCQuant
Prima di rispondere a tutti, una sentita preghiera per la moderazione: non me lo bannate!

edit:
Wow, quick superquick! Almeno potevi dargli il tempo di leggere, così poi mi dedicava una altro superqui(t)zthread di commenti e complimenti nella sua sezione

Ultima modifica di GiuliaP : 30-07-2012 alle ore 19:32.
Vecchio 30-07-2012, 19:20   #1230 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da Imar Visualizza messaggio
.... Ecco.... ... io l'avevo detto quasi in tempo reale, seppure in MP... .... ma PGiuliaP non mi crede mai... ():
Tu inizi a diventare antipatico

Hai sempre ragione !!!

Almeno qualche volta fai finta di sbagliarti, giusto come contentino!

( )
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato