Grazie nait, sei stato l'
unico coraggioso ... quindi ti ho sgamato
Lo scopo era poter
inviare documenti allegati, diversi secondo richieste diverse (provenienti dasconosciuti ), facilmente modificabili.
Il formato .
eml è la via traversa per poterlo fare con Outlook Express (che consente anche di inviare .txt o Html).
Ovviamente la cosa è fattibile anche con la segnalazione di un sito da cui scaricare direttamente e un passaggio immediato in più... ma devi costruire il sito

.
Il doppio invio (errato) è sistemabile e anche l'errore per una richiesta contradditoria (nell'oggetto e nel corpo). La prova è servita (ma ne avevo fatte altre).
Tutto dipende dal
parser di Outlook Express (pare sia sulle occorrenze del testo , non sulle word intere) , ma una accorta gestione dei filtri e sulle parole chiave, come suggerisci, consente di evitare errori. I limiti sono quelli di OE , ma non mi serviva una cosa altamente professionale.
Non sapevo di Gmail (non ho guardato), ma altri servizi sul web consentono di scaricare separatamente tanto gli .eml quanto gli allegati e quindi di vedere subito gli allegati.
Mozzila
Thunderbird consente di inviare la risposta automatica, ma non degli allegati documentali (così mi pare da un esame frettoloso) che era la cosa che mi interessava.
Non è perfetto OE, ma funziona per quel che mi interessa, e mi parrebbe anche benino, qualche ritocco è tuttavia necessario. Poi magari c'e' una via migliore, ma dritte non ne ho trovate nè ricevute...
Sono certo che esistono software dedicati che fanno di tutto di più e meglio, ma ne ho un po' le tasche piene di buttare soldi.
Grazie per la preziosa collaborazione
PS: se qualche
altro insubordinato coraggioso, anarchico come te alle istruzioni, mi
aiutasse a completare il test , sarebbe perfetto.