Ostaggi di un telefonino (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
questo e' solo l'inizio di quello che accadrà col TTIP

Molti clienti dell'iPhone 6 discutono online del famigerato 'error 53'. Sui forum della Apple un utente afferma che "con questo aggiornamento non posso usare il telefono che devo ancora pagare. Ho sostituito lo schermo e capisco che lo consideriate "manomesso", ma almeno lasciatemi usare il mio iPhone con il vecchio sistema iOS... Non posso trovare le vecchie foto o i documenti importanti che avevo".


Error 53, l'iPhone 6 inservibile dopo riparazioni non originali - Repubblica.it
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
Apple ha spiegato al quotidiano che il software dell'iPhone controlla se le riparazioni sono state autorizzate da Apple.


quindi io compro un telefonino....ma in realta' non possiedo un bel niente perche' non posso ripararmelo anche se ne fossi capace


che ***** di azienda schifossissima
sono degli idioti e' giusto che comperino sto prodotto
 

erbufalo

Forumer attivo
ma come non è la migliore azienda del mondo???
visto gli che la maggior parte di chi ha apple lo compra perchè è di moda,trovo una certa soddisfazione
 

marofib

Forumer storico
che tuonata per sti paraculi..hanno campato mesi sul fatto che i loro prodotti erano inviolabili...con o senza permesso


E' un altro colpo di scena, forse il più clamoroso, nel braccio di ferro che oppone il governo degli Stati Uniti ad Apple, riguardo alla privacy degli iPhone e le indagini su attentati terroristici o altri crimini. Il caso più scottante è quello che riguarda l'iPhone usato dai due terroristi che fecero la strage di San Bernardino, in California, nel dicembre scorso. Alla vigilia di un'udienza in un tribunale della California, in cui il dipartimento di Giustizia doveva appoggiare la richiesta dell'Fbi - cioè l'ingiunzione ad Apple di fornire una chiave o "porta d'accesso" per superare le difese del codice crittato dell'iPhone - improvvisamente lo stesso dipartimento ha chiesto di cancellare l'udienza. Clamorosa è la spiegazione dietro la richiesta, accolta dal giudice. Il dipartimento di Giustizia, che ha alle sue dipendenze anche l'Fbi in quanto polizia giudiziaria, avrebbe trovato "un modo di entrare nell'iPhone di Syed Farook", l'autore della strage di San Bernardino. Senza bisogno di aiuti da parte dei tecnici Apple.

http://www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2016/03/22/news/usa_apple_fbi-136026500/?ref=HRER2-1
 

big_boom

Forumer storico
il problema nasce specialmente quando il telefonino e' vecchio e non conviene ripararlo con parti originali
diciamo che questa scelta apple e' contro il capitalismo roba da fabbrica U.R.S.S. o meglio gli USA di oggi

c'e pero' una differenza fra i prodotti U.R.S.S e USA di oggi, durano molto di piu' senza parti di ricambio
 

marofib

Forumer storico
sono talmente pieni di sè che non vogliono farsi aiutare...si credono i padroni del mondo


Secondo la testata, la soluzione sarebbe stata fornita all'Fbi perché Apple a differenza degli altri big della tecnologia come Google e Microsoft non offre ricompense a chi scopre falle di sicurezza nei suoi prodotti.

Contrariamente a quanto fanno Google, Microsoft, Facebook, Twitter e molti altri colossi del settore, la casa di Cupertino infatti non ha un programma di ricompense per hacker etici ed esperti di sicurezza che scoprono vulnerabilità nei suoi sistemi. Ad esempio, Google dal 2010 ad oggi ha pagato 6 milioni di dollari di ricompense, un sistema ora abbracciato anche da Uber, che ha appena iniziato ad offrire fino a 10mila dollari

a chi scova falle. "Se Apple vuole continuare ad essere competitiva nel mondo moderno, deve modernizzare il suo approccio", ha detto al Nyt Katie Moussouris, manager di HackerOne, la piattaforma che aziende come Yahoo, Dropbox e Uber usano per gestire i propri programmi di ricompensa




http://www.repubblica.it/tecnologia...sistema_sblocco_iphone-136163211/?ref=HREC1-6
 

Users who are viewing this thread

Alto