Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-02-2012, 19:40   #21 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Il Conte Pedro

A distanza di più di un anno dall'apertura di questo thread, volevo confrontare le due piattaforme PEI e T3OPEN con chi ha esperienza di entrambe.

Io ho iniziato ad utilizzare la PEI con un accrocchio autoprodotto in Python che riceve queste informazioni via socket:
  • i book di più strumenti
  • la liquidità disponibile
  • il portafoglio con i prezzi di carico e le quantità
ed invia gli ordini automatici via http.

Per ora sembra funzionare tecnicamente abbastanza bene.
Quello che non mi piace è:
Premesso che devo ancora capire se sul medio periodo il mio sistema produce profitto , chi usa WeBank, come si trova? Soprattutto a riguardo dei punti negativi che ho evidenziato.
Il Conte Pedro è connesso ora   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 10-02-2012, 10:08   #22 (permalink)
...

L'avatar di reef

Citazione:
Originalmente inviato da Il Conte Pedro Visualizza messaggio
A distanza di più di un anno dall'apertura di questo thread, volevo confrontare le due piattaforme PEI e T3OPEN con chi ha esperienza di entrambe.

Io ho iniziato ad utilizzare la PEI con un accrocchio autoprodotto in Python che riceve queste informazioni via socket:
  • i book di più strumenti
  • la liquidità disponibile
  • il portafoglio con i prezzi di carico e le quantità
ed invia gli ordini automatici via http.

Per ora sembra funzionare tecnicamente abbastanza bene.
Quello che non mi piace è:
Premesso che devo ancora capire se sul medio periodo il mio sistema produce profitto , chi usa WeBank, come si trova? Soprattutto a riguardo dei punti negativi che ho evidenziato.
Le ho provate entrambe per un certo periodo, qualche tempo fa. Sono molto simili, il vantaggio della T3Open è una gestione degli errori molto sofisticata che alla PEI mancava.
Il codice per utilizzarle è quasi identico.
Attualmente uso la T3Open (come trader saltuario). Dopo un breve periodo di confronto, lo scorso anno ho deciso di disdire la PEI.
Non ho analizzato i profili commissionali.
Ciao
reef non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 10:09   #23 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da reef Visualizza messaggio
Le ho provate entrambe per un certo periodo, qualche tempo fa. Sono molto simili, il vantaggio della T3Open è una gestione degli errori molto sofisticata che alla PEI mancava.
Attualmente uso la T3Open (come trader saltuario). Dopo un breve periodo di confronto, lo scorso anno ho deciso di disdire la PEI.
Ciao
Ok grazie delle info.
Ciao
Vecchio 13-02-2012, 05:08   #24 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Ciao
Ti posso scomodare ancora per alcune info?
Ho letto di diversi disservizi nel passato con Webank. Anche se solo come trader saltuario, hai mai avuto problemi con la T3Open di errori di connessione, down del sistema, ecc.?
E andando forse un po' OT, tramite la T3Open, che tu sappia, si può comprare un'obbligazione sul TLX e rivenderla sul MOT o viceversa, nella stessa giornata? Vedo che Webank pubblicizza la possibilità di "cross selling" MOT/TLX, ma non ho capito come funziona e se sia possibile con la T3Open scegliere su quale book mettersi per vendere un'obbligazione, indipendentemente dal mercato in cui la si è acquistata.
Vecchio 13-02-2012, 09:50   #25 (permalink)
...

L'avatar di reef

Citazione:
Originalmente inviato da Il Conte Pedro Visualizza messaggio
Ti posso scomodare ancora per alcune info?
Ho letto di diversi disservizi nel passato con Webank. Anche se solo come trader saltuario, hai mai avuto problemi con la T3Open di errori di connessione, down del sistema, ecc.?
E andando forse un po' OT, tramite la T3Open, che tu sappia, si può comprare un'obbligazione sul TLX e rivenderla sul MOT o viceversa, nella stessa giornata? Vedo che Webank pubblicizza la possibilità di "cross selling" MOT/TLX, ma non ho capito come funziona e se sia possibile con la T3Open scegliere su quale book mettersi per vendere un'obbligazione, indipendentemente dal mercato in cui la si è acquistata.
Sulla T3Open non ricordo disservizi particolari, però non considerarmi troppo affidabile, in quanto "saltuario"....

Per il cross, ormai lo fanno quasi tutti i TOL, per cui presumo che non ci siano problemi, anche se non ho mai provato.
reef non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 09:56   #26 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Sulla T3Open non ricordo disservizi particolari, però non considerarmi troppo affidabile, in quanto "saltuario"....

Per il cross, ormai lo fanno quasi tutti i TOL, per cui presumo che non ci siano problemi, anche se non ho mai provato.
Ri-grazie per le info
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato