opzioni isoalfa (1 Viewer)

Chi di voi è interessato a questo tipo di strumento finanziario e alle sue potenzialità puo scrivere qui. Al momento sto verificando le opzioni su luxottica
 

tontolina

Forumer storico
venduto PUT pirelli
venduto cal pirelli


in pratica ho fatto uno short strangle

l'eventuale copertura si effettua con lo stok future



1)SALE
se in portafoglio si hanno le azioni e il titolo sale allora le azioni coprono, altrimenti si acquista lo SF
2)SCENDE
se invece il titolo scendesse ulteriormente si dovrebbe coprire conla vendita di SF

3)STA Lì ->se il titolo chiude nel range allora si incassano i premi
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
tontolina ha scritto:
venduto PUT pirelli
venduto cal pirelli


in pratica ho fatto uno short strangle

l'eventuale copertura si effettua con lo stok future



1)SALE
se in portafoglio si hanno le azioni e il titolo sale allora le azioni coprono, altrimenti si acquista lo SF
2)SCENDE
se invece il titolo scendesse ulteriormente si dovrebbe coprire conla vendita di SF

3)STA Lì ->se il titolo chiude nel range allora si incassano i premi

:up: :D :D
 

axlpado

Forumer attivo
scusa, mi interessa molto questo discorso delle coperture... mi potresti fare un esempio numerico o darmi un link dove studiare queste cose?grazie...
 
mi interesserebbe conoscere che strike e che scadenza sono le opzioni pirelli e a che livello scatterebbe la vendita dello stock future come copertura
Grazie
 

tontolina

Forumer storico
guadagnainborsa ha scritto:
mi interesserebbe conoscere che strike e che scadenza sono le opzioni pirelli e a che livello scatterebbe la vendita dello stock future come copertura
Grazie
la prima posizione è giugno
gli strike non te li dico e neppure il n° del c/c

a giugno vedrò di posizionarmi sul mese di settembre

in quanto se le azioni dovessere scendere me le farò consegnare e manterrò in portafoglio e deciderò poi se fare o meno la "smediata alla Lupin" oppure tenerle per la futura pensione

ciao

dimenticavo..
dal bilancio consuntivo 2006 emerge che pirelli senza olimpia avrebbe un EPS pari a 0.088 per cui avere in portaf. un titolo che quota 10 volte gli utili netti non mi sembra un disastro
ciao
 
tontolina ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Non è certo mia intenzione approfittare dei tuoi segnali e solo a scopo didattico in quanto poteva interessare al forum.
L'utilizzo dello stock future come copertura infatti è una cosa da approfondire
 

Users who are viewing this thread

Alto