options & derivatives rates n. 1/2014 (3 lettori)

solospread

Forumer storico
famola semplice che è mejo... :)

Tolta la posizione con i future contrarian rimane la strategia con le opzioni, definibile come uno strangle venduto.

La struttura della strategia (payoff) ci dice che a scadenza si otterrà un guadagno massimo di 3470 euro (369x2x2,5 + 325x2x2,5) se l'indice FTSE-MIB avrà un valore compreso tra 21500 e 22500, la posizione rimarrà cmq positiva (sempre a scadenza) se l'indice non andrà sotto 20806 (21500-369-325) o sopra 23194, all'esterno di questo range si perde (cioè dopo aver incassato i premi delle opzioni adesso li restituisci... con gli interessi :) ).

Nella pratica però quanto scritto sopra non è l'unico "calcolo" che un opzionista andrà a considerare... il payoff è solo la conclusione di una partita che è appena iniziata.
Quindi i FIB contrarian non servono a niente come copertura.
 

fimira65

Forumer storico
Quindi i FIB contrarian non servono a niente come copertura.

non è proprio la stessa cosa ... perché c'è discrasia temporale (dicembre - marzo) ... ma è come se tu comprassi 1 FIB DIC a 22.265 ... e un istante dopo vendessi 1 FUT DIC a 22,265 ... il portafoglio sarebbe vuoto ... e ci avresti solo appizzato le commissioni !!!
 

fimira65

Forumer storico
non è proprio la stessa cosa ... perché c'è discrasia temporale (dicembre - marzo) ... ma è come se tu comprassi 1 FIB DIC a 22.265 ... e un istante dopo vendessi 1 FUT DIC a 22,265 ... il portafoglio sarebbe vuoto ... e ci avresti solo appizzato le commissioni !!!

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO E BLACK FRIDAY

domani è praticamente l'ultimo giorno di contrattazioni regolari negli USA ... infatti, giovedì in America è la festa del Ringraziamento per cui i Mercati saranno del tutto chiusi ... mentre, il giorno successivo è il "black friday", ossia il giorno dell'inizio degli acquisti natalizi e il mercato Usa osserverà un orario ridotto, con chiusura anticipata !!! ... con la settimana entrante, saremo nel mese di dicembre, l'ultimo mese dell'anno !!! ... quali scenari sono ipotizzabili ?
 

fimira65

Forumer storico
FESTA DEL RINGRAZIAMENTO E BLACK FRIDAY

domani è praticamente l'ultimo giorno di contrattazioni regolari negli USA ... infatti, giovedì in America è la festa del Ringraziamento per cui i Mercati saranno del tutto chiusi ... mentre, il giorno successivo è il "black friday", ossia il giorno dell'inizio degli acquisti natalizi e il mercato Usa osserverà un orario ridotto, con chiusura anticipata !!! ... con la settimana entrante, saremo nel mese di dicembre, l'ultimo mese dell'anno !!! ... quali scenari sono ipotizzabili ?

OI BUND

le LEG sono ben visibili ... 161 CALL / 157 PUT !!!
 

Allegati

  • MWSnap893 2015-11-25, 02_40_44.jpg
    MWSnap893 2015-11-25, 02_40_44.jpg
    228,4 KB · Visite: 113

fimira65

Forumer storico
FESTA DEL RINGRAZIAMENTO E BLACK FRIDAY

domani è praticamente l'ultimo giorno di contrattazioni regolari negli USA ... infatti, giovedì in America è la festa del Ringraziamento per cui i Mercati saranno del tutto chiusi ... mentre, il giorno successivo è il "black friday", ossia il giorno dell'inizio degli acquisti natalizi e il mercato Usa osserverà un orario ridotto, con chiusura anticipata !!! ... con la settimana entrante, saremo nel mese di dicembre, l'ultimo mese dell'anno !!! ... quali scenari sono ipotizzabili ?

io resto ... come sentiment ... RIALZISTA ... per questa fine anno !!! reputo cioé che possano CHIUDERE IN GLORIA ... andando a ritestare i MASSIMI o a farne di nuovi !!! :)
 

fimira65

Forumer storico
LA LETTERA DI ANTOINE LEIRIS AI TERRORISTI PUBBLICATA SU FACEBOOK E CHE STA LETTERALMENTE FACENDO IL GIRO DEL MONDO

«Venerdì sera avete rubato la vita di una persona eccezionale, l’amore della mia vita, la madre di mio figlio, eppure non avrete il mio odio. Non so chi siete e non voglio neanche saperlo. Voi siete anime morte. Se questo Dio per il quale ciecamente uccidete ci ha fatti a sua immagine, ogni pallottola nel corpo di mia moglie sarà stata una ferita nel suo cuore. Perciò non vi farò il regalo di odiarvi. Sarebbe cedere alla stessa ignoranza che ha fatto di voi quello che siete. Voi vorreste che io avessi paura, che guardassi i miei concittadini con diffidenza, che sacrificassi la mia libertà per la sicurezza. Ma la vostra è una battaglia persa.

L’ho vista stamattina. Finalmente, dopo notti e giorni d’attesa. Era bella come quando è uscita venerdì sera, bella come quando mi innamorai perdutamente di lei più di 12 anni fa. Ovviamente sono devastato dal dolore, vi concedo questa piccola vittoria, ma sarà di corta durata. So che lei accompagnerà i nostri giorni e che ci ritroveremo in quel paradiso di anime libere nel quale voi non entrerete mai. Siamo rimasti in due, mio figlio e io, ma siamo più forti di tutti gli eserciti del mondo.

Non ho altro tempo da dedicarvi, devo andare da Melvil che si risveglia dal suo pisolino. Ha appena 17 mesi e farà merenda come ogni giorno e poi giocheremo insieme, come ogni giorno, e per tutta la sua vita questo petit garçon vi farà l’affronto di essere libero e felice. Perché no, voi non avrete mai nemmeno il suo odio».

I BAMBINI !!! CHE TENEREZZA, VERO ?

https://www.youtube.com/watch?v=f_VsDh64G2g
 

Users who are viewing this thread

Alto