options & derivatives rates n. 1/2014 (1 Viewer)

fimira65

Forumer storico
ecco il giorno + importante della settimana entrante :

3 aprile giovedì :

riunione della BCE con conferenza stampa di Draghi : c'è molta attesa per una qualche mossa che punti a combattere la deflazione, probabilmente puntando sul deprezzamento dell'Euro.

l'esperienza c'insegna che ... in attesa della riunione BCE ... l'Euro entra in un laterale esasperante ... in funzione di ciò ... si potrebbe forse pensare ad uno SHORT STRADDLE ATM ? ... che ne dite ? :)

X KIRMAN

ti dedico questo spunto ... era un ottimo spunto ... ma la posizione andava aperta venerdì ... come da immagine allegata ... cmq appuntatelo questo spunto ... perché si ripete abbastanza sistematicamente !!!
 

Allegati

  • MWSnap666 2014-03-31, 23_19_49.jpg
    MWSnap666 2014-03-31, 23_19_49.jpg
    402,3 KB · Visite: 411

fimira65

Forumer storico
a quota 143 ... il BUND è rimbalzato ... di quasi 50 tick !!! ogni altra deduzione la lascio a voi !!!

allo stato ... il BUND non manifesta nessuna intenzione ... di andare sotto quota 143 ... vediamo se l'ISM manifatturiero delle h. 16,00 ... cambierà qualcosa ...

quanto all'equity ... BIAS RIALZISTA ... senza se e senza ma ... ancorché con volumi molto bassi
 

fimira65

Forumer storico
allo stato ... il BUND non manifesta nessuna intenzione ... di andare sotto quota 143 ... vediamo se l'ISM manifatturiero delle h. 16,00 ... cambierà qualcosa ...

quanto all'equity ... BIAS RIALZISTA ... senza se e senza ma ... ancorché con volumi molto bassi

le parole della Yellen ... hanno rassicurato i mercati ... i dati sono usciti tutti buoni ... si va su senza titubanze ... il MASSIMO a 1.880,50 ... è ormai ad 1 passo ... e non ci dovrebbero essere troppe difficoltà ad attingere quota 1.900 ... che è anche un livello psicologico ...
 
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
le parole della Yellen ... hanno rassicurato i mercati ... i dati sono usciti tutti buoni ... si va su senza titubanze ... il MASSIMO a 1.880,50 ... è ormai ad 1 passo ... e non ci dovrebbero essere troppe difficoltà ad attingere quota 1.900 ... che è anche un livello psicologico ...

da quota 1.900 ... lo si comincia a lavorare ... in prima battuta con strutture opzionali ... e se attinge area 1.920 / 1.925 ... col bazuka ... ossia col FUTURE SECCO ... in prosieguo coperto eventualmente da opzioni
 

fimira65

Forumer storico
da quota 1.900 ... lo si comincia a lavorare ... in prima battuta con strutture opzionali ... e se attinge area 1.920 / 1.925 ... col bazuka ... ossia col FUTURE SECCO ... in prosieguo coperto eventualmente da opzioni

SP500

era FUFFA o non era FUFFA ... tutte quelle finte ribassiste ... che sembravano voler far pensare ad un imminente ritracciamento ?

non dovevate aver dubbi

ve lo aveva detto ... il GURU !!!
 

fimira65

Forumer storico
il BUND ... è sui minimi di giornata ... in area 143 ... dovrebbe fermarsi qui ... se non lo fa ... il bias potrebbe cambiare ...

BUND

l'OPTION PAIN ... sembra disvelare un filino di rischio in + ... sul lato CALL ... conseguenza forse della caterva di PUT 142,50 ... chiuse ... mi piacerebbe sul punto ... sentire l'opinione di Livio (nessuno999) ...
 

Allegati

  • MWSnap718 2014-04-01, 20_43_06.jpg
    MWSnap718 2014-04-01, 20_43_06.jpg
    77,6 KB · Visite: 374
  • MWSnap719 2014-04-01, 20_44_17.jpg
    MWSnap719 2014-04-01, 20_44_17.jpg
    23 KB · Visite: 569

GiuliaP

The Dark Side
Fimmi, ma che succede? Ti hanno bannato dal fol? :eek:

Hanno scoperto i tuoi "giochetti" di marketing? :eek:

Quella mezza provola di LadyA ha capito che l'hai presa per i fondelli? :eek:

Sei qui a cercare altri polli (vedo che lavori ancora per toni ;))? :eek:

E soprattutto, giochi ancora con un contrattino su 12 conti??? :lol:
 

gioboss

Forumer storico
Buongiorno a tutti...
Da pochi mesi faccio opzioni sul Mib, e dopo un inizio promettente, questo giro mi sono un po' incasinato...:wall::wall::wall:

Mia attuale siatuazione - 2 call 21000 maggio in loss di 600 pt ciascuna:wall::wall::wall::wall:

Tempo fa ho visto un video in cui spiegavano come, in occasione di una inattesa esplosione up di Bund avevano gestito delle call vedute male... più o meno in questa maniera:
La situazione di martenza era:
- 2 call ITM scadenza supponiamo aprile.

L'operazione fatta fu:
Acquisto + 6 call scadenza supponiamo settembre molto OTM
Chiusura maggio con roll - 3 call giugno (in maniera da coprire con l'incasso la perdita delle call maggio e l'acquisto delle settembre).
Incremento della posizione - fino a - 6 call...

Insomma, non so se si è capito... cmq la mia idea sarebbe di fare così:
Situazione attuale: - 2 call aprile 21000 vendute a 500
Operazioni:
+ 2 call aprile 21000 (1100) incasso perdita di 600 x 2 = -1200
+ 6 call giugno 24000 (115) spendo 115 x 6 = -700
- 4 call maggio 22000 (560) incasso 560 x 4 = +2200
Se salgono ancora posso incrementare fino a - 6 call con le settimanali scadenze fra maggio e giugno...
Cosa ne pensate??? O se vete altri suggerimenti... Grazie:)
 

shybrazen

Cialtrone perditempo
Fimmi, ma che succede? Ti hanno bannato dal fol? :eek:

Hanno scoperto i tuoi "giochetti" di marketing? :eek:

Quella mezza provola di LadyA ha capito che l'hai presa per i fondelli? :eek:

Sei qui a cercare altri polli (vedo che lavori ancora per toni ;))? :eek:

E soprattutto, giochi ancora con un contrattino su 12 conti??? :lol:


hahahaahahahahaahhaahahahahahahahaahhaahahhah...........
 

fimira65

Forumer storico
BUON SABATO A TUTTI

ricomincio da qui ...

è un 3d sulle opzioni ... soprattutto opzioni SP500, cambio EURO / DOLLARO e BUND ... avrei intenzione di seguire anche le opzioni sull'ORO ... e sul PETROLIO ... ma per il momento ... mi limiterò ai primi 3 strumenti ...

AD MAIORA !!!

ho sentito su cnbc ... che trader specializzati sull'ORO ... per questo SETTLEMENT ... hanno venduto PUT 1.240 a caterve ... non so se abbiano fatto bene o male ... so che è arrivato il momento di aggiungere alle opzioni da tradare ... anche quelle sull'ORO ... AD MAIORA !!!

ps.: se ci fosse qualche collega che trada l'ORO con le opzioni, lo invito a contattarmi anche privatamente ...

racconto quest'episodio ... perché merita ... qualche mese fa ... ho scritto su diversi 3d dedicati all'ORO ... chiedendo agli utenti + bravi ... se utilizzassero le opzioni ... quasi nessuno sapeva di cosa si trattasse :wall::wall::wall: ...

la mia ira montò ... allora rivolsi al Mercato la seguente preghiera:

oh Mercato oh Mercato ... placa l'ira funesta del nato Guru ... ti rendi conto che nel 2013 esistono ancora dei trader che tradano 1 strumento col FUTURE SECCO ? ... ti prego Mercato ... spazzali via ... non avere pietà per gente simile ... non c'è razza peggiore dei FUTURISTI SECCHI ... o forse sì ... gli OPZIONISTI PIVELLINI !!! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto