options & derivatives rates n. 1/2014 (2 lettori)

fimira65

Forumer storico
Rep.:

Ieri sera Wall Street è entrata ufficialmente in una fase di "correzione", avendo perso più di dieci punti percentuali dall'ultimo picco che era stato toccato il 26 gennaio: da allora, alla capitalizzazione mondiale dei titoli azionari sono venuti a mancare oltre 5mila miliardi di dollari. Sembra passata una vita da quando i listini aggiornavano un record dopo l'altro, mentre nelle ultime sedute l'umore è profondamente cambiato. Ieri gli addetti ai lavori hanno potuto parlare di sell-off, con un'ultima ora di scambi pesantissima che ha portato il Dow Jones a perdere di nuovo più di mille punti, scendendo sotto la soglia di 24mila punti (-4,15%). Lo S&P500 ha limato il 3,75% e il Nasdaq il 3,9%, mentre il Vix - indice che traccia la volatilità sul quale si sono puntati molti azzardi speculativi - ha segnato un nuovo balzo del 27,6%.
Come nota Bloomberg, lo S&P500 ha ormai eroso i guadagni da inizio anno e si avvia alla peggior settimana dal 2011.
Una simile seduta nella principale Borsa mondiale non poteva che farsi sentire altrove: la Borsa di Tokyo ha infatti chiuso l'ultima seduta della settimana in sostenuto ribasso, stamane, con il Nikkei che ha ceduto il 2,32%, a quota 21.382,62.

Il finale di seduta sui mercati asiatici è stato negativo ovunque: Hong Kong ha perso poco più di tre punti percentuali, Shanghai è arrivato a cederne quattro con l'altro listino cinese di Shenzhen che ne ha persi tre, mentre Seul ha chiuso in ribasso dell'1,8%.
 

fimira65

Forumer storico
Rep.:
Ieri sera Wall Street è entrata ufficialmente in una fase di "correzione", avendo perso più di dieci punti percentuali dall'ultimo picco che era stato toccato il 26 gennaio: da allora, alla capitalizzazione mondiale dei titoli azionari sono venuti a mancare oltre 5mila miliardi di dollari.


toni:

continuano le scosse di assestamento sui mercati.
la volatilità intraday resta molto alta e i mercati vulnerabili a profonde discese dopo repentine salite.
l'assenza di news che catalizzano i movimenti indica che si tratta di movimenti di natura esclusivamente tecnica, anche se sotto sotto potrebbero esserci delle riduzioni di rischio nei portafogli.
Quindi, non c'è da stupirsi né nel rimbalzo di mercoledì sera a 2.710 SP né della discesa, 24 ore dopo, a 2577.
in qs quadro tutti hanno ragione, basta aspettare qualche ora !!!



 

fimira65

Forumer storico
attenzione, potremmo vivere un altro venerdì nero ... in ogni caso, la settimana cha sta per chiudersi è stata la peggiore settimana dal 2008 ed il mese di febbraio (salvo rimbalzi poderosi) sarà il peggior mese da 11 anni.
 

fimira65

Forumer storico
BUND

occhio al CENTONE RIALZISTA ... mancano solo 5 tick al suo raggiungimento ... da 158,68 a 159,63 !!!

il BUND è in mood RIALZISTA ... del resto, ha un bel GAP DA ROLLOVER ... tendenzialmente da colmare !!! ... io lo aspetterò in area 159 per imbastire qualcosa ... prima lo lascio bollire nel suo brodo !!!

light.2018-03-13 12.34.13.jpg
 

fimira65

Forumer storico
il livello da LONGARE sullo STOXX (per un LONG di breve) era 3.290 ... il grafico orario dava questa precisa indicazione !!!

light.2018-03-19 20.51.55.jpg
 
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
il BUND è in mood RIALZISTA ... del resto, ha un bel GAP DA ROLLOVER ... tendenzialmente da colmare !!! ... io lo aspetterò in area 159 per imbastire qualcosa ... prima lo lascio bollire nel suo brodo !!!

BUON SABATO A TUTTI

beh, sul BUND se mi avete dato ascolto ... siete andati alla grande !!!

ieri, lo STOXX ha replicato un copione noto da tempo ... falsa rottura del minimo del giorno precedente e poi è partito a razzo, andando ad attingere un nuovo massimo di periodo (3.510) ... come potete vedere dal VOLUME PROFILE però, dopo la chiusura del CASH il Nostro è praticamente salito senza volumi e solo sulla scia inerziale del LONG A STELLE E STRISCE ... il VOLUME PROFILE mostra che il PVP è rimasto sotto, in area 3.480 e, dunque, è altamente probabile che il Nostro possa andare a rivisitare quell'area !!! ... ps.: ai tanti affezionati lettori che mi hanno scritto confesso che la mia operatività è ormai così intensa da risultare incompatibile con il prosieguo di un aggiornamento così puntuale del 3D ... in ogni caso, compatibilmente con la mia operatività, qualche indicazione la darò !!!

light.2018-05-05 18.54.08.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto