Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 23-03-2010, 10:16   #4831 (permalink)
Utente Senior
 
Data registrazione: Jan 2009
Messaggi: 2,665
i tedeschi hanno finanziato l' est con trilioni di marchi ma i risultati sono stati deludenti...ricordiamocelo prima di criticarli
troppidebiti non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.
 
Vecchio 23-03-2010, 10:23   #4832 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di tommy271
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Milanese
Messaggi: 39,133
Citazione:
Originalmente inviato da piergj Visualizza messaggio
...meglio che la storia non c'è nulla che possa insegnarci che i grandi cambiamenti, o meglio grandi figure storiche lo erano già da poco più ventenni, da Alessandro a Buonaparte. Io ho 45 anni e due figli. per cui ti dico. Con le attuali scuole, con le attuali Istituzioni, con l'attuale spreco finanziario statale, con le attuali organizzazioni sindacali e regole di prepensionamento. Non abbiamo futuro.

Saluti
Oltre ai primi due potrei citarti tanti altri esempi "meno nobili".
Come pure figure storiche che da giovani ventenni hanno occupato lo scranno fino a 80 anni.
Le spinte al cambiamento avvengono prevalentemente sulla rottura dei modelli esistenti.
A volte, però, l'innovazione riesce a modellarsi sulle vecchie strutture.

L'Italia è così dal 1860... siamo sopravvissuti ... andremo avanti, come sempre.
tommy271 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2010, 10:25   #4833 (permalink)
Rating? No grazie!
 
L'avatar di The Beast
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Bologna
Messaggi: 1,080
Oggi i ns titoletti tutti ben intonati con l'eccezzione della CMS 2020 che addirittura SBRAGA ( commento ipertecnico ) al rialzo... ma lei fa storia a sè.
__________________
THE BEAST: BONDISTA BRADIPO
The Beast non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2010, 10:27   #4834 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di tommy271
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Milanese
Messaggi: 39,133
Citazione:
Originalmente inviato da The Beast Visualizza messaggio
Oggi i ns titoletti tutti ben intonati con l'eccezzione della CMS 2020 che addirittura SBRAGA ( commento ipertecnico ) al rialzo... ma lei fa storia a sè.
La CMS è un titolo particolarmente apprezzato dai trader nostrani.
Buona volatilità e scambi discreti ... (rimanendo in ambito GGB)
tommy271 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2010, 10:44   #4835 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di tommy271
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Milanese
Messaggi: 39,133
Grecia: Barroso, Merkel si convincera' su aiuti


Intervista presidente Commissione Ue al Financial Times

(ANSA) - BRUXELLES 23 MAR - Angela Merkel, finora scettica sugli aiuti finanziari alla Grecia, alla fine si convincera' che e' una misura necessaria. Cosi' Barroso. In un'intervista al Financial Times il presidente della Commissione Ue spiega come il momento di aiutare Atene sia arrivato.
'Lo scorso 11 febbraio i leader Ue hanno deciso di intraprendere azioni coordinate per assicurare la stabilita' della zona euro, se necessario.
Ecco, la Commissione ritiene che sia necessario ora', ha detto Barroso.
'Conosco la Merkel - ha aggiunto il presidente - e' una grande europeista e non ho dubbi che, se necessario, sara' a favore dell'assistenza finanziaria alla Grecia'. Assistenza che prendera' la forma di prestiti bilaterali condizionati, un meccanismo da non attivare immediatamente, ma solo quando la Grecia lo richiedera' e se i mercati non si saranno calmati nel frattempo, ha spiegato Barroso.
Un'assistenza di tale tipo aggirerebbe la clausola del 'no bail-out', o no al salvataggio, contenuta nel Trattato Ue: 'No bail-out non significa che non possiamo aiutare gli Stati membri', ha precisato.
Infine, il presidente ha spiegato di non capire perche' tanta contrarieta', da parte di alcuni Stati membri, all'intervento dell'Fmi, gia' sceso in campo per la Lettonia, l'Ungheria e la Romania.
tommy271 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2010, 11:18   #4836 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di tommy271
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Milanese
Messaggi: 39,133
Grecia, accordo è anche in interesse della Germania - Frattini

martedì 23 marzo 2010 11:00




ROMA, 23 marzo (Reuters) - Anche la Germania dovrebbe avere interesse al raggiungimento di un accordo a livello europeo per aiutare la Grecia.
Lo ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini, nel corso di un convegno alla Farnesina, a pochi giorni dal Consiglio europeo di giovedì e venerdì prossimi in cui si dovrà decidere se e come sostenere finanziariamente Atene.
"Abbiamo parlato con [il presidente della Commissione Manuel José] Barroso in un colloquio bilaterale. Credo che non ci debba essere Paese più interessato della Germania alla credibilità della Zona euro e interessato al fatto che, se vi è un meccanismo che va rafforzato, questo meccanismo va rafforzato a livello europeo e non con intese bilaterali", ha ribadito Frattini a proposito della ritrosia di Berlino a mettere in campo fondi pubblici a favore della Grecia.
"Mi auguro che si troverà un'intesa non su un assegno da mettere nelle mani della Grecia ma su un meccanismo da attivare ove ve ne sia la necessità", ha aggiunto Frattini.
Gli stessi concetti erano già stati espressi da Frattini ieri sera nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles al termine del Consiglio Ue Affari generali e dopo un incontro bilaterale con Barroso.
tommy271 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2010, 11:52   #4837 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di tommy271
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Milanese
Messaggi: 39,133
Grecia, ora Atene metta in atto piano su debito - Liikanen (Bce)

martedì 23 marzo 2010 11:13




HELSINKI, 23 marzo (Reuters) - La cosa più importante che può fare ora la Grecia è mettere in atto concretamente il piano d'azione elaborato per rimettere in sesto i propri conti pubblici, ha detto il membro finlandese del Consiglio direttivo della Banca centrale europea Erkki Liikanen.
"Penso che la cosa più importante sia che la Grecia metta in pratica tutte le misure che si sono impegnati a realizzare", ha detto Liikanen in una conferenza stampa. "Nel vertice di marzo abbiamo valutato i provvedimento adottati dal governo di Atene e li abbiamo trovati convincenti. Non ho motivo di dire niente di nuovo rispetto a ciò".
Il finlandese non ha poi voluto esprimere commenti sull'idea che la Bce possa modificare le proprie regole sui collaterali, osservando soltanto che la stessa Banca parlerà "a tempo debito".
tommy271 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2010, 11:54   #4838 (permalink)
Utente Senior
 
Data registrazione: Feb 2009
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da piergj Visualizza messaggio
Io ho 45 anni e due figli. per cui ti dico. Con le attuali scuole, con le attuali Istituzioni, con l'attuale spreco finanziario statale, con le attuali organizzazioni sindacali e regole di prepensionamento. Non abbiamo futuro.
anche io ho 2 figli, e sono d'accordo con te.

Dico solo che allora dovremmo combattere per migliorare la nostra situazione.

Ma dire che sul lavoro non possiamo competere significa, appunto, abbandonare migliaia di persone al loro destino.

Non è giusto ma neanche, secondo me, possibile.
buro67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2010, 11:59   #4839 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di tommy271
 
Data registrazione: Jan 2009
Località: Milanese
Messaggi: 39,133
Grecia, ancora capaci di chiedere credito

Lo ha detto il ministro delle Finanze Papaconstantinou

(ANSA) - ROMA, 23 MAR - La Grecia e' in grado di chiedere credito ai mercati finanziari, ha ancora accesso ai mercati ed e' in grado di ripagare i propri debiti. Lo ha detto il ministro delle Finanze greco, George Papaconstantinou, durante una conferenza stampa ad Atene. Il ministro ha ribadito che Atene punta ad ottenere credito a condizioni migliori, e cio' avverra' con l'attuazione del piano varato dal governo per ridurre il deficit di bilancio, sottolineando che la Grecia non ha chiesto aiuti economici.
tommy271 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2010, 12:26   #4840 (permalink)
Utente Senior
 
Data registrazione: Oct 2006
Messaggi: 16,951
Citazione:
Originalmente inviato da tommy271 Visualizza messaggio
Il Franco Svizzero è la moneta rifugio nei periodi di alta tensione. In questo frangente ha ripreso in pieno la sua energia.
Credevo che con i diversi "scudi" (non solo italiani) poteva perdere un pò di appeal rispetto all'euro.
Si vede che è visto ancora come un porto sicuro...

***
ZURIGO - L'euro è crollato pochi minuti fa al minimo storico contro il franco svizzero, toccando quota 1,4310. Il livello raggiunto oggi non era mai stato toccato dal 1999, data di esordio della divisa europea.
L'euro non è in picchiata solo sul franco svizzero: la divisa unica ha toccato oggi gli 1,3463 dollari, minimo dallo scorso 2 marzo, e cede terreno anche contro lo yen, a 121,72 da 122,51 di venerdì, e la sterlina, a 89,78 pence da 90,12. Sulla divisa unica pesa l'incertezza sulla crisi della Grecia, di cui approfitta in particolare lo yen. Oggi un funzionario tedesco ha gelato i mercati dicendo che al consiglio dei leader Ue di questa settimana non è in agenda il tema degli aiuti ad Atene, che del resto non ne ha chiesti.
Viceversa il franco svizzero, che solo la scorsa settimana è balzato dell'1,4% sull'euro, è favorito dal cambiamento di rotta intrapreso dalla Banca nazionale svizzera. Pochi giorni fa Pierre Danthine, membro della direzione della BNS, aveva spiegato che l'istituto non può continuare all'infinito a intervenire sui cambi, come ha fatto finora acquistando valuta estera per tenere sotto controllo le quotazioni del franco.


(da Ticinonline.ch)
Credo che ci siano anche la banche svizzere che rientrano sul CHF, attuando un movimento opposto al carry trade ed approfittando del frangente attuale per ridurre la leva ... ma questo la BNS non credo lo racconterebbe...
Imark non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 10 (2 utenti e 8 ospiti)
stefanofabb, ‎bamboccione
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Titoli di Stato paesi emergenti
Operativo Titoli di Stato VENEZUELA
troppidebiti Obbligazioni, Bond e Titoli di Stato 802 26-05-2012 21:47
Titoli di Stato area Euro
Operativo Titoli di Stato SPAGNA
mostromarino Obbligazioni, Bond e Titoli di Stato 329 22-05-2012 18:11
ma il colpo di stato in Grecia ... big_boom ECONOMIA 2 17-05-2012 11:49
Titoli di Stato area Euro
PORTOGALLO Operativo titoli di stato portoghesi
lorixnt2 Obbligazioni, Bond e Titoli di Stato 1141 11-05-2012 14:10
Portafogli e strategie investimento
titolo di stato Grecia: non mi è stata accreditata la cedola
andrej Obbligazioni, Bond e Titoli di Stato 50 14-01-2012 10:23


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.


vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010