Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
borse mondiali.JPG
 

PASTELLETTO

Guest
Entrato sul cct 2016 e sul btp 2016 con spizzichino.
Convinto che la situazione di stallo abbia vita due settimane da oggi al massimo.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
MARKET TALK BOND: su Italia e Spagna pesa crisi Grecia (Intesa Sanpaolo)

MF-Dow Jones - 18/07/2011 10:03:59
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--


A livello di fondamentali non ci sono notizie negative che giustifichino i nuovi massimi storici toccati in apertura dallo spread decennale tra Btp e Bund ma "l'incertezza e l'indecisione politica sulla soluzione della Grecia pesa in modo decisamente rilevante sia sull'Italia che sulla Spagna". Lo ha detto a Mf-DowJones Chiara Manenti fixed income strategist di Intesa Sanpaolo. Secondo l'esperta "la giornata sull'obbligazionario sara' volatile" e "lo scatto cosi' veloce dello spread decennale tra il Btp e il Bund in apertura potra' portare ad una accelerazione delle vendite". Quanto alla manovra finanziaria approvata dal Parlamento italiano, Manenti fa notare che "e' stata fatto il massimo in termini di velocita'. Resta pero' il fattore politico che pesa in negativo sul quadro italiano".
 

gianfranco199

Forumer attivo
Scusa Tommy,ma dopo gli stress test ,le banche italiane perdono mediamente tra 5 e 6 punti,dopo la finanziaria approvata in Italia,i BTP continuano a crollare,con denaro presumo allo scoperto da 1 mil.al colpo,i bonos crollano,crediamo ancora che sia una situazione gestibile, con questi uomini al comando?
Spread Btp/Bund allarga di 11 pb da venerdì a 320 punti base

lunedì 18 luglio 2011 09:41






MILANO, 18 luglio (Reuters) - Alle prima battute lo spread tra Btp e Bund decennali è in allargamento da venerdì e si porta fino a 323 punti base rispetto ai 308 pb di venerdì in chiusura, mentre il futures Btp ha aperto in calo di 66 tick a 99,90.
Stesso andamento anche per gli altri paesi periferici, mentre il bund tocca i massimi di seduta, mentre il bund è in salita.
Il mercato italiano è sottoposto al giudizio degli investitori stamane dopo il varo della manovra correttiva del governo e dopo l'esito degli stress teste venerdì sera a mercati chiusi.
In base alla manovra il deficit verrà ridotto di circa 48 miliardi nei quattro anni al 2014, rispetto ai 40 miliardi del testo uscito da palazzo Chigi. Le maggiori entrate ammontano a 29 miliardi, pari al 60% dell'intera correzione.
Il risultato degli stress test ha dato esito positivo per le banche italiane, mentre non hanno superato il test cinque banche spagnole, due greche e una austriaca.
Attorno alle 9,35 italiane il differenziale di rendimento tra decennale italiano e Bund tedesco IT10DE10=TWEB è ancora in salita massimo a 325,7 pb.
Analogamente lo spread della Spagna a 359 pb da 340 pb.
Il futures bund di contro sale ai massimi di seduta a 129,71, in rialzo di 72 tick.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
MARKET TALK BOND: Btp/Bund subisce sentiment su Eurozona (Unicredit)
MF-Dow Jones - 18/07/2011 10:07:11
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--


L'allargamento dello spread decennale Btp/Bund (325 punti base) non e' legato a un "driver specifico sull'Italia", quanto piuttosto a "una questione di sentiment sull'Eurozona", a causa della continua assenza di una soluzione alla crisi del debito della Grecia. Lo spiega Elia Lattuga, fixed income strategist di Unicredit, sottolineando che Italia e Spagna (spread a 363 pb) sono gli unici due Paesi periferici dell'Eurozona ad avere un mercato liquido.
 

PASTELLETTO

Guest
Scusa Tommy,ma dopo gli stress test ,le banche italiane perdono mediamente tra 5 e 6 punti,dopo la finanziaria approvata in Italia,i BTP continuano a crollare,con denaro presumo allo scoperto da 1 mil.al colpo,i bonos crollano,crediamo ancora che sia una situazione gestibile, con questi uomini al comando?

Se io fossi uno di quelli che contano farei di tutto per sfruttare questa situazione a mio vantaggio almeno finchè si può, vendendo allo scoperto e ricomprando a prezzi stracciati i bond dei cacas0tto, in modo da guadagnarci due volte, all'andata e al ritorno.

Sul fatto che ci sia un problema di coordinamento a livello politico e che manchino anche i soldi, questo è fuor di dubbio.
Se domani va tutto a zampe all'aria non lo so, ma adesso sono convinto che sia la mera manovra speculativa di cui sopra.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
"Solo azioni precise e dettagliate nei confronti della Grecia darebbero maggiore fiducia per l'euro e su tutti i paesi più indebitati, Italia compresa" dice un altro specialist. "Le autorità europee devono rompere gli indugi e dimostrare chiaramente che sono in grado di salvare la Grecia, e quindi l'euro. Altrimenti continueremo a vedere gli spread dei periferici allargarsi".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto