Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ue, fondi raccolti da bond Efsf fra 5 e 8 miliardi euro -Regling

mercoledì 1 dicembre 2010 11:49



SINGAPORE, 1 dicembre (Reuters) - I bond che saranno emessi da Efsf (European Finacial stability facility) a gennaio del prossimo anno dovrebbero essere in range fra 5 e 8 miliardi di euro.
Lo ha detto il capo di Efsf, Klaus Regling, nel corso di una visita a Singapore.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Per fare gain bisogna anticipare il mercato a capodanno sarà tardi
Per avere anticipato il mercato, molte persone (su questo thread e non) si sono trovate ad anticipare il crollo, e a dover gestire situazioni complesse.
Certi toni da curva sud lasciamoli a gente ben più qualificata ed attrezzata per il tifo da stadio :-o Questo thread è penso il migliore in Italia dedicato alla crisi greca, per cui cerchiamo di portare contributi di sostanza lasciando da parte partigianerie che non muovono il mercato ma possono portare a farsi del male...
 

frmaoro

il Fankazzista
Per avere anticipato il mercato, molte persone (su questo thread e non) si sono trovate ad anticipare il crollo, e a dover gestire situazioni complesse.
Certi toni da curva sud lasciamoli a gente ben più qualificata ed attrezzata per il tifo da stadio :-o Questo thread è penso il migliore in Italia dedicato alla crisi greca, per cui cerchiamo di portare contributi di sostanza lasciando da parte partigianerie che non muovono il mercato ma possono portare a farsi del male...
un p'ò di entusiasmo non guasta :up:dopo tutte le news positive
 

tommy271

Forumer storico
Sono per l'intervento della BCE, crei dal nulla 2 o 3 trilioni e intervenga

Come molti, penso anch'io possa essere risolutivo un atteggiamento più FED da parte BCE.
Però conosciamo le difficoltà in cui si muove Trichet, la sola richiesta di aumentare gli acquisti sul secondario potrebbe trovare resistenze.
Ultimamente però anche la Bundesbank sembra essere più morbida. Stiamo a vedere ...

Per quanto riguarda la Grecia non scarterei del tutto l'impegno cinese ad acquistare TdS GGB. Scettico su un impegno generalizzato su tutto il Club Med.
Ad ottobre, se ricordate, è stata aperta una linea di credito da parte delle autorità cinesi per 5 MLD per l'acquisto di navi.
Non sono bruscolini ... ma per la Cina è solo un sassolino.
Ribadendo l'impegno ad acquistare titoli di stato, una volta ritornati sul mercato.

Pechino ha tutto l'interesse nella stabilizzazione del paese, come pure Russia e mondo Arabo (magari in chiave anti-turca che ultimamente sgomita un pò).
Tralascio poi i nuovi "posizionamenti" della diplomazia greca, ad esempio con Israele ...
 

giutrader

Forumer attivo
Confermo che sulla 26 hanno scambiato oltre 1.000.000 di pezzi nell'ultima ora a 60.05.

Volumi assolutamente inusuali alla media di periodo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto