Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
intanto mi sono ripreso il loss dello stop del primo tentativo e ora provo a vedere se mi rompe la mm4h, punto ai 21900. Siamo ora sulla conferma o smentita di questa possibilità.
 

Mila

Mila
oggi pomeriggio posto gli aggiornamenti sulla visione dilungo.
Ricordo che siamo a tutti gli effetti:

- long su T+2 (attesa conferma T+1)
- neutro su T+3 (attesa conferma T+2)
- short su T+1
- short su T+5 (attesa conferma rottura resistenze)
- long su 4h (attesa conferma 8h)

monetu managment
 

Mila

Mila
donde si evince anche il cippino sulla possibile ripartenza del T+5

Che poi si faccia con le opz, con i cfd o con il caffé è lo stesso
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Domanda: conviene entrare a mercato nella parte superiore o inferiore della nuvola per posizioni long?
Viceversa per le short?

Dipende ...
La didattica dice sopra la kumo, su uscita nuvola e conferma candela successiva per il long. Viceversa per lo short.

Ma la strategia può essere gestita "da quelli bravi e fortunati" anche con money management .... ossia, incrocio medie positivo, ma sotto la kumo! Che si fa?
Può essere il cambio del trend, quindi si può fare una prima entrata, poi se sale ed entra nella kumo, si va con il 2o ingresso..... se supera la kumo, parte il 3° incremento .....

Io preso stop e caffè balordo della macchinetta! Era balordo ieri, è balordo oggi e domani sarà ancora balordo!!

L'ingresso fatto venerdì era corretto e c'erano le conferme richieste da ichi anche su TF superiori, l'errore è stato sicuramente quello di aver presupposto la partenza del tracy il 9/10 e di non aver stoppato ieri quando i prezzi sono usciti dalla kumo. Così ho regalato altri 100 punti al sistema ....
 

Mila

Mila
Come hai letto "non potevamo che fare cosi". Presupporre la ripartenza di un T. Certo non il 9 ma qualche giorno prima. Considera poi che è difficilissimo capire che il massimo è stato fatto subito in partenza del ciclo. Un altro dei motivi per cui perdiamo.
L'altro è come dici tu: Non rispettiamo i segnali
 

Mila

Mila
È vero o non è vero che ci eravamo abituati a salire "sempre"?
E che questo, nella nostra mente si è tradotto nel non considerare uno storno ampio?
Ci siamo distratti
 

Mila

Mila
Poi se vogliamo dire che ci hanno indotto a farli, è vero anche questo.
Resta che ci siamo distratti.
È come guidare una macchina, se ti distrai fai l'incidente. Ed esso sarà proporzionale nella gravità alla velocità che teniamo
 

Mila

Mila
Quello della concentrazione è dei temi più importanti del trading ma allo stesso tempo meno considerati.
Chi ha letto i libri di Torregiani sa che uno di essi si apre con la storia di un suo prof universitario il quale aprì il corso con un esercizio di concentrazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto