Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Ciao ...
ieri non intendevo dire che ipotizzavi una chiusura dell'annuale
.... era solo una provocazione, per stimolare commenti !!!!

Con affetto ... :D:D:D

Hai fatto bene anche se secondo me in questo momento ci sono tante possibilità aperte per cui è difficile dire quale ipotesi potrebbe essere la migliore...
Diciamo che la più probabile sarebbe la partenza imminente di un 32gg per chiudere l'annuale...
 

Mila

Mila
E ci riproviamo anche oggi: primi segnali di chiusura del 32gg. Ts segnale long a 22215. Cross rialzista del Williams. In avvicinamento il roc. Sperandeo ancora sulla luna.
Chi rischia entra ora con stop sul gap. Mentino a parte che resiste tenacemente e fa bene....
 

mentino60

Forumer storico
Le medie che controllano il 4ore si sono già incrociate al ribasso nel 1° 2ore il che è un segnale di debolezza dell'8ore...

E' importante ora che l'indice torni a salire sopra il max del 1° 2ore e che le medie si incrocino nuovamente al rialzo annullando il segnale...
 

mentino60

Forumer storico
Le medie che controllano il 4ore si sono già incrociate al ribasso nel 1° 2ore il che è un segnale di debolezza dell'8ore...

E' importante ora che l'indice torni a salire sopra il max del 1° 2ore e che le medie si incrocino nuovamente al rialzo annullando il segnale...

Non lo ha fatto ed infatti stiamo scendendo...
Vediamo se recupera...ma fino all'inizio del prox 4ore sarà molto difficile...
 

claude19

Forumer storico
Piccolo contributo per quello che riguarda il tracy in corso, ammesso e nn concesso che abbia riconosciuto correttamente lo svolgimento del tracy ed anche di quelli passati.
Per me il tracy è iniziato sul minimo del 19-01 e sul minimo di ieri a 22910 era 1. segnale orario per la sua chiusura.
Al momento abbiamo fatto un new max in open (... per quello che valgono sti gap) e quindi, visto che il max del ciclo daily di ieri era a 22300, è la prima indicazione che si sia concluso qualo sul minimo di ieri.
Se cosi nn fosse e il ribasso dovesse proseguire, gl'ultimi 2 segnali orari per la sua conclusione sono:

1) 6. hh di oggi
2) 4-5 hh di venerdi (.. ultimo segnale)

In ogni caso, visto che nn sono sicuro di aver calcolato bene i punti ciclici dei tracy passati, in quanto è abbastanza complicato riconoscere tutti i punti esatti (... e parlo anche di cicli daily passati), per me al massimo il ribasso si dovrebbe concludere entro venerdi, a prescindere dagli orari.

Per il medio periodo, al momento abbiamo fatto minimo al 39. gg da inzio trimestrale (.. ma guarda un po:)) e quindi l'ipotesi che si sia concluso anche 1. ciclo mensile ci sta (.. sempre se nn lo abbiamo gia concluso precedentemente).

In ogni caso, come gia scritto, ciclicamente preferisco seguire spwall, in quanto lo ritengo in questo momento + importante, visto che dovremmo trovarci alla conclusione del trimestrale, con tutto quello che comporta.
La data del minimo che avevo dato in precedenza era 28-29 gennaio.
Per ora abbiamo fatto minimo su tolleranza.
Resta valido il discorso che avevo fatto per chiusura ciclo annuale, ma nn avendo toccato il livello di 1030 di indice, nn ritengo si sia concluso almeno per ora, questo ciclo.
Ultimo segnale daily su spwall, per la conclusione del trimestrale, se il ribasso proseguira anche in febbraio è 8- 9 febbraio, e all'incirca in questo periodo il mercato dovrebbe formare il suo ribasso.
Ho detto tutto. Vedete Voi ... e senza pretesa di essere nel giusto.


Byeee
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
Piccolo contributo per quello che riguarda il tracy in corso, ammesso e nn concesso che abbia riconosciuto correttamente lo svolgimento del tracy ed anche di quelli passati.
Per me il tracy è iniziato sul minimo del 19-01 e sul minimo di ieri a 22910 era 1. segnale orario per la sua chiusura.
Al momento abbiamo fatto un new max in open (... per quello che valgono sti gap) e quindi, visto che il max del ciclo daily di ieri era a 22300, è la prima indicazione che si sia concluso qualo sul minimo di ieri.
Se cosi nn fosse e il ribasso dovesse proseguire, gl'ultimi 2 segnali orari per la sua conclusione sono:

1) 6. hh di oggi
2) 4-5 hh di venerdi (.. ultimo segnale)

In ogni caso, visto che nn sono sicuro di aver calcolato bene i punti ciclici dei tracy passati, in quanto è abbastanza complicato riconoscere tutti i punti esatti (... e parlo anche di cicli daily passati), per me al massimo il ribasso si dovrebbe concludere entro venerdi, a prescindere dagli orari.

Per il medio periodo, al momento abbiamo fatto minimo al 39. gg da inzio trimestrale (.. ma guarda un po:)) e quindi l'ipotesi che si sia concluso anche 1. ciclo mensile ci sta (.. sempre se nn lo abbiamo gia concluso precedentemente).

In ogni caso, come gia scritto, ciclicamente preferisco seguire spwall, in quanto lo ritengo in questo momento + importante, visto che dovremmo trovarci alla sua conclusione con tutto quello che comporta.
La data del minimo che avevo dato in precedenza era 28-29 gennaio.
Per ora abbiamo fatto minimo su tolleranza.
Resta valido il discorso che avevo fatto per chiusura ciclo annuale, ma nn avendo toccato il livello di 1030 di indice, nn ritengo si sia concluso almeno per ora, questo ciclo.
Ultimo segnale daily su spwall, per la conclusione del trimestrale, se il ribasso proseguira anche in febbraio è 8- 9 febbraio, e all'incirca in questo periodo il mercato dovrebbe formare il suo ribasso.
Ho detto tutto. Vedete Voi ... e senza pretesa di essere nel giusto.


Byeee
Grazie Claude!:up::up::up:
La tua visione è molto chiara!:up::up:
Vedremo se il mercato la confermerà....
 

secoli

Utente Senior
Personalmente mantengo lo short fino a che il "mio" metodo, che sto applicando da poco, nn mi da il reverse, cioè intorno a 22365.
Da ora in poi gurderò solo i prezzi, (numeri) e poco o nulla l'analisi tecnica, la guarderò solo per curiosità, l'importante è che il medodo segua il trend che ancora è negativo.
Devo ringraziare per questa operatività che ho messo in pratica da poco, ma poco poco anche voi: le vostre perplessità sui cicli, che variano le partenze a secondo del "vento", dove niente è sicuro, che sia l'inizio del o la fine dell'annuale, del semestrale, del mensile, delle 32 ore, del 16 ore, dell'8 ore, e del 4 ore, forse mi sono sbagliato nel dividere i periodi, ma il senso si è capito!
Devo ringraziare il primis Fernando's che tempo fa mi dette lo spunto della sua operatività spicciola e semplice, l'ho allargata e modificata un pochino, ma credo proprio che alla lunga (ma nn troppo) i frutti verranno, perchè questa operatività segue il trend, qualsiasi, sia up che down, un po in ritardo, ma lo segue.
Devo ringraziare anche roby che con le sue parole mi ha fatto capire che i discorsi li porta via il vento, quello che contano sono i numeri ed il rend.
Devo ringraziare anche Ciampa che con la sua tenacia di imparare ed applicarsi continuamente al suo studio, ma ha dato la tenacia di applicarmi nel mio, perdo spiunto e rinnovo la mia solidarità verso di lui e che continui a lottare e nn si arrenda verso la sua malattia.

saluti e buona giornata a tutti. Scusate x questa mia sviolinata
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Grazie a tutti per gli aggiornamenti, tutto sembrerebbe segnare la partenza di un nuovo mensile, ma non mi convince ... un mensile di solito parte a bomba , questa partenza mi sembra stitica.... aspetto almeno 22350, sopra il max di oggi ... e infatti mentre scrivo sta scendendo...
a mio modesto parere : tutti aspettano la risalita prima di scendere a chiudere l' annuale, e questo invece va gia' subito a chiudere anticipato l' annuale e tronca per poi ripartire fregando tutti .... ( come al solito ..... ) .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto