Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Già troppi tori in casa per cercarne altri.
Dai bei mitici tempi dell'Avellino in serie A il calcio si è rovinato.
Senza l'Avellino non è più calcio!!!
 

Mila

Mila
Il minimo chiamato lo abbiamo.
Sull'indice però. Causa dividendi.
Poi cosa guardino i commentatori oggi non si sa.
Ora, quel minimo lo teniampo valido anche per il derivato?
Personalmente non lo faccio mai. Ma questo lo so il giorno dopo, domani. Se il close sarà superiore a venerdì. Sempre sul derivato.
E l'andamento dopo il max lo conferma

canale2.GIF


swing sulla parte alta del canale. Bene. Vediamo la mediana dove ci conduce oggi. Dati delle 14.30 non importanti.
Appena chiuso il 1° 4h in prima ipotesi. Il 3° 2h in seconda ipotesi.
Nel secondo caso se non facciamo il nuovo minimo in presenza di questo vincolo ribassista e assistiamo ad un rialzo che ci porta sopra la parte alta del canale è chiusura di 8h.
 

Mila

Mila
Ci siamo. Mediana come target e close della 6^ ora a ribasso. Se la mediana tiene riparte. Se andiamo sotto e arriviamo al successivo supporto più probabile un nuovo minimo
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Già troppi tori in casa per cercarne altri.
Dai bei mitici tempi dell'Avellino in serie A il calcio si è rovinato.
Senza l'Avellino non è più calcio!!!

:lol::lol::lol: non fare così, dai, non diamo fastidio, siamo colorati ed allegri... :bow::D

Quanto alla situazione ciclica attuale, non mi sono più pronunciato, ma è chiaro che se noi siamo messi così quando alla fine del ciclo presidenziale manca ancora almeno un anno (nell'ipotesi di un 3 tempi con chiusura fine trimestre 2013) e con sep che deve ancora iniziare la sua fase calante, mi pare che noi furbetti del quartierino si vada dritti dritti verso il default. Come un treno ad alta velocità che ferma solo alla stazione del paesino Euronomore... :eek::eek::help::titanic::titanic:
 

Mila

Mila
:lol::lol::lol: non fare così, dai, non diamo fastidio, siamo colorati ed allegri... :bow::D

Quanto alla situazione ciclica attuale, non mi sono più pronunciato, ma è chiaro che se noi siamo messi così quando alla fine del ciclo presidenziale manca ancora almeno un anno (nell'ipotesi di un 3 tempi con chiusura fine trimestre 2013) e con sep che deve ancora iniziare la sua fase calante, mi pare che noi furbetti del quartierino si vada dritti dritti verso il default. Come un treno ad alta velocità che ferma solo alla stazione del paesino Euronomore... :eek::eek::help::titanic::titanic:

Erano i bei tempi in cui la politica, quella con la P maiuscola aveva direttamente la sua squadra di calcio.
Ora? Che tristezza. Un petroliere un meccanico ed un anchor man.
Vuoi mettere con la rafinatezza della mente del politico?
Dove sei Avellino?
Cicli? Italia che fallisce se...ma è già fallita.
Se osi muovere più di 1000 euro senza che "loro" lo sappiano sei un criminale.
La tua libertà oggi vale meno di 1.000 euro.
Per chi li ha.
Per chi non li ha, è già fallimento.
Abbiamo sempre una seconda via di uscita: aspettare la limitazione del prelievo dal cc e iniziare una saggia e sana vita di asuterità.
E dire che il tutto iniziò con il crollo dell'Avellino in serie B. Ma chi mai l'avrebbe detto in quegli anni? :eek:
 

Mila

Mila
Così nella vita, così nella borsa.
Ieri mattina, mentre il letto ballava come su una nave in tempesta dovevo scegliere: mi alzo mi infilo qualcosa e scappo per le scale? oppure aspetto qui in casa. E dove.
E nella borsa non è la stessa cosa?
Faccio una previsione: crolla o non crolla. Borsa = casa e viceversa.
E se rimango, dove mi piazzo? Dove piazzo lo stop loss. Vicino ad un muro portante?
Decido di rimanere.
E mi piazzo in posizione favorevole a chiudere il trade con poco danno: vicino alla porta di casa.
Scossa dopo 1ora? Che faccio, alzo lo stop loss oppure chiudo il trade e scappo in strada?
Sembra una battuta, ma facciamo sempre previsioni. Anche durante una scossa troppo lunga per i miei gusti.
E chi non è riuscito a scappare perché stava lavorando di notte per fare panelli di polistirolo che tra qualche anno un ambientalista criticherà (la tua vita vale meno di un barile di petrolio che serve per fare il polistirolo) è come quello che si è messo long e non ha mai chiuso pensando che prima o poi risalisse.
Nel frattempo ci ha pensato la sim a chiudere tutto per esaurimento di liquidità.
Entrambi hanno previsto male il futuro.
Ma il primo non aveva libertà di scelta, il secondo si.
Buttare via i soldi in borsa è uno sberleffo nei confronti di colui che ha speso la sua vita a produrre confortanti panelli di polistirolo.
Che poi magari finiranno a fare la scatola dell'ennesima bambola di mia figlia.
Così nella borsa, così nella vita
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Sostanzialmente la media ha tenuto

canali 3.GIF


alzando il controllo sul nuovo livello indicato dalla freccia. Momentum a rialzo e williams che prova la scalata (linea gialla). Se mi passa anche la blu e il mom regge, regge anche il livello e andiamo verso i max di oggi.
Stiamo a vedere.
 

Mila

Mila
12985, ultimo baluardo della giornata, dopo l'8h tenterà di andare a rialzo e 13.020 sarà il controllo per la chiusura del 2gg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto