Eni (ENI) Operatività e tendenza (1 Viewer)

Baro

Umile contadino
È da tempo che medito di aprire un thd su Eni perchè mi chiedo come mai un titolo come Eni, tra i più importanti del nostro indice, trova cosi poco spazio nelle discussioni operative...io non sono un gran graficomane, piuttosto preferisco analizzare i titoli sotto il profilo di contesto politico macro economico ma tutti i contributi riguardanti Eni saranno i benvenuti...:)
 

ang41

belindo
È da tempo che medito di aprire un thd su Eni perchè mi chiedo come mai un titolo come Eni, tra i più importanti del nostro indice, trova cosi poco spazio nelle discussioni operative...io non sono un gran graficomane, piuttosto preferisco analizzare i titoli sotto il profilo di contesto politico macro economico ma tutti i contributi riguardanti Eni saranno i benvenuti...:)

Si anche secondo me ENI è uno dei titoli più interessante sopratto se consideriamo lo scrollone che ha avuto engli ultimi tempi per causa del prezzo dell'oil :up:
 

Zebro

Valar dohaeris
Buongiorno a tutti,
pur non essendo proprio portato alla borsa, proverò a seguire questo 3D per imparare qualcosa.
Grazie di averlo aperto,molto interessante, ne sono sicuro. :up:
 

scarpia

defcon3
È da tempo che medito di aprire un thd su Eni perchè mi chiedo come mai un titolo come Eni, tra i più importanti del nostro indice, trova cosi poco spazio nelle discussioni operative...


sono anni che mi astengo dal partecipare con serietà a conversazioni da forum, però un occhio qualche volta se capita lo metto, tanto per perdere qualche momento.

e il tuo quesito me lo sono posto e me lo pongo tuttora.

eni, le varie reti, generali.....e forse anche titoli più "recenti" nell'immaginario dell'investitore o medie capitalizzazioni storiche, non riescono a catalizzare la medesima attenzione di certo ciofecame da listino che affonda le radici nel peggiore smallume manovrabile o nelle ipotesi di tecnologia di inizio secolo e che, nelle ultime vicende bancarie, trova sempre nuove gemme marce di stagione.

chilometri di post, di fantasie , di litigi, di ipotesi patrimoniali, soprattutto di ego ipertrofico degli scriventi che tessono tenzoni verbali immaginarie con amministratori e organismi di vigilanza.
il pubblico estasiato rimira dalla platea e allunga il liquido sognando l'exploit della vita.
poi va a finire come si sa.....

intanto eni e generali, tanto per dire, vivono le loro traversate di alti e bassi magari non percentualmente mozzafiato nel totale disinteresse.

forse la placidità di un risultato onesto e "garantito" sul lungo, lento, non suscita le fantasie di cui il blabla internettaro è lievito.
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
Eni

Questo titolo che continuo a ritenere molto interessante in ottica cassetto per via delle buone cedole del settore che resta strategico e del valore che ha nel nostro listino non che per la solidità dell'azienda stessa graficamente non è che mi elettrizzi molto.
DIciamo che questo 15.84 è il target minimo a cui una correttiva poteva arrivare quindi se superato abbiamo 16.72 e 17.61 (per me mooooooolto IMprobabile). arrivati a questi target abbiamo da stornare almeno in 3 movimenti, ma cominciamo a vedere se è finita la salita.
 

Allegati

  • 2.png
    2.png
    22,5 KB · Visite: 461

ang41

belindo
Questo titolo che continuo a ritenere molto interessante in ottica cassetto per via delle buone cedole del settore che resta strategico e del valore che ha nel nostro listino non che per la solidità dell'azienda stessa graficamente non è che mi elettrizzi molto.
DIciamo che questo 15.84 è il target minimo a cui una correttiva poteva arrivare quindi se superato abbiamo 16.72 e 17.61 (per me mooooooolto IMprobabile). arrivati a questi target abbiamo da stornare almeno in 3 movimenti, ma cominciamo a vedere se è finita la salita.

eccola li!
PEr me improbabile e invece con un bel gap up ha fatto il salto lasciandosi dietro un gap da chiudere.................. e quando ci sono i gap io "passo" e resto in attesa
 

Users who are viewing this thread

Alto