Opa su Sorin ? (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
Un nuovo pretendente, che si aggiunge ai 6 già conosciuti, è pronto a rilevare Sorin (Milano: SRN.MI - notizie) , azienda produttrice di apparecchi medicali, in particolare per il trattamento delle malattie cardiovascolari e renali. Si tratta di Cornell Capital Partner che a detta del suo advisor italiano, Marco Prete, è pronta a presentare un'offerta alternativa che prevede il destiling della società, quotata alla Borsa di Milano dal 5 gennaio 2004, dopo essere stata scissa dal gruppo chimico SNIA (Milano: Pubblicità


SN.MI - notizie) . Gli altri pretendenti sono i fondi Apax, Bain Capital e Cornell e delle società Edwards, St Jude e Johnson & Johnson (NYSE: JNJ - notizie) . La partita tra i concorrenti è da giocare e l'esito appare per ora indefinito.
 

willi

Forumer attivo
CIAO FERNANDO.
SE DAI UN'OCCHIATA AGLI INTERNAL DEALING NEGLI ULTIMI GIORNI CI SONO UN PO' DI VENDITE....
 

woolloomooloo

Forumer storico
anche se il modulo è un poco 'farlocco' se confrontato con quello della SEC.

c'è questa dicitura che dice poco o niente:
"DIRIGENTE CHE HA REGOLARE ACCESSO A INFORMAZIONI PRIVILEGIATE E DETIENE IL POTERE DI ADOTTARE DECISIONI DI GESTIONE CHE POSSONO INCIDERE SULL'EVOLUZIONE E SULLE PROSPETTIVE FUTURE
DELL'EMITTENTE QUOTATO"

mentre manca del tutto la posizione del dirigente e l'area in cui lavora.
 

gischio

Nuovo forumer
woolloomooloo ha scritto:
mentre manca del tutto la posizione del dirigente e l'area in cui lavora.

con un po di googling si trova tutto: ad esempio

ing. Franco Vallana - Amministratore Delegato di Sorin Biomedica Cardio

che ha esercitato in 2 occasioni svariate stock options durante settimana scorsa [/b]
 

woolloomooloo

Forumer storico
Umberto Rosa ha venduto 200mila pezzi :clava:
e questo lo conosco, è il presidente con "poteri di gestione ordinaria" (fonte: biz.yahoo.com)

qui sotto trovate la form di borsaitaliana.
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/...isDealingDownloadFree&filename=2007/12883.pdf

sarebbe interessante sapere quante ne ha ancora costui di azioni in modo da capire se la vendita è per 'scappiamo prima che arrivino gli ammerigani' o un semplice 'traggo profitto prima di andare in vacanza' :rolleyes:
 

woolloomooloo

Forumer storico
eccone un altro: :clava: :clava:
Mauro Demetrio Franco, vendute 60mila azioni in 3 sedute (9,10 e 11 luglio)

facendo 'googling around' ho trovato che nel 2006 era Chief Financial Officer
 

woolloomooloo

Forumer storico
a suo tempo avevo scritto all'investor relations, oggi mi è arrivata la risposta; copio-incollo la corrispondenza.

mia email:

To: [email protected]

Subject: comunicato price sensitive

Buongiorno,
potreste confermare la notizia, non ancora disponibile nella sezione storica di 'internal dealing' di Borsaitaliana, della vendita da parte di Umberto Rosa
di un quantitativo di azioni Sorin in data 9 Luglio 2007?

vi ringrazio in anticipo

risposta:

On 7/18/07, Vidra, Carla <Carla> wrote:


Gentile sign. ,

potrà trovare tutte le comunicazioni riguardanti l’internal dealing del management, ivi inclusa quella relativa al Prof. Rosa, sul sito internet della società, nella sezione “corporate governance” “internal dealing”. La vendita, come per altri manager del Gruppo, si riferisce ad esercizio di stock option al termine di un periodo di “lock up”.



Resto a disposizione per eventuali ulteriori necessità.



Cordiali saluti



Carla Vidra

IR Team

Sorin Group


allora.... il 'prufesur' ha venduto dopo il lock-up. :clava: :clava:


a parte che detesto il fatto di usare l'inglese se esiste una corrispondente parola in italiano.. :rolleyes:
per lock-up ho trovato questa definizione (http://www.answers.com):
" In corporate takeovers, option granted by a target to a friendly suitor to acquire the target's Crown Jewels when there is a hostile suitor on the scene" :p

commenti?
 

w_fib

Forumer storico
A livello di trading Fernà che mi dici, strano che se sanno che la opano abbiano venduto...tra l'altro perché vendono in questa fase? conoscendo i fondamentali veri dell'azienda nn avrebbero dovuto aspettare i 2,2?
 

Users who are viewing this thread

Alto