Maffei (MAF) opa su maffei? (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stef33

Forumer storico
Maffei, passa ai blocchi 50,3% capitale a 3,0162 euro/azione
Reuters - 27/02/2007 15:27:16
MILANO, 27 febbraio (Reuters) - E' passato ai blocchi il 50,28% del capitale di Maffei (MAF.MI).

In particolare sono transitati in un unico pacchetto 15.085.635 azioni della società attiva nel settore delle ceramiche al prezzo unitario di 3,0162 euro. Ieri il titolo aveva chiuso a un prezzo di riferimento di 2,89 euro.

La quota corrisponde a quella detenuta, tramite la Iris Ceramica, dall'azionista di maggioranza della società, Romano Minozzi, secondo quanto risulta dal sito Consob.


Minozzi è anche socio di riferimento, con il 63,7% circa di Granitifiandre (GRF.MI). Non è stato possibile avere un commento dal gruppo.

Il titolo Maffei è stato sospeso stamani dalle contrattazioni a Piazza Affari per la seduta in attesa di una nota.
 

dodoale

Conero Trading & C.
Maffei: Iris C. cede 50,3% a Gruppo Minerali -3-



Gruppo Minerali prevede che l'Offerta, non soggetta ad alcuna autorizzazione, fatto salvo il nulla osta della Consob alla pubblicazione del relativo documento, possa essere avviata nell'aprile prossimo per concludersi nel mese successivo interessando 14.914.365 azioni Maffei, pari al 49,71%.

Il prezzo d'offerta di 3,016 euro implica un premio del 4,58% sul prezzo ufficiale di borsa del 26 febbraio e comporta un esborso complessivo, nel caso di adesione pari al 100% delle azioni oggetto d'offerta, di circa 45 mln euro, coperti da finanziamenti organizzati da B.Imi e sottoscritti da Intesa Sanpaolo.

Qualore le adesioni portino il Gruppo Minerali a detenre una quota superiore al 90% del capitale di Maffei, lo stesso gruppo intende ripristinare entro i termini stabiliti dalla normativa vigente il flottante in misura da assicurare il regolare andamento delle negoziazioni. Gruppo Minerali si riserva di valutare la possibilita' di procedere all'incorporazione di Maffei e di chiedere l'ammissione a quotazione, che porterebbe gli attuali azionisti Maffei non aderenti all'offerta a diventare azionisti della societa' risultante dalla fusione.

Nell'operazione di acquisizione della quota di controllo di Maffei, Mediobanca ha agito in qualita' di consulente finanziario e Bonelli Erede Pappalardo in quello di consulente legale. com/mur



(END) Dow Jones Newswires

February 27, 2007 11:59 ET (16:59 GMT)

Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.
 

killer

Forumer storico
Qualcuno sà sito o dati di bilancio di sto gruppo minerali? prima di swappare le mie Maffei piene di cassa con loro ci devo pensare bene... vedremo anche cosa faranno Ferrari Marco Salvatore che ha il 5% e sopratutto l'hedge fund che ha il 3,8%


Ciaooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

stef33

Forumer storico
ma sto comunicato dov'è?
e di chi è? Di minerali?
Lo voglio leggere bene e per intero ma su borsa italia non lo trovo (posso vedere solo 1 giorno)
 

Fernando'S

Forumer storico
1172653769opamaffei.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto