Maffei (MAF) opa su maffei? (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stef33

Forumer storico
MARKET TALK: Maffei, in ascesa in vista Opa a 3,016 euro
MF-Dow Jones - 28/02/2007 12:53:35
MILANO (MF-DJ)--Giornata di acquisti per Maffei. Il titolo, che ieri non ha trattato in attesa di una nota, e' spinto dal contenuto di quest'ultima. Il gruppo Minerali ha acquisito da Iris Ceramica il 50,29% di Maffei, per un corrispettivo di 3,016 euro/azione. L'operazione comportera' il lancio di una Opa obbligatoria, che sara' effettuata al medesimo prezzo a cui e' passata la quota di maggioranza (3,016 euro). E' intenzione del gruppo Minerali valutare la fusione con Maffei, che sara' mantenuta quotata. Maffei +2,45% a 2,965 euro.
 

dodoale

Conero Trading & C.
stef33 ha scritto:
le avessi prese come te in open metà a 2,99 le avrei fatte fuori....
Comunque ci sono varie carte in gioco interessanti su maffei, staimo a vedere

ero lì con il dito per premere l'invio dell'ordine, poi ho pensato se vanno sopra 3,01 mi suicido e allora....
 

stef33

Forumer storico
intanto tra un po' le potevamo prendere più basse, se continua la svendita a vagoni...
Mi succede quasi sempre così sulle opa...
Io a naso sarei entrato a 2,95 e dintorni...
 

stef33

Forumer storico
gruppo minerali
i progetti

Progetti in corso e futuri

1. Rafforzare la presenza all’estero, attraverso la costituzione di società a maggioranza GRUPPO MINERALI in Romania ed altri Stati. Queste attività saranno finalizzate soprattutto a produrre materiale da importare in Italia. Ciò permetterà a GRUPPO MINERALI di proporsi non come semplice trader ma come produttore estero ed importatore in Italia di prodotti propri, garantiti a standard europeo.

2. Riorganizzare la struttura produttiva in Italia, concentrando e razionalizzando le diverse produzioni, per far fronte al continuo aumento dei costi a livello nazionale.

3. Organizzare un terminal proprio per lo sbarco e lo stoccaggio delle merci in arrivo dall’estero, ed in generale sviluppare soluzioni logistiche adeguate ai tempi.

chi sono

GRUPPO MINERALI è un gruppo industriale privato italiano e nasce negli anni 70 con il primo stabilimento nella zona di Biella che all’epoca produceva materie prime per il settore vetrario.

Oggi, a seguito dell’apertura di nuove unità produttive e di acquisizioni, il Gruppo consta di 5 società per 7 unità produttive (6 in territorio italiano ed una all’estero, in Tunisia), circa 130 addetti, circa 55 milioni di euro di fatturato previsti nel 2006.

GRUPPO MINERALI si caratterizza per la scelta di coltivare grandi giacimenti facilmente accessibili, di ottenere concessioni di lungo periodo e di realizzare un trattamento industriale capace di nobilitare materie prime non immediatamente utilizzabili. Questa è la filosofia che GRUPPO MINERALI ha opposto alla cultura estrattiva classica, fatta di giacimenti con elevata qualità di partenza ma quasi sempre di limitata estensione e di difficile coltivazione.
Un atteggiamento globale volto alla tutela dell’ambiente ha spinto GRUPPO MINERALI ad investire in progetti di ripristino delle miniere riqualificando il territorio.

Il futuro: accanto ad un miglioramento continuo delle unità produttive italiane, GRUPPO MINERALI ha investito molto in ricerche all’estero e si prefigge nei prossimi anni di consolidare questa tendenza ampliando l’apertura del Gruppo verso altre iniziative.

Ogni anno GRUPPO MINERALI investe mediamente il 15% del fatturato in nuovi progetti e nello studio di nuove tecnologie di trattamento minerario finalizzate ad ottenere materie prime sempre più in linea con le esigenze del cliente. Grazie alle competenze tecniche maturate nel corso degli anni anche collaborando sistematicamente con istituti come i Politecnici e le Università, oggi GRUPPO MINERALI può offrire una considerevole flessibilità tecnologica per il trattamento di materie prime, che
consente lo studio e la fornitura di prodotti ad hoc.


Minerali Industriali S.p.A.


Dal 1984. Quattro unità produttive per una garanzia assoluta di costanza, la caratteristica forse più apprezzata nel settore ceramico. Le materie prime provengono solo da miniere di proprietà, tutte di grandi estensioni.

A Masserano, in provincia di Biella, la produzione è destinata con successo ai settori della monocottura, del grès porcellanato, dei sanitari ed a settori tecnologicamente avanzati.
Sempre a Masserano è stata avviata una produzione industriale di prodotti micronizzati fino a 2 micron, destinati, oltre al tradizionale settore ceramico, anche ai più diversi ambiti industriali: gomme, plastiche, siliconi.

La miniera ACDAL di Lozzolo (VC) è attiva dagli inizi del ‘900: 300 dipendenti per scavare a mano argille tra le più rinomate. Oggi, a Lozzolo, la produzione è dedicata soprattutto al settore delle piastrelle in pasta bianca e rossa e a quello dei graniti sintetici.

Nella unità produttiva di Santa Severa (Roma) - unica in Italia - si ottengono caolini dalla celebrata bianchezza per sanitari e smalti.

Lo stabilimento di Sarcedo (Vicenza) produce quarzo e feldspati ventilati per sanitari.

MINERALI INDUSTRIALI è titolare inoltre di una miniera di feldspato, a Buddusò (SS); il materiale proveniente dalla miniera viene frantumato, macinato e vagliato per ottenere un prodotto da destinare al mercato del grès porcellanato smaltato. Sul vagliato viene anche effettuata una separazione magnetica che permette di raggiungere valori di ferro particolarmente bassi e che rendono il prodotto idoneo ad impasti da super bianco.
 

dodoale

Conero Trading & C.
stef33 ha scritto:
intanto tra un po' le potevamo prendere più basse, se continua la svendita a vagoni...
Mi succede quasi sempre così sulle opa...
Io a naso sarei entrato a 2,95 e dintorni...

è incredibile la serie di vendite, sembrano ordini automatici...
 

stef33

Forumer storico
amen...ma porca pu
su trevisan non c'ero e guarda come è andata
su maffei ci sono e tra un po' se ne va a 2.94...roba da matti, spread storici...
ed io ho finito quasi la liquidità
 

stef33

Forumer storico
roba da matti...che cavolo vi posso dire
si vede che il fax con l'annuncio d'opa era firmato Tonna....
Magari l'opa non esiste :eek:
O Gruppo minerali è una società con sede alle isole cayman :eek:
Roba da matti ste vagonate in vendita e sto spread stellare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto