Maffei (MAF) opa su maffei? (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

popotus

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
ma sto comunicato dov'è?
e di chi è? Di minerali?
Lo voglio leggere bene e per intero ma su borsa italia non lo trovo (posso vedere solo 1 giorno)


Era sul sito di borsa italiana, adesso non c'è più e io non l'ho salvato.
 

stef33

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:

scusa ma non c'ho capito una fava
più semplicemente a 2,95 facciamo circa il 2% in 3 mesi (8% su base annua)
Il problema è che senzacomunicati alla mano, clausole sospensive ect etc che quazzo fare?
L'opa è sicura? Credo di sì visto che è obbligatoria ed il passaggio azionario c'è già stato.
Però...boh
 

killer

Forumer storico
Toh se serve:


MILANO, 27 febbraio (Reuters) - L'azionista di controllo di Maffei (MAF.MI), la Iris Ceramiche di Romano Minozzi, ha ceduto l'intera partecipazione, pari al 50,29%, al Gruppo Minerali che pertanto lancerà un'Opa sulle azioni residue allo stesso prezzo unitario della cessione di 3,016 euro per azione.

Lo dicono due note spiegando che il closing della cessione con la girata dei titoli ed il versamento delle azioni è avvenuto contestualmente.


Si prevede che l'offerta, sul restante 49,71% di Maffei possa partire ad aprile per concludersi il mese successivo.

"La determinazione del prezzo di offerta è in linea con quanto stabilito dalla Direttiva 2004/25/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 21 aprile 2004, concernente le offerte pubbliche di acquisto", spiega il Gruppo Minerali in una nota.

Il prezzo d'Opa implica un premio del 4,58% sul prezzo ufficiale di borsa di ieri.

L'esborso massimo in caso di adesione totalitaria sarà di circa 45 milioni. L'offerta non sarà sottoposta ad alcuna condizione di efficacia.

Iris Ceramica e Gruppo Minerali hanno inoltre sottoscritto un accordo di non concorrenza che prevede l'impegno da parte di Iris Ceramica a non svolgere per cinque anni alcuna attività nel settore dell'estrazione, lavorazione e commercializzazione di materie prime.

Il Gruppo Minreali è un operatore nel settore dell'estrazione, trattamento e commercializzazione di materie prime utilizzate prevalentemente nell'industria ceramica e vetraria, facente capo alla famiglia Bozzola e Ramon.

Il titolo Maffei è stato sospeso stamani delle contrattazioni di Piazza Affari per la seduta in attesa della nota.


Ciaoooo :D :D :D
 

stef33

Forumer storico
cavolo, ne vendono a pacchi in ogni caso, a pacchi
grazie a quel cesso di fineco ho dovuto prenderle a 2,675 e 2,7...mannaggia a loro
 

stef33

Forumer storico
le avessi prese come te in open metà a 2,99 le avrei fatte fuori....
Comunque ci sono varie carte in gioco interessanti su maffei, staimo a vedere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto