Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-08-2009, 13:32   #1 (permalink)
Forumer attivo

Obbligazioni sovranazionali Inter-American Development Bank (IADB)

Ciao avrei bisogno di un informazione x cortesia:le obblig. Sovran. Iadb secondo voi sono sicure come bei birs grazie x la risposta ciao

Ultima modifica di Imark : 11-08-2009 alle ore 15:32. Motivo: esplicato il titolo...
zebra11 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 11-08-2009, 15:35   #2 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da zebra11 Visualizza messaggio
Ciao avrei bisogno di un informazione x cortesia:le obblig. Sovran. Iadb secondo voi sono sicure come bei birs grazie x la risposta ciao
Ciao, benvenuto sul forum.

Sì, è una banca sovranazionale pertecipata da 47 stati fra cui i maggiori stati occidentali, a rating AAA stabile. E' dunque sicurissima...

Altre info qui...

http://en.wikipedia.org/wiki/Inter-A...velopment_Bank
Imark non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2009, 16:07   #3 (permalink)
Forumer attivo

ciao hai ragione sono nuovo. prima di tutto ti ringrazio x la tua risposta. ne approfitto x chiederti una cosa:tu sei in grado di spiegarmi in poche parole la struttura di questa obblig. l'unica cosa che ho capito e' che mal che vada paga 1% BEI XS0235552394 scadenza 15-12-1015 tlx prezzo circa 94 ti ringrazio nuovamente ciao da zebra11
Vecchio 11-08-2009, 16:20   #4 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
ciao hai ragione sono nuovo. prima di tutto ti ringrazio x la tua risposta. ne approfitto x chiederti una cosa:tu sei in grado di spiegarmi in poche parole la struttura di questa obblig. l'unica cosa che ho capito e' che mal che vada paga 1% BEI XS0235552394 scadenza 15-12-1015 tlx prezzo circa 94 ti ringrazio nuovamente ciao da zebra11
Il meccanismo è quello descritto nella scheda informativa... paga l'1% in caso in cui l'euribor a 6 mesi sia pari o inferiore a 0,25% oppure il differenziale dei tassi IRS 10 anni ed IRS 2 anni sia pari od inferiore a 0,167%, altrimenti paga quello che risulta inferiore fra l'euribor a 6 mesi + 75 punti base ed il differenziale dei tassi IRS 10 anni e IRS 2 anni (cd. 10 -2) moltiplicato per 6 volte...
Vecchio 11-08-2009, 16:58   #5 (permalink)
Forumer attivo

grazie x la risposta ora ho capito prima leggendo il prospetto non mi era molto chiaro ultima cosa secondo te' opinione sicuramente + valida della mia al prezzo di 94 si puo' fare qualche 3000 euro oppure e' meglio lasciare stare ti ringrazio di nuovo x le tue risposte ora non ti rompo piu' CIAO DA ZEBRA11+
Vecchio 11-08-2009, 17:41   #6 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
grazie x la risposta ora ho capito prima leggendo il prospetto non mi era molto chiaro ultima cosa secondo te' opinione sicuramente + valida della mia al prezzo di 94 si puo' fare qualche 3000 euro oppure e' meglio lasciare stare ti ringrazio di nuovo x le tue risposte ora non ti rompo piu' CIAO DA ZEBRA11+
E' un po' un trappolone, perché per come è costruito il meccanismo di determinazione del cedolare, questo bond trova quasi sempre una maniera per pagarti una cedola bassa, IMHO...

L'emittente è strasicuro, ma di buono ci vedo poco oltre a questo...
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010