Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-07-2011, 02:52   #361 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di maxinblack

Citazione:
Originalmente inviato da stordits Visualizza messaggio
per esserti accorto che mi avevano risposto. Intendo dire ho passato 2 ore per riuscirmi a loggare su quel forum olandese e a porre la domanda in inglese. Non mi ero accorto che qualcuno mi aveva risposto (IN OLANDESE)
Se la traduzione e' corretta questi hanno pagato regolarmente cedola e dunque a mio mdoesto avviso sono molto interessanti

grazie mille

Scusami Storditis che sono un po' chiorbolone ma la traduzione dall'olandese mi lascia dei punti poco chiari.

Mi potreste spiegare in sintesi perche' indicando gli ISIN queste due Rabo sarebbero interessanti?

grazie

Ultima modifica di maxinblack : 27-07-2011 alle ore 02:53.
maxinblack non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 27-07-2011, 14:18   #362 (permalink)
Utente Senior

non sono rabo bensi RBS

Citazione:
Originalmente inviato da maxinblack Visualizza messaggio
Scusami Storditis che sono un po' chiorbolone ma la traduzione dall'olandese mi lascia dei punti poco chiari.

Mi potreste spiegare in sintesi perche' indicando gli ISIN queste due Rabo sarebbero interessanti?

grazie
SE FOSSERO RABO, CI METTEREI CASA SOPRA

Rispetto ai rabo, rbs 2035 ti da una cedola pari a 5.5 su prezzo di costo 65 dunque 8.5% di rendimento semplice, con una probabilita' nettamente superiore rispetto al rabo.

Il rabo per darti 5.5 di cedola deve avere un differenziale pari a 1.375 invece RBS gli basta un differenziale di 0,00000001 e dunque appare chiaro che statisticamente tale cedola e' piu' probabile rispetto al rabo.

RABO IN PIU' HA CED MIN 2%
RABO HA AAA DI RATING CONTRO A+ DI RBS

La cedola minima del 2% e' trascurabile secondo me perche' in un arco di 25 anni la curva si invertira' poche volte (statisticamente e' cosi) e dunque quel 2% di cedola che prenderesti in quelle rare eccezzioni non cambia la comprazione del bond.

LA AAA di Rabo versus A+ di RBS e' cosa ben piu' ardua da valutare.

Per quel che mi riguarda, non considero' AAA una banca di nessun paese.
AAA e' solo il BUND , CANADA AUSTRALIA SINGAPORE; e dunque la mia porzione destinata ai AAA la faccio con tali bond

Supponendo che i differenti rating siano incorporati nei prezzi, 82 RABO versus 66 rbs, rimane da valutare la struttura cedolare, e per beccare una rendimento semplice di rabo a 8.5% (come quello di rbs) ho bisogno di una cedola del 7% ossia un differenziale del 1.75% che storicamente e' sulla parte altissima del range di osciallazione del differenziale e dunque statisticamente difficile che si verifichi per un lungo periodo di tempo

Ho impiegato tanto tempo a scrivere dammi un feed back perche' il bello del forum e' il fatto che ci correggiamo gli errori a vicenda

ciao
Vecchio 27-07-2011, 15:32   #363 (permalink)
investitore(s)qualificato

L'avatar di azetaelle

Citazione:
Originalmente inviato da stordits Visualizza messaggio
SE FOSSERO RABO, CI METTEREI CASA SOPRA

Rispetto ai rabo, rbs 2035 ti da una cedola pari a 5.5 su prezzo di costo 65 dunque 8.5% di rendimento semplice, con una probabilita' nettamente superiore rispetto al rabo.

Il rabo per darti 5.5 di cedola deve avere un differenziale pari a 1.375 invece RBS gli basta un differenziale di 0,00000001 e dunque appare chiaro che statisticamente tale cedola e' piu' probabile rispetto al rabo.

RABO IN PIU' HA CED MIN 2%
RABO HA AAA DI RATING CONTRO A+ DI RBS

La cedola minima del 2% e' trascurabile secondo me perche' in un arco di 25 anni la curva si invertira' poche volte (statisticamente e' cosi) e dunque quel 2% di cedola che prenderesti in quelle rare eccezzioni non cambia la comprazione del bond.

LA AAA di Rabo versus A+ di RBS e' cosa ben piu' ardua da valutare.

Per quel che mi riguarda, non considero' AAA una banca di nessun paese.
AAA e' solo il BUND , CANADA AUSTRALIA SINGAPORE; e dunque la mia porzione destinata ai AAA la faccio con tali bond

Supponendo che i differenti rating siano incorporati nei prezzi, 82 RABO versus 66 rbs, rimane da valutare la struttura cedolare, e per beccare una rendimento semplice di rabo a 8.5% (come quello di rbs) ho bisogno di una cedola del 7% ossia un differenziale del 1.75% che storicamente e' sulla parte altissima del range di osciallazione del differenziale e dunque statisticamente difficile che si verifichi per un lungo periodo di tempo

Ho impiegato tanto tempo a scrivere dammi un feed back perche' il bello del forum e' il fatto che ci correggiamo gli errori a vicenda

ciao
mi sembra un'analisi assai ben fatta
unica precisazione (se anch'io ho interpretato bene il prospetto) è che la cedola della RBS va pesata sui 365 dell'anno (paga i giorni in cui il differenziale è positivo), mentre per la Rabo conta solo il fixing 2 giorni prima della scadenza (e quindi se ne impippa di come si sia mosso il differenziale nel resto dell'anno)
in sostanza è come confrontare una bistecca con un torta sacher...praticamente impossibile!
azetaelle non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2011, 18:12   #364 (permalink)
Utente Senior

preferisco rbs

Citazione:
Originalmente inviato da azetaelle Visualizza messaggio
mi sembra un'analisi assai ben fatta
unica precisazione (se anch'io ho interpretato bene il prospetto) è che la cedola della RBS va pesata sui 365 dell'anno (paga i giorni in cui il differenziale è positivo), mentre per la Rabo conta solo il fixing 2 giorni prima della scadenza (e quindi se ne impippa di come si sia mosso il differenziale nel resto dell'anno)
in sostanza è come confrontare una bistecca con un torta sacher...praticamente impossibile!

perche' evito il rischio che tutto l'anno la curva sia steep e poi il giorno del reset la curva va negativa e sul rabo ced minima mentre su rbs prendo cedola piena - 1 giorno

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010