Obbligazioni societarie Obbligazioni Portugal Telecom 2010-2019 5,00% XS0462994343 (1 Viewer)

apaci2

Ad bestias
Se fai queste domande è molto probabile che questo investimento non faccia per te.

Cmq il non pagamento di una cedola per un bond senior, equivale a default dell'emittente (per semplificare).
 

captain sparrow

Forumer storico
Vi lascio questo riferimento:

http://www.investireoggi.it/forum/o...0-4-625-xs0927581842-vt84872.html#post4241931

e vi chiedevo anche se questa al 5% staccherà cedola a novembre.

E' possibile che una "non subordinata" in euro di queste proporzioni senza comunicazioni e quantaltro non stacchi cedola?

Se mi sbaglio perdonatemi in anticipo, ma per chiarire anche questa situazione in tempo utile prima di fare acquistare a mio zio un mattone da 100k "con sorpresa"
stacca cedola il 8/05 vedi qui o su TLX
PORT.TEL.INTL 13/20 MTN | Bond | A1HKKS | XS0927581842 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
Mentre tutto scende compresi i tds Porto ed addirittura notavo anche i nostri btp in caduta libera, le Portugal Telecom sembrano a piccoli passi dare ogni giorno le loro soddisfazioni.
Finchè il titolo sale penso proprio di non vendere.

Oggi la 5,00% si è portata a quota 101,86 da quota 100 della scorsa settimana. un buon passo valutando il fatto che il lotto minimo è 50k. C'è fame di rendimenti ed anche i piccoli investitori tendono ad investire in titoli a lotto minimo piuttosto elevato (???)
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
Inserisco interessante articolo sull'analisi della convergenza spread italia e grexit.
Non mi posso esimere dal dire che questo tipo di stampa, dalla più preparata alla più buzzicona cercano sempre di creare un clima di tensione e sovraddimensionamento dei rischi legati alla finanza. E secondo me se ne potrebbe anche fare a meno. Non è semplicemente il fatto che se investi in taluni tds obbligazioni corporate o azioni etc etc corri un rischio e chi è deciso a farlo è adulto e vaccinato e nessuno gli dirà mai: hai sbagliato. Detto ciò, auguro a tutto il forum buon ponte del 1° maggio e arrivederci alla prossima settimana.

Grecia fuori dall?Euro, Goldman Sachs avverte: lo spread italiano salirebbe fino 400 punti base
 

Zebro

Valar dohaeris
Mentre tutto scende compresi i tds Porto ed addirittura notavo anche i nostri btp in caduta libera, le Portugal Telecom sembrano a piccoli passi dare ogni giorno le loro soddisfazioni.
Finchè il titolo sale penso proprio di non vendere.

Oggi la 5,00% si è portata a quota 101,86 da quota 100 della scorsa settimana. un buon passo valutando il fatto che il lotto minimo è 50k. C'è fame di rendimenti ed anche i piccoli investitori tendono ad investire in titoli a lotto minimo piuttosto elevato (???)

Ma intorno ai 102 è ancora conveniente.. che dite? :mumble:
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
Salve a tutti ritorno sulla questione. Visto che sembra inizino ad avere un certo valore queste portugal telecom secondo voi ad oggi la situazione è tale che sarebbe possibile acquistarle anche per cassettare???

Parlo indistintamente di

Portugal Telecom 2010-2019 5,00% XS0462994343

portugal telecom 2013-2020 4,625% xs0927581842

Anche se tassate al 26% rappresentano un 3.70 e un 3.43 netto. Buttali via...
 

Users who are viewing this thread

Alto