Grazie a tutti per i commenti.
1. Che i bond automobilistici siano a forte rischio mi sembra che non ci siano dubbi, se le 2033 rendono l'8-9% netto un motivo c'è. Riguardo al gruppo
PSA PEUGEOT CITROËN, se uno crede ancora ai rating, mi sembra che siano messi un po' come fiat, appena sotto l'investiment grade BB. Comunque imho i francesi prima di far fallire il loro gruppo, fanno una legge che obbliga ogni francese a comprare almeno una macchina PSA.
2. Il mio principale investimento per la pensione è l'accumulo sulla triade di ZC bancari che scade nel 2028 (Comit, MCC, MCLo), poi ci sono i BTPi 2035 e infine il Peugeot 2033. Percentuali (non attuali ma come obiettivo) rispettivamente 50,30,20. Percentuale sul patrimonio 10 min. 20 max.
3. Grazie per l'approvazione sulla vendita dele 2011, erano poche comunque in 5 mesi da 96 a 101 + rateo, non ho resistito.
4. Se volete accorparlo fate pure, anche se secondo me anche 1 3d per ogni casa automobilistica ci può stare.
5. Per le fiat Otc porchetto ha ragione (c'è anche la 2017). E' solo che molti, io compreso per quanto rigurda il conto con fineco, non possono comprarle.