Obbligazioni societarie Obbligazioni PEUGEOT e BANQUE PSA (1 Viewer)

MRPINK

Forumer storico
magari ci ha anche guadagnato, ma il punto e' che nella sua "analisi" ha completamente trascurato il fatto che l'emittente opera in un settore in declino e che pertanto un peggioramento dei conti era molto probabile, specie considerando le modeste dimensioni di Peugeot rispetto ai suoi competitors.

E' mai fallito qualcuno in Francia di medio grande ? C'e sempre una prima volta.... Ma sono più seri , non ho posizione su psa ma su Renault si e non credo farà scherzi entro il 2016 .
 

Peco

Forumer storico
C'è sempre una prima volta :D

Articolo di oggi suPSA : les marchés s'interrogent sur la possibilité de défaut( LE Monde)


Se uno si basa sul mercato dei CDS (il "credito default swap ", contratti destinati a proteggere da un possibile default o per condividere il rischio) e la salute dei contratto per PSA, l'azienda tricolore appare come un investimento per la meno rischiosa. Il "premium" necessario per coprire un difetto possibile è molto più forte di prima: secondo i dati Bloomberg, PSA sarebbe 51% di possibilità di rendere di default entro cinque anni.
I CDS di PSA hanno anche saltato Martedì 17 luglio in un tempo elevato per il produttore, con un record di 813 punti base, secondo le stesse statistiche. Mentre i contratti di ritorno costeggiando circa 770 punti il Giovedi, ma se fate i conti, il CDS è raddoppiato dal mese di marzo.

PAURE COLLEGATI CON INTERFERENZE POLITICO

Una preoccupazione che non ha calmato l'annuncio del sociale , che ancora sacrificano per un totale di 8.000 posti di lavoro nel Hexagon, senza contare i subappaltatori. La causa di questo aumento del premio per il rischio? La stessa di quella del crollo della quota ( 26 euro un anno fa, contro il 6 oggi ): la paura dei mercati si veda il governo francese di bloccare la ristrutturazione ... anche se il gruppo non può pensare ad un rischio di default.

Leggi la nostra inquadratura Attaccato dal governo, la famiglia Peugeot nega

In ogni caso l'affermazione del suo capo, Philippe Varin : "Il gruppo non è in bancarotta, abbiamo la sicurezza finanziaria di 9 miliardi di euro Si tratta di denaro, un po 'più attivo. oltre 3 miliardi di linee di credito eseguire il backup delle banche. Negli ultimi sei mesi, abbiamo consumato 1,2 miliardi (200 milioni o 6 volte), ma abbiamo avuto un aumento di capitale di 1 miliardo. "

I 200 milioni si riferiscono alle perdite subite in contanti ogni mese a causa del calo delle vendite in Europa . Perdite che non spaventano la Parigi-analista: . "Il mercato sta correndo, ma la possibilità di un difetto di PSA sembra molto improbabile che questo è l'interferenza politica che crea ulteriori difficoltà, che c'è di che spaventa i mercati ".

PARAMETRI TRAVE DI RISCHIO

Ma se la gestione assicura che la sopravvivenza immediata della società non è coinvolta, la questione di investimenti a lungo termine in materia di innovazione, strategica per rimanere in gara, merita di essere poste.

Per il secondo più grande produttore automobilistico in Europa, i timori degli investitori può essere indossato sulla vita della società con le sue riserve di cassa correnti: tra uno e due anni per Xavier Caroen, Kepler Capital Markets, che affida Bloomberg "Spero che il governo francese permetterà loro di ridurre la produzione e chiudono i siti in Francia, altrimenti avranno più benefici in futuro " .

L'agenzia di rating Moody, che ha già relegato l'emittente del "speculative", PSA ha recentemente messo sotto osservazione negativa, citando il "deterioramento di utilizzo della capacità, già bassa, i suoi impianti nel primo semestre del 2012 " .

"In assenza di segnali di ripresa, le note [di credito] s PSA potrebbe ' spingere ulteriormente in titoli ad alto rendimento [ad alto rendimento categoria più rischiosa] per molti motivi: il declino del mercato europeo più grave di quanto previsto nella prima metà (...) il declino della quota di mercato del PSA, nonostante il lancio di nuovi modelli, una perdita operativa ed infine un grave deterioramento dei parametri di credito che potrebbero concludersi nel giugno 2012 rispetto a dicembre 2011 " , dice l'analista di Aurel BGC nella sua nota mensile.

In sintesi, un elenco di parametri che mettono a rischio il debito di PSA sotto i riflettori ... e CDS su un trampolino di lancio. Se le informazioni fornite da spread sui CDS di solito sono forieri di sviluppi del mercato obbligazionario, le emissioni possibili PSA possono diventare difficili da finanziare , pochi mesi dopo il successo del lancio della sua controllata Bank Peugeot SA.

Matilda e Sarah damge Belouezzane

Philippe Varin sarà ascoltato dall'Assemblea e Senato
Il Comitato affari economici dell'Assemblea nazionale e del Senato ha annunciato Giovedi che avrebbe ricevuto in una settimana, Giovedi 26 luglio in audizione congiunta, l'amministratore delegato Philippe Varin . L'audizione aperta alla stampa, avrà luogo dopo la presentazione dei risultati del gruppo e un secondo comitato aziendale centrale (CEC) straordinaria.
 

belindo

Guest
Dipende quei 10k che percentuale sono del tuo ptf!

Oggi su MF c'è un articolo che spiegava la situazione, con la casa francese che ha il business incentrato sopratutto nella zona Euro, mentre molti altri competitors hanno ampliato i loro mercati per sopravvivere, Fiat Docet.
Ovviamente qui in UE il business non è elettrizzante e gli affari vannno male e mercoledi la trimestrale dovrebbe essere pessima, ma Lunedi ci sarà un inconto con il governo che non vuole farlgi chiudere la fabbrica alle porte di Parigi, ma non potrà nemmeno dire no agli incentivi o comunque ad aiuti fiscali.

A complicare la situazione c'è il fatto che la famiglia Peguet ha il 25% dell'azienda, ma teme che con questa capitalizzazione potrebbe arrivare qualche nuovo socio e imporsi nel capitale.

Secondo me c'è molta politca e molta strategia condita da grossi problemi aziendali sia di ricavi che di costi.

IMHO :bow:
 

BLACK JACK

Forumer attivo
Salve, intanto grazie per le risposte.Quei 10k rappresentano circa il 5%del capitale......quindi un pensierino sulle 2016 sceso sotto ai 100 e da fare? grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto