Obbligazioni societarie Obbligazioni PEUGEOT e BANQUE PSA (1 Viewer)

lupomar

Forumer attivo
Visto che se ne riparla sono andato a vedere le quotazioni.

Dopo 2 mesi la 2011 sta a 101,5, mentre la 2033 è a 73/73,5.:cool:

Comunque i rendimenti in generale sulle obbligazioni sono scesi tantissimo e adesso diventa difficile trovare grandi affari...

Per quanto riguarda l'industria dell'auto, tutti l'hanno massacrata ma sono convinto che si riprenderà in poco tempo (2-3 anni). Peugeot non è certo messa bene ma anche qui è una questione politica e i Francesi la sosterranno sempre.

Comunque io su quest'obbligazione non ho fretta, col mio pmc prendo più del 10% netto di cedola e non ho intenzione di venderla, sinceramente non saprei con quale acquisto sostituirla...:up:
 

Mantigora

Nuovo forumer
Sarei interessato anche io a prendere la 2033 e una delle poche che da 8% circa di cedola e io la prenderei solo per un discorso di cedola , ma sono ancora indeciso ci sono altre obbligazioni che voi conoscete che a parità di durata rischio hanno una cedola simile o maggiore
Grazie
 

Imark

Forumer storico
Sarei interessato anche io a prendere la 2033 e una delle poche che da 8% circa di cedola e io la prenderei solo per un discorso di cedola , ma sono ancora indeciso ci sono altre obbligazioni che voi conoscete che a parità di durata rischio hanno una cedola simile o maggiore
Grazie

Telecom Italia 2033 ha un rendimento inferiore al 7% lordo e francamente non credo valga la pena... il fatto è che un emittente HY non emette bond di quella lunghezza, quindi se cerchi caratteristiche analoghe, devi trovare un fallen angel, una società che era IG quando ha emesso il bond ed è passata a rating speculativo in un secondo momento...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Telecom Italia 2033 ha un rendimento inferiore al 7% lordo e francamente non credo valga la pena... il fatto è che un emittente HY non emette bond di quella lunghezza, quindi se cerchi caratteristiche analoghe, devi trovare un fallen angel, una società che era IG quando ha emesso il bond ed è passata a rating speculativo in un secondo momento...

tipo ???
hai qualche esempio ???
Mi ingolosisco..:p
 

Imark

Forumer storico
tipo ???
hai qualche esempio ???
Mi ingolosisco..:p

Ho cercato fra emittenti che avevano subito recentemente questo genere di situazione, ma non ho trovato nulla in euro... purtroppo non tengo tabelle dei fallen angels o delle raising stars, per cui sono andato a memoria su alcuni nomi...
 

Imark

Forumer storico
magari Aig ad ex, ha un pò di bond

Avevo detto fallen angels, ma tu mi proponi Lucifero in persona... cmq anche qui in euro niente... a questo punto uno potrebbe prendere in considerazione anche SLM e altra roba così, ma lì si rischia di vedere i rating in caduta libera, come per CIT... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto