Obbligazioni societarie Obbligazioni PEUGEOT e BANQUE PSA (1 Viewer)

ferdo

Utente Senior
[FONT=&quot]PSA Peugeot Citroën and General Motors Confirm Key Steps[/FONT]
[FONT=&quot]in Global Strategic Alliance[/FONT]
· [FONT=&quot]Four common vehicle platform development projects[/FONT]
· [FONT=&quot]Next steps in joint purchasing organization[/FONT]
· [FONT=&quot]Synergy target of $2 billion annually confirmed[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]DETROIT/ PARIS/ RUSSELSHEIM – [/FONT][FONT=&quot]PSA Peugeot Citroen and General Motors today confirmed important steps toward the execution of their Global Strategic Alliance. Consistent with terms of the Master Agreement signed Feb. 29, the Alliance partners have selected four vehicle projects and confirmed the next steps in joint purchasing organization.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Four Common Vehicle Platform Development Projects[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]The four common vehicle projects selected to move to the next step encompass the following segment entries for both groups:[/FONT]
· [FONT=&quot]A joint program for a compact-class Multi-Purpose Van for Opel/Vauxhall and a compact-class Crossover Utility Vehicle for the Peugeot brand.[/FONT]
· [FONT=&quot]A joint Multi-Purpose Vehicle program for the small car segment for Opel/Vauxhall and the Citroen brand.[/FONT]
· [FONT=&quot]An upgraded low CO2 small car segment platform to feed Opel/Vauxhall’s and PSA’s next generation of cars in Europe and other regions.[/FONT]
· [FONT=&quot]A joint program for mid-size cars for Opel/Vauxhall and the Peugeot and Citroen brands.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]The Alliance aims to launch the first vehicles on these common programs by the end of 2016. [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]All four projects will be developed combining the best platform architectures and technologies from the Alliance partners.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Next Steps in Joint Purchasing Organization [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]The Alliance partners also confirmed the next steps in their joint purchasing organization. This collaborative effort will draw on the combined purchasing reach of both companies to realize purchasing synergies benefitting both companies. The joint purchasing organization will be subject to customary antitrust approvals.[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT] [FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Synergies Confirmed[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Based on the above programs and the joint purchasing organization, both companies confirm the previously stated synergy target of $2 billion annually achievable within five years.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]With the common vehicle development projects and next steps in purchasing organization now confirmed, the teams will work to finalize the associated definitive agreements in addition to exploring other cooperation opportunities.[/FONT]
 

qquebec

Super Moderator
Radiocor - La finanziaria di Psa (Peugeot-Citroen), Banque Psa France, beneficera' di aiuti pubblici per far fronte alle sue difficolta' di finanziamento. Lo annuncia il gruppo automobilistico nella nota che accompagna i conti preliminari del terzo trimestre chiusi con ricavi in calo del 3,9% a 12,9 miliardi. Lo stato francese fornira' una garanzia pubblica sull'emissione di nuove obbligazioni per i prossimi tre anni fino a un ammontare massimo di 7 miliardi di euro.

Contestualmente la societa' ha chiesto alle banche creditrici della banca del gruppo di mettere a disposizione 11,5 miliardi di liquidita', di cui un miliardo di liquidita' aggiuntiva. Per quanto riguarda i riflessi occupazionali, Psa ha rinviato ogni decisione su un'eventuale riduzione dei posti da tagliare al dialogo con le parti sociali. Nei giorni scorsi si era parlato della possibilita' che l'intervento dello Stato fosse legato a un ritiro, almeno parziale, del piano di riduzione del personale.
 

pxfour

Forumer storico
sell psa @ 80

Grazie dell'avvertimento :up: ma oramai per me è troppo tardi per vendere... sono già in loss di 2k in un'ora :( e scenderà presumo ancora. A questo punto tengo, sperando di non farmi veramente male. Del resto l'11 luglio ero sotto di 8k :wall: Avrei potuto vendere l'altra settimana con 2k di gain, peccato... :cry:
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Grazie dell'avvertimento :up: ma oramai per me è troppo tardi per vendere... sono già in loss di 2k in un'ora :( e scenderà presumo ancora. A questo punto tengo, sperando di non farmi veramente male. Del resto l'11 luglio ero sotto di 8k :wall: Avrei potuto vendere l'altra settimana con 2k di gain, peccato... :cry:
appena in tempo, sembra che il mercato stia reagendo male agli aiuti di stato!!!!
ps ho ancora delle posizioni su psa con altra banca dove sono in loss, tranquillo, male che va ce la ritroviamo a 50 ma a fallire non fallirà :D
 

pxfour

Forumer storico
appena in tempo, sembra che il mercato stia reagendo male agli aiuti di stato!!!!
ps ho ancora delle posizioni su psa con altra banca dove sono in loss, tranquillo, male che va ce la ritroviamo a 50 ma a fallire non fallirà :D


Non sono preoccupato che fallisca :) , mi brucia non avere venduto a 81,5 in gain per poter ricomprare più in basso... :D

Potrei aumentare la posta nel piatto però... :mumble: solo a fine discesa ovviamente. Per ora devo metabolizzare poi, a mente fredda, vedrò il da farsi.

p.s. peccato però avevo un ptf verde più di un campo inglese ed ora questa macchia rossa transalpina me lo sciupa...
 
Ultima modifica:

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Non sono preoccupato che fallisca :) , mi brucia non avere venduto a 81,5 in gain per poter ricomprare più in basso... :D

Potrei aumentare la posta nel piatto però... :mumble: solo a fine discesa ovviamente. Per ora devo metabolizzare poi, a mente fredda, vedrò il da farsi.
Succede anche a me, ma sto imparando a non innamorarmi dei titoli, specialmente con l'ausilio dello stop :D
 

c.f.i.

Banned
Non sono preoccupato che fallisca :) , mi brucia non avere venduto a 81,5 in gain per poter ricomprare più in basso... :D

Potrei aumentare la posta nel piatto però... :mumble: solo a fine discesa ovviamente. Per ora devo metabolizzare poi, a mente fredda, vedrò il da farsi.

p.s. peccato però avevo un ptf verde più di un campo inglese ed ora questa macchia rossa transalpina me lo sciupa...
d
io ho usato la vecchia tattica vendi realizza incassa e non pentirti mai per non ritrovarti con un pugno di mosche ora vediamo a quanto lo posso prendere forse sotto 78?
ormai ci ho fatto il callo e quando guadagno incasso ho fatto anche un minigain su venezuela in dollari oggi cambio uguale da 90,07
del 3.10 a 91,93 di oggi piu' rateo di cedola chi si accontenta gode si dice son liquidissimo
 

c.f.i.

Banned
riprese a 78,36 soffrivo senza 4k ora sperem questa non me la potevo far mancare ci son troppo affezionato come le venezuela in dollari e le rbs.ora speriamo che dopo questo storno continuino il trend rialzista verso 80 e poi 90 :D
per me ci stan solo speculando tanto siamo a oltre 4lmn di euro di movimentazione pauroso sul tlx
 

pxfour

Forumer storico
d
io ho usato la vecchia tattica vendi realizza incassa e non pentirti mai per non ritrovarti con un pugno di mosche ora vediamo a quanto lo posso prendere forse sotto 78?
ormai ci ho fatto il callo e quando guadagno incasso ho fatto anche un minigain su venezuela in dollari oggi cambio uguale da 90,07
del 3.10 a 91,93 di oggi piu' rateo di cedola chi si accontenta gode si dice son liquidissimo

riprese a 78,36 soffrivo senza 4k ora sperem questa non me la potevo far mancare ci son troppo affezionato come le venezuela in dollari e le rbs.ora speriamo che dopo questo storno continuino il trend rialzista verso 80 e poi 90 :D
per me ci stan solo speculando tanto siamo a oltre 4lmn di euro di movimentazione pauroso sul tlx

Innanzitutto complimenti per la vista lunga... :up:
Hai ragione quando sei in gain meglio vendere ma se seguissi il tuo metodo oggi (a parte GIE PSA) dovrei vendere tutto ed incassare i 21,5k di gain attuali e poi dove mi posizionerei?
:eek: 4k di GIE PSA solo? Ne ho un bel pò di più :eeh:
 

Users who are viewing this thread

Alto