Obbligazioni societarie Obbligazioni MPS - Monte dei Paschi di Siena (1 Viewer)

rosanello

Forumer attivo
segnalo questa monte dei paschi che scade fra 5 anni il 04/01/2014...si compra sui 94 ed ha una cedola minima garantita del 3%...a questi prezzi potrebbe essere un discreto affare dato che rimborsa a 100:)
 

nexvox

Forumer attivo
portandola a scadenza come minimo che percentuale ci sarebbe???

grazie come sempre rosanello sei un grande!!!

:ciao:
 

rosanello

Forumer attivo
portandola a scadenza come minimo che percentuale ci sarebbe???

grazie come sempre rosanello sei un grande!!!

:ciao:
ciao nexvox,come minimo siamo intorno al 4,20% annuo minimo garantito:)....come rendimento non è male ,di questi tempi con i bot annuali al 1,80% bisogna accontentarsi;)....bei tempi fino a 2 mesi fa si beccava anche il 7 o 8% annuo...
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Eh sì, due mesi fa le occasioni erano eccezionali, io sto gondolando con i titoli comprati ora e ancora presenti in portafoglio.

Ora rendono poco ma le quotazioni continuano ad aumentare...

Sarà dura rimpiazzarli quando arriveranno a scadenza o avranno rendimenti talmente bassi da dover esser venduti...

Mps non è tra i miei debitori preferiti cmq terrò conto ;-)
 

.il principe

Nuovo forumer
segnalo questa monte dei paschi che scade fra 5 anni il 04/01/2014...si compra sui 94 ed ha una cedola minima garantita del 3%...a questi prezzi potrebbe essere un discreto affare dato che rimborsa a 100:)

è un CMS che da il 70% del tasso irs a 10 anni con un minimo del 3%, si comincerebbe ad andare oltre il 3% di cedola annua con un tasso IRS oltre il 4,30%; chissà che con tali facilitazioni monetarie attuali tra qualche hanno ci sarà una iperinflazione tale che porti ad un notevole rialzo dei tassi.........
:eek::eek::eek::eek::eek:

buona obbligazione mi piace anche se adesso gli preferisco le tarn del foglio di maino ed in particolare la grecia 2020 che si compra a 65,50.
 

rosanello

Forumer attivo
è un CMS che da il 70% del tasso irs a 10 anni con un minimo del 3%, si comincerebbe ad andare oltre il 3% di cedola annua con un tasso IRS oltre il 4,30%; chissà che con tali facilitazioni monetarie attuali tra qualche hanno ci sarà una iperinflazione tale che porti ad un notevole rialzo dei tassi.........
:eek::eek::eek::eek::eek:

buona obbligazione mi piace anche se adesso gli preferisco le tarn del foglio di maino ed in particolare la grecia 2020 che si compra a 65,50.
certamente la grecia rende di + ma è un pò lunghetta per i miei gusti....per loss a gain:bei tempi 3 o 4 mesi fa con rendimenti in doppia cifra:(...comunque questa mps potrebbe apprezzarsi fino a 97 nel breve se trichet taglia di 0,50%...
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
spero che qualcuno l'abbia presa ieri ...oggi già quota 95,25 in lettera:)

Eh eh si vede che qualcuno ti segue ancora, come succedeva fino a un po' di tempo fa dall'altra parte... Basta che non comincino a tirarti storie anche qui!! :down:

Io personalmente continuo a leggere i tuoi interventi e a monitorare i titoli che proponi, non ho ancora investito su nessuno dei tuoi consigli principalmente perchè sono quasi a 0 con la liquidità, ma vista la bontà delle tue segnalazioni, vedrò il da farsi nelle prossime settimane... Complimenti! :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto