Obbligazioni societarie Obbligazioni MPS - Monte dei Paschi di Siena (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
:up: Grazie a tutti!!, pensavo anche io come voi ma volevo altri pareri autorevoli, inoltre cosa significa diversificare? cosi lo spiego al direttore, e quali sono le obbligazioni mps piu convenienti con il solo rischio di fallimento della banca, a quanto ho capito non è conveniente nemmeno investire sull'immobile...:(, solo conto corrente magari cointestato con un tasso quasi nullo, per ora.....:ciao:

Ad esempio: quanti titoli di stato, di che durata, quanti a tasso fisso, quanti a tasso variabile; quanti titoli di altri emittenti, quali e se a tasso fisso o a tasso variabile.

Di solito è buona la regola per cui meno se ne sa e più conservative devono essere le scelte (il che vuol dire, se sei un neofita assoluto, prendere prevalentemente titoli di stato).
 

slowdown

Forumer storico
nessuna obbligazione della banca , venduta dal direttore della banca ... è buona per i clienti della banca , forse nemmeno per altri , nessuna !

se fosse buona per i clienti la farebbero vendere dallo sbarbino co co dè , assunto per venderla

tanto se è buona per il cliente , ....

'nnaggia , direttore ...

:)
 
:D 'nnaggia direttore davvero!, mi diceva: "ma con questo capitale deve investire" "io faccio l'interesse del mio cliente" è sicuro, quasi quasi ci è rimasto male perchè non ho investito in queste obbligazioni. Allora questo capitale o lo diversifico, o da buon conservatore lo "conservo" sperando che la banca non fallisca, oppure lo investo in bot, e in futuro in immobili, se ancora il tasso d'interesse bancario non sale...
Davvero grazie ancora!!:)...la comunicazione è fondamentale, soprattutto in queste situazioni cosi complicate da affrontare!!:up:
 

jacktheripper71

Nuovo forumer
diversificare significa (con ragionamento al contrario) chiedere a tredici diverse ragazze di uscire con te nella speranza che almeno una sia interessata
 

zerbis

Nuovo forumer
:D:D:D:lol: ottima spiegazione.:lol: .cmq a parte tutto cosa mi garantisce di piu il capitale?


Ciao,

Sono di parte e perciò non mi voglio esporre molto..A quella che ti hanno proposto io preferisco di gran lunga l'obbigazione a tasso misto (3% lordo il primo anno poi euribor 6 mesi flat per i successivi 3 anni), per il semplice fatto che tra un mese quoterà sopra la pari e passato il primo anno, quoterà sempre sui 99,80 in denaro (questo è quanto quotano le tv mps, sempre), pertanto avrai la vera tranquillità di smobilizzare senza particolari problemi (su una obbligazione a tasso fisso, se i tassi salgono questa libertà non ce l'hai. Se poi sei un cliente private (dai 500 k in su), puoi chiedere di passare al privete: loro in questo momento stanno quotando una Tasso misto 3,20 lordo per i primi due anni e poi Euribor 6 +0,20...La giudico comunque interessante (considera che la tasso misto che abbiamo collocato a fine febbraio oggi quota 101,2 in denaro:)).
 

Users who are viewing this thread

Alto