Obbligazioni societarie Obbligazioni MPS - Monte dei Paschi di Siena (1 Viewer)

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
salve a tutti. scusate l'ignoranza, ma avevo comprato sul mio dossier titoli la mps 5.60 sub 2020 XS0540544912. Da venerdì 2 Gennaio mi è stato bloccato sia l'acquisto che la vendita. La stessa cosa sul dossier titoli di mia madre. Secondo voi cosa c'è sotto? Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Ho il timore che come successo già nel 2013 ci sia aria di riconvertirla in obbligazioni meno onerose per la fondazione e soprattutto come nel caso delle loro obbl. tv ne abbassino il prezzo anche fino a 60 65.
Ripeto, ho al momento pochi elementi tangibili però il terrore che le banche non paghino più cedole oggi come oggi penso ce lo ritroviamo sempre dietro l'angolo.
Vi ringrazio già della mano che potrete darmi anche se lunedì ovviamente andrò in filiale a chiedere ufficialmente spiegazioni
 

moorecat

Nuovo forumer
I quisling che ci hanno portato in questa situazione andrebbero per lo meno passati per le armi. La Merkel ha salvato la grecia perche' le banche tedesche e francesi erano strapiene di titoli di stato greci ma lo ha fatto con il fondo salvastati a carico di tutti gli stati membri e noi che quando c'e' da pagare diventiamo un paese importante abbiamo sganciato una cinquantina di miliardi. Adesso che le banche crucche non corrono piu' rischi la grecia puo' anche andarsene... E noi paghiamo ... E quel sommo economista di Monti invece di nascondersi ha ancora il coraggio di farsi vedere in giro
 

apaci2

Ad bestias
salve a tutti. scusate l'ignoranza, ma avevo comprato sul mio dossier titoli la mps 5.60 sub 2020 XS0540544912. Da venerdì 2 Gennaio mi è stato bloccato sia l'acquisto che la vendita. La stessa cosa sul dossier titoli di mia madre. Secondo voi cosa c'è sotto? Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Ho il timore che come successo già nel 2013 ci sia aria di riconvertirla in obbligazioni meno onerose per la fondazione e soprattutto come nel caso delle loro obbl. tv ne abbassino il prezzo anche fino a 60 65.
Ripeto, ho al momento pochi elementi tangibili però il terrore che le banche non paghino più cedole oggi come oggi penso ce lo ritroviamo sempre dietro l'angolo.
Vi ringrazio già della mano che potrete darmi anche se lunedì ovviamente andrò in filiale a chiedere ufficialmente spiegazioni

Ma ti è stato comunicato qualcosa o semplicemente per caso hai provato e non riesci ad inviare ordini al mercato?

Cmq non c'è nulla di particolare su quel titolo quindi sembrerebbe un errore momentaneo (magari la piattaforma non funzionava).

Facci sapere
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
Ma ti è stato comunicato qualcosa o semplicemente per caso hai provato e non riesci ad inviare ordini al mercato?

Cmq non c'è nulla di particolare su quel titolo quindi sembrerebbe un errore momentaneo (magari la piattaforma non funzionava).

Facci sapere

No no nessuna comunicazione. Certo strano che sul mio portafoglio titoli con oltre 14 tra titoli di stato europei, obbligazioni bancarie varie, 1 titolo di stato argentina 8.75, 1 titolo di stato brasile 12.75 tutti perfettamente vendibili/acquistabili (tasti acquista/vendi attivi), questo della MPS di cui ho il lotto minimo di 50k non abbia i tasti acquista/vendi attivi. Il tutto molto strano... :mumble:
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
E' brutto stare in ansia, ma con i tempi che corrono oggi come oggi non si riesce mai a stare tranquilli. a meno che non sei uno che vuole tradare tutto il tempo ed allora vendite ed acquisti in giornata sono forse un'ottima soluzione ad eventuali default obbligazionari. Ad aspettare i cedoloni non si sta più sereni
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
Stamattina ho parlato in filiale della questione e si trattava di un semplice aggiornamento informatico sulle piattaforme. :yeah:
 

Users who are viewing this thread

Alto