Obbligazioni societarie Obbligazioni MPS - Monte dei Paschi di Siena (1 Viewer)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL

Ciao :),
prima che uscisse l'articolo di IO (che mi linki), avevo già postato sul 3d "geneale" un intero articolo di MF (al quale l'estensore di IO si è "ispirato").

La problematica mi è nota, ma ribadisco che non crederò mai ad un AT1 (anche se misteriosamente nell'artico si parla di un AT2...) al 20%.

A Siena di questo subordinatone ne parlarono altre due volte, ma , dato il possibile tasso, si son sempre tirati indietro.

Io manco al 25% entro, se credo in MPS mi scaravento sulle azioni .
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Se è il CET1 che fa acqua un AT1 non sarebbe la medicina mirata...(anche se aiuterebbe il T1 globale).

A quanto lo emetterebbero ?

Sotto il 20% ?

Se lo dici tu...
Mai nessun CFO approverebbe.

E' il "paradosso degli AT1" : chi ha bisogno (perchè ha qualche "problemino") di emetterli non riesce a uscire perchè dovrebbe farlo a tassi improponibili.

Giusto. :up: :bow:
 

Hobbit64

Forumer attivo
Secondo me x MPS come a suo tempo x DEXIA vale il principio TOO BIG TO FAIL, cioè un qualsiasi mancato pagamento porterebbe a una situazione di default (reale o fittizio) che nessuno vuole che succeda. X entrambe io ho comprato a pmc bassi intorno a 75 come questa mps Monte Dei Paschi 5,75% 2006-16 e ora che è scesa un po' è sempre intorno a 99.
 

070162

Bond..... solo BOND
insomma.... raga'... che si fa ?......:mumble:

magari domani esce qualche..... indiscrezione.... dell'ultima ora..... e ci posizioniamo....... :mmmm:


.... che dite ?
 

steff

Forumer storico
Ciao :),
prima che uscisse l'articolo di IO (che mi linki), avevo già postato sul 3d "geneale" un intero articolo di MF (al quale l'estensore di IO si è "ispirato").

La problematica mi è nota, ma ribadisco che non crederò mai ad un AT1 (anche se misteriosamente nell'artico si parla di un AT2...) al 20%.

A Siena di questo subordinatone ne parlarono altre due volte, ma , dato il possibile tasso, si son sempre tirati indietro.

Io manco al 25% entro, se credo in MPS mi scaravento sulle azioni .

Fatto e' che il mercato sta' maltrattando tutte le lt2 di Mps e con volumi insolitamente alti.

Forse non sara' un AT1, ma come spiegano le svendite di questi giorni?
 

steff

Forumer storico
notate i volumi di questa XS0540544912
 

Allegati

  • MPS.JPG
    MPS.JPG
    55,1 KB · Visite: 878

Users who are viewing this thread

Alto