|
|
27-01-2009, 10:13
|
#21 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo Odiot
Eh eh si vede che qualcuno ti segue ancora, come succedeva fino a un po' di tempo fa dall'altra parte... Basta che non comincino a tirarti storie anche qui!!
Io personalmente continuo a leggere i tuoi interventi e a monitorare i titoli che proponi, non ho ancora investito su nessuno dei tuoi consigli principalmente perchè sono quasi a 0 con la liquidità, ma vista la bontà delle tue segnalazioni, vedrò il da farsi nelle prossime settimane... Complimenti! 
|
Citazione:
Originalmente inviato da rosanello
spero proprio che quì non ci siano problemi e soprattutto invidie  ...io cerco solo di fare del mio meglio e segnalare buoni titoli....
|
Citazione:
Originalmente inviato da Maino
|
Citazione:
grazie maino  ,sei molto gentile,credo comunque che questo forum abbia toni decisamente diversi e costruttivi...speriamo che continui così....
|
Lo spero anche io ma in gran parte dipenderà da noi.
Credo che tutti, lo dico a me stesso per primo, dobbiamo fare uno sforzo per voltare pagina e guardare avanti, senza rispondere alle polemiche personali ed evitando in ogni modo di fomentarne.
Se ci sono dei problemi è sufficiente segnalare la cosa con un MP ai moderatori presenti in sezione (siamo e saremo tanti  ) e nel giro di qualche minuto vedremo di risolverla.
Se invece si tratta di interventi polemici sul contenuto dei post, sempre che siano rispettosi delle persone e non si ecceda nei toni, vanno accettati come un normale contraddittorio e anzi possono essere utili a dare spessore alla discussione.
Per esempio, ricordare sempre che non esistono regali e che dietro ogni opportunità esiste sempre qualche rischio, può essere utile innanzitutto a noi stessi.
Buon lavoro  ti seguirò anche io 
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
27-01-2009, 15:25
|
#22 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
rosanello è un grande e va "tutelato", come il parmigiano , cazziando i rompiscatoloni

Secondo la prospettiva sociopsicologica di Lewin ogni gruppo è una totalità dinamica diversa dalla somma delle sue parti in quanto si basa sull’interdipendenza e non sulla somiglianza dei suoi membri che condividono uno scopo ed hanno delle attese in comune.
|
|
|
13-03-2009, 16:56
|
#23 (permalink)
|
|
Nuovo forumer
|
monte paschi-antonveneta
SAlve a tutti, sono un semplice risparmiatore totalmente spaesato da questo caos  . Vorrei chiedervi un consiglio su un' obbligazione proposta dal mio direttore di Banca: dovrei impegnare una consistente somma di denaro,in una obbligazione Monte paschi-antonveneta, vincolata per 3 anni, capitale assicurato, al tasso di 2,70% mi sembra lordo; posso riprendere il capitale quando voglio e senza costi. Il direttore  ha sottolineato la maggior convenienza di questo tipo d'investimento rispetto a quello realizzabile attraverso l'acquisto e successiva locazione di un immobile, Cosa ne pensate?  
|
|
|
13-03-2009, 17:17
|
#24 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da bobbozzo
SAlve a tutti, sono un semplice risparmiatore totalmente spaesato da questo caos  . Vorrei chiedervi un consiglio su un' obbligazione proposta dal mio direttore di Banca: dovrei impegnare una consistente somma di denaro,in una obbligazione Monte paschi-antonveneta, vincolata per 3 anni, capitale assicurato, al tasso di 2,70% mi sembra lordo; posso riprendere il capitale quando voglio e senza costi. Il direttore  ha sottolineato la maggior convenienza di questo tipo d'investimento rispetto a quello realizzabile attraverso l'acquisto e successiva locazione di un immobile, Cosa ne pensate?  
|
lascia perdere,sul mercato ci sono mps che rendono di +.....poi sinceramente una somma consistente su una emittente unica che per giunta rende solo il 2,70% mi sembra azzardato...
|
|
|
13-03-2009, 17:31
|
#25 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
Citazione:
|
penso che il direttore faccia il suo lavoro.... cioè interesse della banca e suo (dovrà fare budget... in questo periodo poi...)
ho imparato che è meglio probabilmente comprare sul mercato... segui qualche consiglio di Rosanello....
ciao e buon week end
|
|
|
13-03-2009, 17:35
|
#26 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
lascia perdere,sul mercato ci sono mps che rendono di +.....poi sinceramente una somma consistente su una emittente unica che per giunta rende solo il 2,70% mi sembra azzardato...
|
concordo perfettam,ente con Rosanello.
vai dal direttore e chiedigli se ha mai sentito parlare di DIVERSIFICAZIONE?
Non ho parole.... 
|
|
|
13-03-2009, 17:40
|
#27 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
Citazione:
|
l'unica cosa saggia che ti ha detto il direttore è di stare lontano (...almeno in questo momento) da un acquisto immobiliare con relativa locazione ... se nei prossimi anni dovesse esserci un onda inflattiva -con i salari bloccati - il mercato delle locazioni potrebbe andare sotto stress .....per il resto concordo con i miei predecessori 1) cerca di diversificare 2) se cerchi bene sul mercato obbl. c'e' di meglio
|
|
|
13-03-2009, 18:13
|
#28 (permalink)
|
|
Nuovo forumer
|
 Grazie a tutti!!, pensavo anche io come voi ma volevo altri pareri autorevoli, inoltre cosa significa diversificare? cosi lo spiego al direttore, e quali sono le obbligazioni mps piu convenienti con il solo rischio di fallimento della banca, a quanto ho capito non è conveniente nemmeno investire sull'immobile...  , solo conto corrente magari cointestato con un tasso quasi nullo, per ora..... 
|
|
|
13-03-2009, 18:21
|
#29 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
 Grazie a tutti!!, pensavo anche io come voi ma volevo altri pareri autorevoli, inoltre cosa significa diversificare? cosi lo spiego al direttore, e quali sono le obbligazioni mps piu convenienti con il solo rischio di fallimento della banca, a quanto ho capito non è conveniente nemmeno investire sull'immobile...  , solo conto corrente magari cointestato con un tasso quasi nullo, per ora..... 
|
Ciao Bobbozzo, benvenuto...  Diversificazione significa distribuire il proprio patrimonio da investire in obbligazioni su emittenti diversi e su titoli diversi, in funzione fra l'altro del proprio profilo di rischio e delle aspettative di rendimento.
|
|
|
13-03-2009, 18:25
|
#30 (permalink)
|
|
IWBank + Fineco + Webank
|
Citazione:
.. inoltre cosa significa diversificare?
|
Vuol dire non tutto nello stesso prodotto/emittente/rischio ecc. specie per grosse somme!!
E poi diffida, diffida, diffida … meno cultura finanziaria hai, più cercheranno di …
edit: ops mi ha preceduto il maestro 
|
|
|
|