Obbligazioni societarie Obbligazioni MPS - Monte dei Paschi di Siena (2 lettori)

negusneg

New Member
Eh eh si vede che qualcuno ti segue ancora, come succedeva fino a un po' di tempo fa dall'altra parte... Basta che non comincino a tirarti storie anche qui!! :down:

Io personalmente continuo a leggere i tuoi interventi e a monitorare i titoli che proponi, non ho ancora investito su nessuno dei tuoi consigli principalmente perchè sono quasi a 0 con la liquidità, ma vista la bontà delle tue segnalazioni, vedrò il da farsi nelle prossime settimane... Complimenti! :up:

spero proprio che quì non ci siano problemi e soprattutto invidie:)...io cerco solo di fare del mio meglio e segnalare buoni titoli....

:boxe: :maestro: :clava:


sarà un problema che con le buone o le cattive verrà risolto, perchè io ci terrei a leggerti ...

grazie maino:),sei molto gentile,credo comunque che questo forum abbia toni decisamente diversi e costruttivi...speriamo che continui così....

Lo spero anche io ma in gran parte dipenderà da noi.

Credo che tutti, lo dico a me stesso per primo, dobbiamo fare uno sforzo per voltare pagina e guardare avanti, senza rispondere alle polemiche personali ed evitando in ogni modo di fomentarne.

Se ci sono dei problemi è sufficiente segnalare la cosa con un MP ai moderatori presenti in sezione (siamo e saremo tanti;)) e nel giro di qualche minuto vedremo di risolverla. :D

Se invece si tratta di interventi polemici sul contenuto dei post, sempre che siano rispettosi delle persone e non si ecceda nei toni, vanno accettati come un normale contraddittorio e anzi possono essere utili a dare spessore alla discussione.

Per esempio, ricordare sempre che non esistono regali e che dietro ogni opportunità esiste sempre qualche rischio, può essere utile innanzitutto a noi stessi.

Buon lavoro :up: ti seguirò anche io :)
 
monte paschi-antonveneta

SAlve a tutti, sono un semplice risparmiatore totalmente spaesato da questo caos:titanic:. Vorrei chiedervi un consiglio su un' obbligazione proposta dal mio direttore di Banca: dovrei impegnare una consistente somma di denaro,in una obbligazione Monte paschi-antonveneta, vincolata per 3 anni, capitale assicurato, al tasso di 2,70% mi sembra lordo; posso riprendere il capitale quando voglio e senza costi. Il direttore :smokin: ha sottolineato la maggior convenienza di questo tipo d'investimento rispetto a quello realizzabile attraverso l'acquisto e successiva locazione di un immobile, Cosa ne pensate?:-?:mumble:
 

rosanello

Forumer attivo
SAlve a tutti, sono un semplice risparmiatore totalmente spaesato da questo caos:titanic:. Vorrei chiedervi un consiglio su un' obbligazione proposta dal mio direttore di Banca: dovrei impegnare una consistente somma di denaro,in una obbligazione Monte paschi-antonveneta, vincolata per 3 anni, capitale assicurato, al tasso di 2,70% mi sembra lordo; posso riprendere il capitale quando voglio e senza costi. Il direttore :smokin: ha sottolineato la maggior convenienza di questo tipo d'investimento rispetto a quello realizzabile attraverso l'acquisto e successiva locazione di un immobile, Cosa ne pensate?:-?:mumble:
lascia perdere,sul mercato ci sono mps che rendono di +.....poi sinceramente una somma consistente su una emittente unica che per giunta rende solo il 2,70% mi sembra azzardato...
 

aleegiusi

Nuovo forumer
SAlve a tutti, sono un semplice risparmiatore totalmente spaesato da questo caos:titanic:. Vorrei chiedervi un consiglio su un' obbligazione proposta dal mio direttore di Banca: dovrei impegnare una consistente somma di denaro,in una obbligazione Monte paschi-antonveneta, vincolata per 3 anni, capitale assicurato, al tasso di 2,70% mi sembra lordo; posso riprendere il capitale quando voglio e senza costi. Il direttore :smokin: ha sottolineato la maggior convenienza di questo tipo d'investimento rispetto a quello realizzabile attraverso l'acquisto e successiva locazione di un immobile, Cosa ne pensate?:-?:mumble:

penso che il direttore faccia il suo lavoro.... cioè interesse della banca e suo (dovrà fare budget... in questo periodo poi...)
ho imparato che è meglio probabilmente comprare sul mercato... segui qualche consiglio di Rosanello....

ciao e buon week end
 

dierre

Forumer storico
lascia perdere,sul mercato ci sono mps che rendono di +.....poi sinceramente una somma consistente su una emittente unica che per giunta rende solo il 2,70% mi sembra azzardato...

concordo perfettam,ente con Rosanello.

vai dal direttore e chiedigli se ha mai sentito parlare di DIVERSIFICAZIONE?

Non ho parole....:sad:
 

jacktheripper71

Nuovo forumer
SAlve a tutti, sono un semplice risparmiatore totalmente spaesato da questo caos:titanic:. Vorrei chiedervi un consiglio su un' obbligazione proposta dal mio direttore di Banca: dovrei impegnare una consistente somma di denaro,in una obbligazione Monte paschi-antonveneta, vincolata per 3 anni, capitale assicurato, al tasso di 2,70% mi sembra lordo; posso riprendere il capitale quando voglio e senza costi. Il direttore :smokin: ha sottolineato la maggior convenienza di questo tipo d'investimento rispetto a quello realizzabile attraverso l'acquisto e successiva locazione di un immobile, Cosa ne pensate?:-?:mumble:
l'unica cosa saggia che ti ha detto il direttore è di stare lontano (...almeno in questo momento) da un acquisto immobiliare con relativa locazione ... se nei prossimi anni dovesse esserci un onda inflattiva -con i salari bloccati - il mercato delle locazioni potrebbe andare sotto stress .....per il resto concordo con i miei predecessori 1) cerca di diversificare 2) se cerchi bene sul mercato obbl. c'e' di meglio
 
:up: Grazie a tutti!!, pensavo anche io come voi ma volevo altri pareri autorevoli, inoltre cosa significa diversificare? cosi lo spiego al direttore, e quali sono le obbligazioni mps piu convenienti con il solo rischio di fallimento della banca, a quanto ho capito non è conveniente nemmeno investire sull'immobile...:(, solo conto corrente magari cointestato con un tasso quasi nullo, per ora.....:ciao:
 

Imark

Forumer storico
:up: Grazie a tutti!!, pensavo anche io come voi ma volevo altri pareri autorevoli, inoltre cosa significa diversificare? cosi lo spiego al direttore, e quali sono le obbligazioni mps piu convenienti con il solo rischio di fallimento della banca, a quanto ho capito non è conveniente nemmeno investire sull'immobile...:(, solo conto corrente magari cointestato con un tasso quasi nullo, per ora.....:ciao:

Ciao Bobbozzo, benvenuto... :up: Diversificazione significa distribuire il proprio patrimonio da investire in obbligazioni su emittenti diversi e su titoli diversi, in funzione fra l'altro del proprio profilo di rischio e delle aspettative di rendimento.
 

Users who are viewing this thread

Alto