Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
17.605
+111.6

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-01-2009, 10:13   #21 (permalink)
Senior Member

L'avatar di negusneg

Citazione:
Originalmente inviato da Massimo Odiot Visualizza messaggio
Eh eh si vede che qualcuno ti segue ancora, come succedeva fino a un po' di tempo fa dall'altra parte... Basta che non comincino a tirarti storie anche qui!!

Io personalmente continuo a leggere i tuoi interventi e a monitorare i titoli che proponi, non ho ancora investito su nessuno dei tuoi consigli principalmente perchè sono quasi a 0 con la liquidità, ma vista la bontà delle tue segnalazioni, vedrò il da farsi nelle prossime settimane... Complimenti!
Citazione:
Originalmente inviato da rosanello Visualizza messaggio
spero proprio che quì non ci siano problemi e soprattutto invidie...io cerco solo di fare del mio meglio e segnalare buoni titoli....
Citazione:
Originalmente inviato da Maino Visualizza messaggio

sarà un problema che con le buone o le cattive verrà risolto, perchè io ci terrei a leggerti ...
Citazione:
grazie maino,sei molto gentile,credo comunque che questo forum abbia toni decisamente diversi e costruttivi...speriamo che continui così....
Lo spero anche io ma in gran parte dipenderà da noi.

Credo che tutti, lo dico a me stesso per primo, dobbiamo fare uno sforzo per voltare pagina e guardare avanti, senza rispondere alle polemiche personali ed evitando in ogni modo di fomentarne.

Se ci sono dei problemi è sufficiente segnalare la cosa con un MP ai moderatori presenti in sezione (siamo e saremo tanti) e nel giro di qualche minuto vedremo di risolverla.

Se invece si tratta di interventi polemici sul contenuto dei post, sempre che siano rispettosi delle persone e non si ecceda nei toni, vanno accettati come un normale contraddittorio e anzi possono essere utili a dare spessore alla discussione.

Per esempio, ricordare sempre che non esistono regali e che dietro ogni opportunità esiste sempre qualche rischio, può essere utile innanzitutto a noi stessi.

Buon lavoro ti seguirò anche io

Vecchio 27-01-2009, 15:25   #22 (permalink)
Utente Senior

rosanello è un grande e va "tutelato", come il parmigiano , cazziando i rompiscatoloni
Secondo la prospettiva sociopsicologica di Lewin ogni gruppo è una totalità dinamica diversa dalla somma delle sue parti in quanto si basa sull’interdipendenza e non sulla somiglianza dei suoi membri che condividono uno scopo ed hanno delle attese in comune.
third wave non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2009, 16:56   #23 (permalink)
Nuovo forumer

monte paschi-antonveneta

SAlve a tutti, sono un semplice risparmiatore totalmente spaesato da questo caos. Vorrei chiedervi un consiglio su un' obbligazione proposta dal mio direttore di Banca: dovrei impegnare una consistente somma di denaro,in una obbligazione Monte paschi-antonveneta, vincolata per 3 anni, capitale assicurato, al tasso di 2,70% mi sembra lordo; posso riprendere il capitale quando voglio e senza costi. Il direttore ha sottolineato la maggior convenienza di questo tipo d'investimento rispetto a quello realizzabile attraverso l'acquisto e successiva locazione di un immobile, Cosa ne pensate?
bobbozzo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2009, 17:17   #24 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da bobbozzo Visualizza messaggio
SAlve a tutti, sono un semplice risparmiatore totalmente spaesato da questo caos. Vorrei chiedervi un consiglio su un' obbligazione proposta dal mio direttore di Banca: dovrei impegnare una consistente somma di denaro,in una obbligazione Monte paschi-antonveneta, vincolata per 3 anni, capitale assicurato, al tasso di 2,70% mi sembra lordo; posso riprendere il capitale quando voglio e senza costi. Il direttore ha sottolineato la maggior convenienza di questo tipo d'investimento rispetto a quello realizzabile attraverso l'acquisto e successiva locazione di un immobile, Cosa ne pensate?
lascia perdere,sul mercato ci sono mps che rendono di +.....poi sinceramente una somma consistente su una emittente unica che per giunta rende solo il 2,70% mi sembra azzardato...
rosanello non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2009, 17:31   #25 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
penso che il direttore faccia il suo lavoro.... cioè interesse della banca e suo (dovrà fare budget... in questo periodo poi...)
ho imparato che è meglio probabilmente comprare sul mercato... segui qualche consiglio di Rosanello....

ciao e buon week end
aleegiusi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2009, 17:35   #26 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di dierre

Citazione:
lascia perdere,sul mercato ci sono mps che rendono di +.....poi sinceramente una somma consistente su una emittente unica che per giunta rende solo il 2,70% mi sembra azzardato...
concordo perfettam,ente con Rosanello.

vai dal direttore e chiedigli se ha mai sentito parlare di DIVERSIFICAZIONE?

Non ho parole....
dierre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2009, 17:40   #27 (permalink)
Forumer attivo

L'avatar di jacktheripper71

Citazione:
l'unica cosa saggia che ti ha detto il direttore è di stare lontano (...almeno in questo momento) da un acquisto immobiliare con relativa locazione ... se nei prossimi anni dovesse esserci un onda inflattiva -con i salari bloccati - il mercato delle locazioni potrebbe andare sotto stress .....per il resto concordo con i miei predecessori 1) cerca di diversificare 2) se cerchi bene sul mercato obbl. c'e' di meglio
jacktheripper71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2009, 18:13   #28 (permalink)
Nuovo forumer

Grazie a tutti!!, pensavo anche io come voi ma volevo altri pareri autorevoli, inoltre cosa significa diversificare? cosi lo spiego al direttore, e quali sono le obbligazioni mps piu convenienti con il solo rischio di fallimento della banca, a quanto ho capito non è conveniente nemmeno investire sull'immobile..., solo conto corrente magari cointestato con un tasso quasi nullo, per ora.....
bobbozzo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2009, 18:21   #29 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Grazie a tutti!!, pensavo anche io come voi ma volevo altri pareri autorevoli, inoltre cosa significa diversificare? cosi lo spiego al direttore, e quali sono le obbligazioni mps piu convenienti con il solo rischio di fallimento della banca, a quanto ho capito non è conveniente nemmeno investire sull'immobile..., solo conto corrente magari cointestato con un tasso quasi nullo, per ora.....
Ciao Bobbozzo, benvenuto... Diversificazione significa distribuire il proprio patrimonio da investire in obbligazioni su emittenti diversi e su titoli diversi, in funzione fra l'altro del proprio profilo di rischio e delle aspettative di rendimento.
Imark non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2009, 18:25   #30 (permalink)
IWBank + Fineco + Webank

L'avatar di dario lapi

Citazione:
.. inoltre cosa significa diversificare?
Vuol dire non tutto nello stesso prodotto/emittente/rischio ecc. specie per grosse somme!!
E poi diffida, diffida, diffida … meno cultura finanziaria hai, più cercheranno di …

edit: ops mi ha preceduto il maestro
dario lapi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato