Obbligazioni bancarie Obbligazioni MEDIOBANCA (1 Viewer)

Simonetta55

Guest
Ciao a tutti! Sono nuova, vorrei chiedervi un'info su questa obbligazione mediobanca: IT0004313844. Mi pare molto interessante. è tasso variabile legata all'euribor, e costa poco. Data la salita costante del tasso potrebbe essere un buon investimento. :up:
 

kingpin

Nuovo forumer
Ciao a tutti! Sono nuova, vorrei chiedervi un'info su questa obbligazione mediobanca: IT0004313844. Mi pare molto interessante. è tasso variabile legata all'euribor, e costa poco. Data la salita costante del tasso potrebbe essere un buon investimento. :up:


occhio al taglio minimo
IT0004313844 Mediobanca TV 15.02.2016 EURIBOR3M (taglio minimo 50K)
Denaro 91,85 Lettera 92,20

a limite valuta anche questa
IT0004540842 Mediobanca TV 20.11.2014 EURIBOR6M +0.35
MOT Denaro 97,42 Lettera 97,45
ETLX Denaro 97,38 Lettera 97,50
 

woolloomooloo

Forumer storico
Ciao a tutti! Sono nuova, vorrei chiedervi un'info su questa obbligazione mediobanca: IT0004313844. Mi pare molto interessante. è tasso variabile legata all'euribor, e costa poco. Data la salita costante del tasso potrebbe essere un buon investimento. :up:

l'obbligazione ha un taglio minimo da 50k; se il taglio non fosse un problema, c'è una obbligazione Centrobanca con una struttura simile e prezzo simile, che però scade nel 2015; accorciando la durata sale il rendimento a scadenza
:up:
 

Simonetta55

Guest
occhio al taglio minimo
IT0004313844 Mediobanca TV 15.02.2016 EURIBOR3M (taglio minimo 50K)
Denaro 91,85 Lettera 92,20

a limite valuta anche questa
IT0004540842 Mediobanca TV 20.11.2014 EURIBOR6M +0.35
MOT Denaro 97,42 Lettera 97,45
ETLX Denaro 97,38 Lettera 97,50



Grazie Kingping, Hai ragione richiede un lotto minimo da 50. 000 euro, ma la preferisco alla tua 2014 perchè sta ad un prezzo davvero basso. Magari ne prendo solo un lotto. ;)
 

kingpin

Nuovo forumer
Grazie Kingping, Hai ragione richiede un lotto minimo da 50. 000 euro, ma la preferisco alla tua 2014 perchè sta ad un prezzo davvero basso. Magari ne prendo solo un lotto. ;)
prego simonetta, vuoi rimanere su mediobanca come emittente? altrimenti ci sono altri bancari (dexia e unicredit) che potrebbero piacerti, guarda i monitor giornalieri di matteo
 

Simonetta55

Guest
prego simonetta, vuoi rimanere su mediobanca come emittente? altrimenti ci sono altri bancari (dexia e unicredit) che potrebbero piacerti, guarda i monitor giornalieri di matteo


Eh si... in molti mi hanno detto che Mediobanca è la migliore banca italiana. Quindi vorrei stare sul sicuro e dormire serena. (Centrobanca non l'ho mai sentita, scusate la mia ignoranza... Comunque penso che Mediobanca sia migliore). ;)
 

NoWay

It's time to play the game
Eh si... in molti mi hanno detto che Mediobanca è la migliore banca italiana. Quindi vorrei stare sul sicuro e dormire serena. (Centrobanca non l'ho mai sentita, scusate la mia ignoranza... Comunque penso che Mediobanca sia migliore). ;)

Centrobanca è UBI.
Sì... almeno in teoria Mediobanca è meglio. ;)
Però non concentrare tutto su un unico emittente... non si sa mai!!! :)
 

ropa

Nuovo forumer
e delle BEI al 6 e 8% ma in valuta africana o altro ? rischiose anche se tenute alla scandeza ???? eppure sono AAA ....che dite ?
 

argotone

il diversificatore
e delle BEI al 6 e 8% ma in valuta africana o altro ? rischiose anche se tenute alla scandeza ???? eppure sono AAA ....che dite ?

Ti dico che quel 6 o quell'8 % lo puoi perdere con il cambio nel giro di qualche seduta se sbagli timing di iingresso. Sono Titoli da maneggiare con estrema cautela: rischio perdite in conto capitale
 

tommy271

Forumer storico
Mediobanca lancia buyback su bond senior retail fino a 2 mld

mercoledì 6 marzo 2013 08:48



MILANO, 6 marzo (Reuters) - Mediobanca lancia due offerte volontarie di riacquisto, anche parziale, su proprie obbligazioni 'senior unsecured' - collocate rispettivamente attraverso la rete di Intesa Sanpaolo e Unicredit - per un ammontare massimo complessivo di 2 miliardi di euro.

Lo annuncia una nota della banca in cui si specifica che l'operazione di buy back - condotta attraverso due offerte "distinte e indipendenti" che inizieranno il prossimo 11 marzo e termineranno il 3 aprile - riguarda alcune emissioni obbligazionarie con scadenza nell'anno 2014.

"Le offerte volontarie di riacquisto anche parziali consentiranno a Mediobanca di modificare la distribuzione temporale delle proprie passività al fine di ridurre il peso relativo e la concentrazione temporale di quelle in scadenza nell'anno solare 2014 nonché di impiegare in modo efficiente la significativa liquidità dell'Istituto" spiega il comunicato.

Nel dettaglio, la prima offerta riguarda obbligazioni, prevalentemente collocate sulla rete di Intesa SanPaolo, per un ammontare massimo pari a 1,750 miliardi di euro, in cui Banca Imi svolgerà il ruolo di Financial Advisor.

La seconda offerta riguarda invece obbligazioni collocate sulla rete di UniCredit, per un ammontare massimo pari a 250 milioni di euro, in cui Financial Advisor sarà la stessa Unicredit.

Il prezzo di riacquisto di ciascun titolo verrà determinato ogni giorno lavorativo sulla base del tasso swap relativo alla vita residua dei titoli, maggiorato di uno spread che sarà comunicato fin dal primo giorno dell'offerta.

Se le adesioni dovessero essere superiori all'offerta si procederà al riaparto.
 

Users who are viewing this thread

Alto