24-10-2009, 13:38
|
#36 (permalink)
|
|
So di non sapere...
|
Citazione:
Originalmente inviato da serious sam
Non so se è il posto giusto, ma volevo porre il seguente quesito che credo interessi a molti e di cui non ho trovato traccia nei vari thread:
Nel caso di futuri (probabili) rialzi dei tassi ufficiali, quali prevedete che saranno le quotazioni delle euribor linked?
Ad es. le Eni 2015 manterranno le attuali quotazioni (103,15) o saranno destinate a scendere?
E le TV con floor saranno maggiormente penalizzate, come penso io, dato che il floor sarà sempre meno significativo quale parametro di protezione cedolare?
Grazie a chi vorrà rispondere.
|
Non ne capisco moltissimo ma, se come sembra logico, l'euribor continuerà a seguire i tassi, le oscillazioni dei titoli euribor linked non dovrebbero essere troppo accentuate. Come esempio, prendi l'andamento da inizio 2008 dell'Enel TV 2012 IT0003801161 (che allego) che al diminuire dei tassi ha oscillato sostanzialmente tra 99 e 102.
Diverso discorso per i titoli euribor linked con floor, che a mio avviso dovrebbero mescolare due andamenti: finché i tassi sono lontani dal floor si dovrebbero comportare come un titolo a tasso fisso (con conseguente discesa all'aumentare dei tassi), mentre quando i tassi si avvicinano al floor dovrebbero mano a mano assimilare il proprio andamento a quello degli euribor linked puri.
|
|
|