|
Visualizza risultati del sondaggio: Siete propensi ad acquistare il TV o il TF?
|
|
TF
|

|
17 |
27.42% |
|
TV
|

|
50 |
80.65% |
 |
|
04-11-2011, 13:42
|
#311 (permalink)
|
|
carlo
|
Citazione:
Originalmente inviato da nonloricordoilnick
Ho comprato di nuovo pure io stamane...
In vista della patrimoniale sul cc ho preferito svuotarlo e buttarmi sul miglior bond (non allineato) in circolazione! 
|
x chi non si intende di finanza e ci legge: evitare di parcheggiare liquidità in bond con lunghe scadenze, la liquidità deve avere scadenze entro qualche mese
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
11-11-2011, 15:19
|
#312 (permalink)
|
|
Guest
|
Incrementata ieri l'ENi 17 a 99,9. 
Ancora troppo a saldo! 
|
|
|
|
12-11-2011, 11:18
|
#313 (permalink)
|
|
Nuove emissioni ENI
Probabile un nuovo collocamento ENI entro l'anno. Lo dice Scaroni (Il Mondo)
|
12-11-2011, 16:08
|
#314 (permalink)
|
|
carlo
|
Citazione:
Originalmente inviato da qquebec
Probabile un nuovo collocamento ENI entro l'anno. Lo dice Scaroni (Il Mondo)
|
tra robin tax e dividendi se la stanno spolpando per bene
mi sa che sapendo di doverne venedere un bel pezzo la stanno indebitando per dare le ultime ciucciate
avevo le azioni che rendono molto di più ma le ho vendute qualche settimana fa proprio per i motivi suddetti
|
12-11-2011, 16:37
|
#315 (permalink)
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da samantaao
tra robin tax e dividendi se la stanno spolpando per bene
mi sa che sapendo di doverne venedere un bel pezzo la stanno indebitando per dare le ultime ciucciate
avevo le azioni che rendono molto di più ma le ho vendute qualche settimana fa proprio per i motivi suddetti
|
Lo Stato deve fare cassa e non mi sorprende che le utilities in generale vengano spremute come limoni. Alla fine, quando resterà solo la buccia, la butteranno via (vedi programma di vendita quote azionarie). La raccoglieranno i cinesi a prezzi da saldo.
|
12-11-2011, 17:36
|
#316 (permalink)
|
|
carlo
|
Citazione:
Originalmente inviato da qquebec
Lo Stato deve fare cassa e non mi sorprende che le utilities in generale vengano spremute come limoni. Alla fine, quando resterà solo la buccia, la butteranno via (vedi programma di vendita quote azionarie). La raccoglieranno i cinesi a prezzi da saldo.
|
proprio quello che intendevo, anzi stanno accelerando la spremitura vista l'imminente probabile dismissione
non vorrai mica vendere una macchina da soldi?
prima la indebito, ci tiro fuori la liquidità e quando rimane la carcassa la vendo
ovvio che sono solo ipotesi (non prive di fondamento), ma che tristezza
vabbè, non sapendo nè leggere nè scrivere ne sto fuori sia da azioni che da bond
|
12-11-2011, 19:09
|
#317 (permalink)
|
|
Citazione:
proprio quello che intendevo, anzi stanno accelerando la spremitura vista l'imminente probabile dismissione
prima la indebito, ci tiro fuori la liquidità e quando rimane la carcassa la vendo
vabbè, non sapendo nè leggere nè scrivere ne sto fuori sia da azioni che da bond
|
Anche perchè in questo momento, rende di più un TDS 
|
13-11-2011, 00:42
|
#318 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
|
Siete ancora in tempo, cds a 190, IRS 6 anni sui 200, rendimento fair quindi del 3.90% (e infatti la 2008 rende il 3.90%), questa invece rende ancora oltre il 4.60%.
I TDS sono invece ancora quasi cari da un punto di vista matematico, però qui è molto più importante la questione emotiva, visto che dipenderà molto dalla fiducia che il mercato avrà nel nuovo governo. Io penso e spero che rimonteranno molto nel breve-medio periodo, insieme a una discesa dei nostri CDS, quindi per il trading potrebbero essere buoni, ma non sono comprati a saldo, costano quello che valgono, mentre questo bond eni costa meno di quello che vale.
|
|
|
13-11-2011, 01:15
|
#319 (permalink)
|
|
carlo
|
Citazione:
Originalmente inviato da stefanog23
Siete ancora in tempo, cds a 190, IRS 6 anni sui 200, rendimento fair quindi del 3.90% (e infatti la 2008 rende il 3.90%), questa invece rende ancora oltre il 4.60%.
I TDS sono invece ancora quasi cari da un punto di vista matematico, però qui è molto più importante la questione emotiva, visto che dipenderà molto dalla fiducia che il mercato avrà nel nuovo governo. Io penso e spero che rimonteranno molto nel breve-medio periodo, insieme a una discesa dei nostri CDS, quindi per il trading potrebbero essere buoni, ma non sono comprati a saldo, costano quello che valgono, mentre questo bond eni costa meno di quello che vale.
|
Stefano tu hai fatto una foto e quello che dici è corretto (mi fido e non verifico conti fatti)
Io però non nutro fiducia nel futuro x i motivi espressi
certo se volessi delle eni sarebbero le migliori, oppure se avessi altri bond eni farei uno switch Su questo

|
13-11-2011, 21:23
|
#320 (permalink)
|
|
Guest
|
Citazione:
Originalmente inviato da stefanog23
|

|
|
|
|
|