Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-01-2006, 14:56   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Obbligazioni in dollari USD

Dovendo acquistare delle obbligazioni può essere valido in questo momento scegliere quelle in valuta dollari americani con scadenza breve 2007 - 2008.
grazie
elteta non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 28-01-2006, 13:10   #2 (permalink)
Utente Senior

Ipotizzare il cambio a due anni è...alquanto problematico.

Prima di tutto devi chiederti se ci si può permettere il rischio.
giuseppe.d'orta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2006, 17:25   #3 (permalink)
Nuovo forumer

re: Obbligazioni in dollari USD

Citazione:
Originalmente inviato da elteta
Dovendo acquistare delle obbligazioni può essere valido in questo momento scegliere quelle in valuta dollari americani con scadenza breve 2007 - 2008.
grazie
I grandi guru di tutto il mondo hanno stabilito che il $ tra due anni sarà a 1,8 e i tassi all'10%.
Sarà vero?
Se lo dicono loro ........
Voi cosa ne pensate?
Ciao
Eraclito
eraclito non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2006, 17:55   #4 (permalink)
gil
Nuovo forumer

1,8 sull'euro?
ma se fa fatica a stare dove sta?!
Bo mi sembra improbabile
gil non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2009, 16:10   #5 (permalink)
Forumer attivo

obbligazioni "sicure" in USD

Negli ultimi giorni, visto che il cambio dollaro euro ha superato 1.4 stavo pensando di acquistare obbligazioni in dollari a 5-10 anni. Mi consigliereste un obbligazione di un emittente tipo bei o comunque relativamente a basso rischio fallimento?
ivan84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2009, 21:01   #6 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da ivan84 Visualizza messaggio
Negli ultimi giorni, visto che il cambio dollaro euro ha superato 1.4 stavo pensando di acquistare obbligazioni in dollari a 5-10 anni. Mi consigliereste un obbligazione di un emittente tipo bei o comunque relativamente a basso rischio fallimento?

Mi aggiungo dicendo che se avete qualche tasso variabile è ancora meglio!
zerbis non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2009, 22:09   #7 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da zerbis Visualizza messaggio
Mi aggiungo dicendo che se avete qualche tasso variabile è ancora meglio!
Infatti pensavo a un tasso variabile poco rishioso, per capirci tipo un cct che permetta di disnvestire qualora il cambio fosse opportuno
ivan84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2009, 10:40   #8 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di tommy271

Guardate che il rischio maggiore non è tanto nella qualità di un titolo di stato (che potete scegliere tra gli emittenti più affidabili) ma nella variabilità dei cambi che sono ancora più imprevedibili rispetto alle quotazioni del titolo. Roba da gente navigata!
tommy271 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2009, 12:14   #9 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da tommy271 Visualizza messaggio
Guardate che il rischio maggiore non è tanto nella qualità di un titolo di stato (che potete scegliere tra gli emittenti più affidabili) ma nella variabilità dei cambi che sono ancora più imprevedibili rispetto alle quotazioni del titolo. Roba da gente navigata!

In un Buon Portafoglio un 5/10 % in valuta ci può e ci deve stare. Ad un mio cliente per esempio, ho acquistato (1% del PTF) una RABOBANK in ZAR ced 8% con Scadenza 2010. In vista dei prossimi mondiali di calcio.... Ora però vogliamo un po di USD
zerbis non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2009, 08:25   #10 (permalink)
Nuovo forumer

Acquisto di bond in dollari e sterilizzare il cambio

Questo è il mio primo intervento e saluto tutti augurandovi le migliori cose in finanza ma specialmente nella vita .
Ero sul fol dove ho tanto imparato e infatti più che scrivere ho letto molto, ma l'ambiente non è più quello di una volta , impoverendosi alquanto . Ho indagato e solo ieri ho scoperto che molti (le migliori menti le definirei)che scrivevano di là ,si sono trasferiti qui.
E la prova che il FOL non è più quello di un tempo è il fatto che la domanda che sto per porre qui ,l'ho rivolta di là ,ma non ha ricevuto alcuna risposta .
Vi chiedo sommessamente perché non sono molto pratico , se io compro ad esempio un 10.000 dollari di una obbligazione in dollari che scadrà nel 2018,come posso sterilizzare l'effetto cambio ? Cioè se io so che questa obbligazione mi rende a scadenza l'8% in dollari ,come posso fare che questo 8% riesca ad incassarlo anche se ll dollaro dovesse precipitare in questi 9 anni rispetto all'euro ?
Secondo me dovrei vendere a termine i dollari ,ma in pratica come si fa ? Ed è possibile farlo tenere aperta questa vendita a termine per ben 9 anni (la durata della obbligazione)? E non posso invece acquistare un derivato sul cambio , cioè per cautelarmi dovrei acquistare un call o un put ? E per quali quantitativi ?
Grazie a chi mi vorrà dare delle delucidazioni

Ultima modifica di Imark : 14-06-2009 alle ore 13:39. Motivo: aggiunto argomento: Portafogli e Strategie (investimento)
cafrate non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010