Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-10-2009, 11:12   #31 (permalink)
Utente Senior

Bah sulla fed che sta ferma non ne sarei così sicuro
troppidebiti non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 22-10-2009, 11:15   #32 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da saverio1973 Visualizza messaggio
Io avrei puntato qualche Rep. Of ITALY corto in dollari che ne dite come bond credo bene?

Ps il mio dubbio sui bond in dollari corti è che aspettando una ripresa del dollaro il bond corto sia troppo corto risetto alla ripresa e si vada a finire che questo scade non ti sei preso la ripresa del dollaro e magari questo si è ulteriormente indebolito. Premetto di non avere conti in dollari che potrebbero risolvere la situazione credo.
Secondo me, la soluzione è questa...
Imark non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2009, 11:16   #33 (permalink)
BOND SUB.

Certo questo fantomatico rialzo dei tassi di interesse credo che non avverrà per tutto il 2010 almeno in quanto già il sistema bancario è ingessato e i tassi di interesse debitori reali sono alle stelle, le banche non si prestano denaro neanche se costretti, non voglio neanche immaginare la ulteriore stretta sul credito se alzano i tassi di interesse.
Sarebbe un vero disastro, mio modesto parere.
saverio1973 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2009, 11:23   #34 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di tommy271

Ho avuto un bond della GE in dollari. Scaduto a giugno di quest'anno.
Mi sono fatto un'esperienza... e mi è bastato .

Troppe, per un cassettista come me le variabili: prezzo/valuta.
tommy271 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2009, 11:26   #35 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da i98mark Visualizza messaggio
Con i tassi bassissimi, se si volesse puntare su di una ripresa della valuta, si dovrebbe stare corti. Il lungo espone eccessivamente al rischio perdite in conto capitale in caso di rialzo dei tassi, quando verrà.
ciao concordo pienamente la tua analisi per questo punterei decisamente su etf di d.bank lu0321465469 liquidita' remunerato giornalmente in base al tasso fed funds il prezzo dell' etf cambia in continuazione in base al valore dollaro ciao
zebra11 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2009, 11:34   #36 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da saverio1973 Visualizza messaggio
Certo questo fantomatico rialzo dei tassi di interesse credo che non avverrà per tutto il 2010 almeno in quanto già il sistema bancario è ingessato e i tassi di interesse debitori reali sono alle stelle, le banche non si prestano denaro neanche se costretti, non voglio neanche immaginare la ulteriore stretta sul credito se alzano i tassi di interesse.
Sarebbe un vero disastro, mio modesto parere.
Anche secondo me per ora in effetti non ci sono le condizioni, più che altro per la disoccupazione, il ridimensionamento dei salari per i nuovi assunti e di conseguenza il livello dei consumi, però il costo del denaro non è elevatissimo neanche là, ed anzi, come qui in tv vedi un moltiplicarsi delle vendite rateali "a tasso zero" (TAN e TAEG zero), figurati lì dove il denaro te lo regalano del tutto ... questo è debito che da un lato sostiene i fatturati dei produttori, dall'altro mina la solidità delle loro finanziarie\banche di riferimento (vedi il settore automobilistico) e rischia di generare un'ondata ulteriore di inadempimenti nel medio termine...

Però ci sono già nel breve le condizioni per una fiammata inflazionistica sostenuta dalla statistica: basta che i prezzi restino fermi, ed il raffronto con quelli in drastico calo l'anno scorso nel post Lehman potrebbe produrre un effetto di questo tipo.

Fino a settembre i prezzi di petrolio e materie prime - rapportati a quelli dello scorso anno - hanno aiutato ma da questo mese in avanti, almeno per un po', rischiano di remare contro...
Imark non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2009, 12:23   #37 (permalink)
out of time...

L'avatar di Jessica.

Citazione:
Originalmente inviato da troppidebiti Visualizza messaggio
ho letto in vari forum/siti che molto trader speculativi si sono posizionati short sul dollaro..ora credo che il 31/12 queste posizioni le chiuderanno per portare in cassa i piccioli e fare una buona trimestrale
...gli stessi che si sono messi short a .30
come ... lacrime ... nella pioggia.

È tempo ... di morire. »
Jessica. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2009, 20:46   #38 (permalink)
Utente Senior

Obbligazioni in USD: è il momento giusto ?

Secondo voi è il momento di comprare qualche obbligazione in dollari?
L'euro è molto forte e la BCE non dovrebbe avere interessi a tenerlo così forte, quindi un acquisto di obbligazioni americane potrebbe, a mio avviso, essere un buon investimento con l'aspettativa di un rialzo del biglietto verde. Che ne pensate?

Ultima modifica di Imark : 23-10-2009 alle ore 10:07.
vegar non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2009, 21:29   #39 (permalink)
Utente Senior

Penso che sarebbe meglio mettere indicare nel titolo l'argomento della discussione.
Nel merito non sono in grado di dare giudizi e pertanto resto in attesa come te di opinioni degli utenti.
Lolio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2009, 08:05   #40 (permalink)
oggi è un altro giorno

L'avatar di SL66

Citazione:
Originalmente inviato da vegar Visualizza messaggio
Secondo voi è il momento di comprare qualche obbligazione in dollari?
L'euro è molto forte e la BCE non dovrebbe avere interessi a tenerlo così forte, quindi un acquisto di obbligazioni americane potrebbe, a mio avviso, essere un buon investimento con l'aspettativa di un rialzo del biglietto verde. Che ne pensate?

bella e ottima intuizione, un piccolo piano di accumulo obbligazionario a TV a partire sopra il cambio di 1.50 sino a 1.57/60

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010