Obbligazioni a tasso fisso Obbligazioni CENTROBANCA (1 Viewer)

vais

Forumer storico
Che bel salto per chi l'ha presa a 71 oggi è a 86,15

Per completare il mio ptf cerco qualcosa di simile dove investire circa 10000 euro anche se ovviamente aumenta il rischio....continua la mia ricerca pur tra mille dubbi!

v

potresti prendere l'altra centrobanca scad. dic 2016 x 5000€ e per altri 5000€ una cap e floor segnalate da il migliore nel3d dell'unicredit
 

drengot

Nuovo forumer
potresti prendere l'altra centrobanca scad. dic 2016 x 5000€ e per altri 5000€ una cap e floor segnalate da il migliore nel3d dell'unicredit

Intendi questa ? CENTROBANCA 13OT16 - I64021.TX - ETLX

Anche io pensavo a qualcosa del genere cioè di dividere i 10000 in due scelte.
Calcola che sono circa il 15% del mio ptf il resto è suddiviso tra un 50% in conto RENDIMAX vincolato (4,85 lordi) e un 35% in un'obbligazione unicredit (4,85% lordo) scad. 2016 emessa a luglio.
Per questo 15% restante volevo osare un po' di più ma senza esagerare anche perchè la finanza mi sta appassionando sempre di più da diversi mesi ( non so bene perchè ☺) ma le mie competenze sono ancora molto scarse anche se ogni giorno mi sembra ci siano miglioramenti!

Comunque come segnalavi, dopo essermi documentato su cosa voglia dire cap e floor vado a vedere nel thread che hai suggerito.

Grazie per l'aiuto !!

V
 

drengot

Nuovo forumer
potresti prendere l'altra centrobanca scad. dic 2016 x 5000€ e per altri 5000€ una cap e floor segnalate da il migliore nel3d dell'unicredit

Probabilmente intendevi questa


CENTROBANCA30DC16 - I65975.TX - ETLX

però anche quella con scadenza ottobre 2016 non sembra male.

v
 

suléra

Forumer attivo
Oggi la Centrobanca IT0001267381 si prende poco sopra i 106.
Tra tutte le senior bancarie dei quattro maggiori gruppi bancari italiani (Unicredit, Intesa, Mediobanca, Ubi), a meno di 5 anni dalla scadenza è ancora quella col rendimento più alto.
Attenzione alla struttura : è una reverse floater (14,5% - 2 volte il Libor 12 mesi) cap 5,50%.
 

argotone

il diversificatore
Oggi la Centrobanca IT0001267381 si prende poco sopra i 106.
Tra tutte le senior bancarie dei quattro maggiori gruppi bancari italiani (Unicredit, Intesa, Mediobanca, Ubi), a meno di 5 anni dalla scadenza è ancora quella col rendimento più alto.
Attenzione alla struttura : è una reverse floater (14,5% - 2 volte il Libor 12 mesi) cap 5,50%.

concordo con quello che hai detto, al momento e' la senior piu' presente che ho nel ptf. Sull'altro forum e' consigliata pure da fabbro:up: rendimento netto a scadenza 3% e anche se ha questa struttura e' praticamente una tasso fisso al 5,5%
 

Users who are viewing this thread

Alto