Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 25-08-2011, 11:16   #111 (permalink)
Forumer attivo

obligazione barclays

Barclays Scudo Ot19 Eur 10Y Infl Floored. quanto può scendere ancora questa obligazione calcolando che scade nel2019? ha un limite di caduta? o no ? c'è qualcuno che mi spiega ?
camillob non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 25-08-2011, 11:54   #112 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da camillob Visualizza messaggio
Barclays Scudo Ot19 Eur 10Y Infl Floored. quanto può scendere ancora questa obligazione calcolando che scade nel2019? ha un limite di caduta? o no ? c'è qualcuno che mi spiega ?
Mi sembra, alle attuali quotazioni e usando come parametro i cds dell'emittente, abbastanza sopravvalutata - un paio di punti almeno. A occhio dovrebbe garantire a scadenza un rendimento minimo del 4,8% lordo, incrementabile solo per salite dell'inflazione sopra il 3%, ora difficili da supporre nella situazione attuale. Dello stesso emittente e circa con scadenza simile si acquista un tasso fisso 6% a 104 e spicci, dunque con un rendimento lordo intorno al 5,2.
Quanto al limite di caduta... beh, dipende dalla situazione finanziaria in generale e dalle tensioni conseguenti sull'obbligazionario dei bancari. In questo periodo la volatilità è alta e rapidi, ulteriori movimenti di prezzo sono possibili.
drbs315 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2011, 12:02   #113 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da drbs315 Visualizza messaggio
Mi sembra, alle attuali quotazioni e usando come parametro i cds dell'emittente, abbastanza sopravvalutata - un paio di punti almeno. A occhio dovrebbe garantire a scadenza un rendimento minimo del 4,8% lordo, incrementabile solo per salite dell'inflazione sopra il 3%, ora difficili da supporre nella situazione attuale. Dello stesso emittente e circa con scadenza simile si acquista un tasso fisso 6% a 104 e spicci, dunque con un rendimento lordo intorno al 5,2.
Quanto al limite di caduta... beh, dipende dalla situazione finanziaria in generale e dalle tensioni conseguenti sull'obbligazionario dei bancari. In questo periodo la volatilità è alta e rapidi, ulteriori movimenti di prezzo sono possibili.
perchè incrementare su salite del'inflazione ? io pensavo su discesa del'inflazione . c'è molta differenza da euribor e inflazione ?
camillob non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2011, 12:17   #114 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da camillob Visualizza messaggio
perchè incrementare su salite del'inflazione ? io pensavo su discesa del'inflazione
In tempi "normali" effettivamente una discesa dell'inflazione implicherebbe, verosimilente, tassi bassi, e dunque un floor al 3% sarebbe interessante. Ma oggi nella determinazione del valore "corretto" di un titolo, più che le aspettative sui tassi o sull'inflazione concorre il prezzo del rischio associato all'emittente. Ora, genericamente, se un'obbligazione Barclays al 2019 deve avere, sommate le aspettative sui tassi e il cds dell'emittente, un rendimento lordo superiore al 5% è chiaro che vado a vedere nella struttura dell'emissione se c'è qualcosa che mi possa garantire un rendimento di quel tipo. Nel caso di questo titolo specifico la cedola si può alzare solo con l'aumento dell'inflazione, dunque con un'inflazione costante al 3,5% ca per i prossimi anni otterrei un rendimento in linea con le richieste del mercato a Barclays. Poi è chiaro che se oggi le previsioni di inflazione fossero al 3,5% anche le attese sui tassi sarebbero diverse; ma proprio per questo - secondo me - il titolo risulta, ad oggi e nella situazione attuale, sopravvalutato
drbs315 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato