Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (3 lettori)

fidw99

100% perpetual
non mi sembra che sui numeri sia emerso qualcosa di così nuovo, la situazione è conosciuta da tempo, l'unica cosa che desta un po' di sconcerto è la discesa della raccolta diretta, conseguente al panico seminato da bail-in & co, ma il profilo complessivo di liquidità sembra buono
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
oggi sono rientarto su vicenza


vicenzina 17 e vicenzona


le metto in cantina , dita incrociate per adc


se adc come credo si fa sarà un gain carino.
 

russiabond

Contadino della finanza
Se non torna la raccolta il piano industriale va a donne di facili costumi. Il miliardo
e mezzo di auc non risolve.

...questa sopra è la frase chiave riportata dall utente Moorecat nella forum -crinaca di ieri della riunione a Montebelluna...e espressa da IORIO

mi permetto di dirvi che sta tutta li la soluzione

l aumento di capitale sarà un processo scontato...ma transitorio

da rimbalzo per intenderci....è il DOPO che è incerto

...infatti CARRUS si è già portato avanti con il lavoro 

    
 

russiabond

Contadino della finanza
Focalizzarsi sull aumento di capitale...è un errore o meglio serve a portare le quotazioni dei sub 9.50 area 90 ...un rimbalzo poderoso...ma non risolve

...la vera soluzione è l aggregazione ...Vicenza non è sistemica ha detto anche ieri

a Montebelluna

su questo Carrus sta già più avanti ;)
 

marcob77

Moderator
Focalizzarsi sull aumento di capitale...è un errore o meglio serve a portare le quotazioni dei sub 9.50 area 90 ...un rimbalzo poderoso...ma non risolve

...la vera soluzione è l aggregazione ...Vicenza non è sistemica ha detto anche ieri

a Montebelluna

su questo Carrus sta già più avanti ;)

Personalmente, appena c'è il rimbalzo vendo e tanti saluti..
 

Rottweiler

Forumer storico
non mi sembra che sui numeri sia emerso qualcosa di così nuovo, la situazione è conosciuta da tempo, l'unica cosa che desta un po' di sconcerto è la discesa della raccolta diretta, conseguente al panico seminato da bail-in & co, ma il profilo complessivo di liquidità sembra buono

I numeri sono deludenti.

Tenuto conto che:

1)la semestrale era stata preparata sotto gli occhi della BCE;

2)il flash al 3Q-2015 aveva evidenziato un miglioramento del CET1;

3)Iorio aveva appena parlato di "sorprese positive",

era lecito attendersi un quadro migliore a fine anno.

Non vale la pena di fasciarsi la testa, ma dobbiamo prendere atto che il turnaround sarà un filo più complicato....
 

marcob77

Moderator
I numeri sono deludenti.

Tenuto conto che:

1)la semestrale era stata preparata sotto gli occhi della BCE;

2)il flash al 3Q-2015 aveva evidenziato un miglioramento del CET1;

3)Iorio aveva appena parlato di "sorprese positive",

era lecito attendersi un quadro migliore a fine anno.

Non vale la pena di fasciarsi la testa, ma dobbiamo prendere atto che il turnaround sarà un filo più complicato....

Io spero che la storia di Vicenza sia diversa, ma sento le stesse parole (o simili) di Banca Etruria e BDI...
L'unica soluzione è trasformazione in Spa e aumento di capitale. Se non ci sono, sotto c'è il baratro..
 

Users who are viewing this thread

Alto