Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (3 lettori)

qquebec

Super Moderator
ROMA (MF-DJ)--"E' una trattativa difficile quella che stiamo svolgendo nel Gruppo Popolare di Vicenza sulle ricadute in termini di esuberi e di contenimento dei costi del personale del nuovo Piano d'impresa".

Lo sostiene il sindacato Uilca che "fin da subito ha dichiarato la necessita' di un accordo finalizzato a favorire il rilancio e il consolidamento della Popolare Vicenza, perche' svolga in pieno il suo ruolo di banca al servizio di famiglie, imprese e territori in cui opera".

Come Uilca abbiamo quindi chiesto soluzioni a favore di nuova e buona occupazione giovanile, garanzie per i lavoratori che lasceranno l'azienda e tutele per chi rimarra' in servizio, sotto il profilo professionale e di fronte al possibile forte incremento dei carichi operativi a seguito anche della revisione del modello organizzativo. Le proposte dell'azienda sulle assunzioni giovanili sono finora molto insoddisfacenti e tali da non dare quei segnali positivi in termini sociali e di efficacia operativa dell'azienda che ci attendiamo. Distanza anche sulle soluzioni inerenti le incentivazioni all'uscita del personale.

Inoltre, "abbiamo chiesto di condividere iniziative comuni che impediscano l'emergere di possibili pressioni commerciali indebite sui lavoratori, anche per evitare logiche finanziarie e speculative pericolose, e di poter discutere in futuro di un premio per il raggiungimento degli obiettivi del Piano d'Impresa. Il confronto continuera' il prossimo 15 dicembre, quando, per poter condividere un accordo, sara' necessario che l'azienda riveda le sue posizioni, a partire dalle nuove assunzioni", conclude.
 

fidw99

100% perpetual
in questi giorni ho accumulato un po' della 2018 lt2 a rimborso programmato con cedola 8,5%, non mi sembra male considerata la breve scadenza, ci sarà da patire un po' di volatilità ma la preferisco di gran lunga per taglio e scadenza alla nuova emissione 9,5%

:ciao:
 

negusneg

New Member
in questi giorni ho accumulato un po' della 2018 lt2 a rimborso programmato con cedola 8,5%, non mi sembra male considerata la breve scadenza, ci sarà da patire un po' di volatilità ma la preferisco di gran lunga per taglio e scadenza alla nuova emissione 9,5%

:ciao:

non è piu interessante la dic 2017 eur3m+3.15 a 85 circa?

Credo, che alcuni preferiscano al amtz perchè almeno iniziano a tornare in possesso di parte del malloppo senza aspettare il 2017...:specchio:

Però magari sbaglio, e la motivazione è altra...

cmq anch'io preferirei la eur+

Io ieri pomeriggio ne ho preso un lotto, per me personalmente. Praticamente è tornata sui minimi di settembre scorso. Credo che le amortizing siano preferite per il lotto minimo più popolare.

Se andrà male incolperò solo la mia avidità :D, non i politici, né i veneti, né mi rivolgerò ad avvocati (utilizzo un prestanome che è finanziariamente un profilo di esperienza/conoscenza bassa/da chiacchiere al bar :lol:).

Nei prossimi giorni andrò a sciare con amici di Bassano che sono anche soci di BPVI, cercherò di sondarne l'umore (anche se già mi immagino :rolleyes:).

P. S. Diffidate da acquistare bond da me trattati :lol: (se non volete fare la fine di chi si è rovinato con gli IRS :D)
 

no perpetual no party

Forumer storico
Io ieri pomeriggio ne ho preso un lotto, per me personalmente. Praticamente è tornata sui minimi di settembre scorso. Credo che le amortizing siano preferite per il lotto minimo più popolare.

Se andrà male incolperò solo la mia avidità :D, non i politici, né i veneti, né mi rivolgerò ad avvocati (utilizzo un prestanome che è finanziariamente un profilo di esperienza/conoscenza bassa/da chiacchiere al bar :lol:).

Nei prossimi giorni andrò a sciare con amici di Bassano che sono anche soci di BPVI, cercherò di sondarne l'umore (anche se già mi immagino :rolleyes:).

P. S. Diffidate da acquistare bond da me trattati :lol: (se non volete fare la fine di chi si è rovinato con gli IRS :D)

ciao Negus e complimenti per l'acquisto :lol::lol:
non mi dire che sei riuscito a entrare sui minimi a 82/82,50 :eek::eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto