Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

qquebec

Super Moderator
Sto analizzando la semestrale della banca.

:down::sad::titanic::specchio::wall::eek:

Non si finisce mai di rimanere sorpresi dalle porcherie perpetrate da "rispettabili" personaggi...:down::down::down:

Solo un paio di considerazioni consolanti:

1)grazie al cielo l'Europa (in questo caso sotto forma di BCE) esiste. Alla faccia di schiere di predicatori senza arte nè parte, capaci solo di populismo becero e adatto al popolino più ottuso;

2)il grosso della pulizia è stato fatto. Il resto ancora manca, ma, grazie ad un'analisi critica, si può cercare di capire quanto si è lontani dalla meta.

Puoi farci una sintesi analitica? :bow:
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Sto analizzando la semestrale della banca.

:down::sad::titanic::specchio::wall::eek:

Non si finisce mai di rimanere sorpresi dalle porcherie perpetrate da "rispettabili" personaggi...:down::down::down:

Solo un paio di considerazioni consolanti:

1)grazie al cielo l'Europa (in questo caso sotto forma di BCE) esiste. Alla faccia di schiere di predicatori senza arte nè parte, capaci solo di populismo becero e adatto al popolino più ottuso;

2)il grosso della pulizia è stato fatto. Il resto ancora manca, ma, grazie ad un'analisi critica, si può cercare di capire quanto si è lontani dalla meta.

...forse stamattina ...l'ha analizzato anche qualcun altro oltre a te ;):-o
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    23,5 KB · Visite: 423

tommy271

Forumer storico
Rottweiler;1044773280 [B ha scritto:
1)grazie al cielo l'Europa (in questo caso sotto forma di BCE) esiste. Alla faccia di schiere di predicatori senza arte nè parte, capaci solo di populismo becero e adatto al popolino più ottuso;[/B]

2)il grosso della pulizia è stato fatto. Il resto ancora manca, ma, grazie ad un'analisi critica, si può cercare di capire quanto si è lontani dalla meta.

:up:.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
La farei volentieri, nei prossimi giorni, mettendo a raffronto le due banche venete.

Ma ad una condizione: che altri promettano di fare altrettanto e di confrontarsi criticamente....:D:D:D

Potrebbe essere realmente molto interessante Rott.
Mi piace molto l'idea.

Mi confronteró senza alcun problema.. :)
 

londonwhale

Forumer storico

A mio avviso già è difficile analizzare il bilancio di una banca qualsiasi, andare poi a valutare una banca non quotata, con un passato "travagliato" risulta una sfida molto difficile, se non impossibile: come si fa a valutare se il monte debiti deteriorati è troppo ottimista? e la copertura dei crediti? Quando si legge il bilancio di una banca si deve sempre avere una buona dose di fiducia in chi lo scrive, cosa che io non ho.
Detto questo ho una (piccola) posizione sulla T2 ammortizing, quantomeno rimborsa una parte ogni anno, al momento leggendo le notizie e i report di analisti più bravi di me la situazione sembra bruttina, ma non tragica, risolvibile con un (non facile) aumento di capitale
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Trade di oggi

BUY Astaldi 101,95 sul TLX 1 lotto

SELL Veneto Banca LT 2 acquistata in collocamento ieri a 97,628 venduta adesso @ 98,25 1 lotto

motivo : mi posiziono diversificando il portafoglio su una senior di LUSSO e la uso come conto deposito e vendo una LT 2 presa in collocamento facendo un gain magro ...ma comunque GAIN avendo già la Vicenzona venduta in gain e poi e riacquistata a 101,30 l'altro giorno e non volendo occupare troppo portafoglio su LT 2 di Banche comunque della stessa area geografica

resto liquido in attesa di affari con 130K circa di cash ...aspettando le elezioni in Venezuela
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Trade di oggi

BUY Astaldi 101,95 sul TLX 1 lotto

SELL Veneto Banca LT 2 acquistata in collocamento ieri a 97,628 venduta adesso @ 98,25 1 lotto

motivo : mi posiziono diversificando il portafoglio su una senior di LUSSO e la uso come conto deposito e vendo una LT 2 presa in collocamento facendo un gain magro ...ma comunque GAIN avendo già la Vicenzona venduta in gain e poi e riacquistata a 101,30 l'altro giorno e non volendo occupare troppo portafoglio su LT 2 di Banche comunque della stessa area geografica

resto liquido in attesa di affari con 130K circa di cash ...aspettando le elezioni in Venezuela
 

Users who are viewing this thread

Alto