Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca IMI (1 Viewer)

quantotanto

Forumer attivo
Ciao, ho visto che da lunedì 29 verrà quotata l'obbligazione Digital Equities Basket Notes scadenza 29 gennaio 2016, isin XS0476375380.
Per il primo anno prevede il pagamento di una cedola fissa al 5,00%, le seguenti cedole fino a scadenza vengono determinate in base all'andamento di un paniere di cinque azioni, pero' non sto capendo bene il meccanismo???
confused.gif
confused.gif


ecco il link:
https://www.bancaimi.com/bimi/Retail...=nodo_6_6_2_17

Ho dato un'occhiata molto veloce e mi sembra di aver capito che pagherà cedole del 4% se le azioni non scenderanno al di sotto della barriera dell'87% rispetto al valore iniziale.
La struttura sembra simile alla XS0419344501 già quotata sul tlx.
Considerando i rendimenti prospettici a mio avviso potrebbe essere interessante con acquisto fatto attorno a 94.
 

gnomo244

Forumer attivo
Ho dato un'occhiata molto veloce e mi sembra di aver capito che pagherà cedole del 4% se le azioni non scenderanno al di sotto della barriera dell'87% rispetto al valore iniziale.
La struttura sembra simile alla XS0419344501 già quotata sul tlx.
Considerando i rendimenti prospettici a mio avviso potrebbe essere interessante con acquisto fatto attorno a 94.

Stamattina ho visto la scheda del prodotto e c'è scritto:


"Si verifica l'Evento Azionario se nell'anno di pagamento di ogni cedola variabile, il Valore finale delle 5 azioni sottostanti sia aumentato rispetto al Valore iniziale e diminuito non oltre il 13%"
non capisco se il valore finale delle azioni deve aumentare o deve diminuire....o se aumenta o dimunuisce l'importante che non vada oltre al 13% :-?:-?:-?


inoltre, se applico la formula indicata nel prospetto, ho una cedola del 4% ogni anno nel quale l'evento azionario si verifica. Altrimenti la cedola è ugulale a 0.
E' giusto???
 
Ultima modifica:

quantotanto

Forumer attivo
Stamattina ho visto la scheda del prodotto e c'è scritto:


"Si verifica l'Evento Azionario se nell'anno di pagamento di ogni cedola variabile, il Valore finale delle 5 azioni sottostanti sia aumentato rispetto al Valore iniziale e diminuito non oltre il 13%"
non capisco se il valore finale delle azioni deve aumentare o deve diminuire....o se aumenta o dimunuisce l'importante che non vada oltre al 13% :-?:-?:-?


inoltre, se applico la formula indicata nel prospetto, ho una cedola del 4% ogni anno nel quale l'evento azionario si verifica. Altrimenti la cedola è ugulale a 0.
E' giusto???

Dove si trova la scheda?
 

quantotanto

Forumer attivo
"Si verifica l'Evento Azionario se nell'anno di pagamento di ogni cedola variabile, il Valore finale delle 5 azioni sottostanti sia aumentato rispetto al Valore iniziale e diminuito non oltre il 13%"
non capisco se il valore finale delle azioni deve aumentare o deve diminuire....o se aumenta o dimunuisce l'importante che non vada oltre al 13% :-?:-?:-?

Si tratta chiaramente di un errore...
"Si verifica l'Evento Azionario se nell'anno di pagamento di ogni cedola variabile, il Valore finale delle 5 azioni sottostanti sia aumentato rispetto al Valore iniziale o diminuito non oltre il 13%"
 

gnomo244

Forumer attivo
Si tratta chiaramente di un errore...
"Si verifica l'Evento Azionario se nell'anno di pagamento di ogni cedola variabile, il Valore finale delle 5 azioni sottostanti sia aumentato rispetto al Valore iniziale o diminuito non oltre il 13%"

Si in effetti!!!
quindi adesso è chiaro. il valore finale delle cinque azioni deve o aumentare rispetto al valore iniziale o se diminuisce non deve superare la soglia del 13%.
grazie:lol::lol::lol:
 
Sostituire obbligazione

Ho acquistato una obbligazione IMI pagandola 97 per 19.400 euro tv con minimo 2% lordo attualmente quota 98.5 mi viene pertanto proposto di investirne la metà in una nuova obbl.che quota 100 ma ha tv e minimo 2.75% lordo e il restante in fondi, cosa mi consigliate? come prima cosa mi verrebbe da pensare che ok il tasso è + alto ma la plusvalenza diventerebbe una minusvalenza.....
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
quella che possiedo ed acquistata a 97 è IT0004572811 mentre quella da acq. a 100 è IT0004591795 entrambe scad.2017
Mi sembrano molto simili tra loro , facendo lo switch paghi solo 2 commissioni per nulla. Il rischio è molto basso , ti conviene tenere quella che hai e cambiare solo se trovi un titolo che ti garba , ma completamente diverso , cosi' giustifichi il costo delle commissioni. hello.
 

Users who are viewing this thread

Alto