Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca IMI (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
Cari amici,

qualcuno sa calcolare l'ammontare della prossima cedola di questo bond, che e' stato finora molto buono,con cedola minima 4%? la prossima del luglio 2010 sara' 4% o piu' elevata?

grazie
a

Ciao, a me risulterebbe indicizzata all'Euribor 6M senza spread... il prospetto non lo ho letto, sono dati provenienti da una scheda...
 

giandino

Nuovo forumer
Con euribor a sei mesi inferiore a 4%, cedola del 4% lordo (3.5% netto)
 

Allegati

  • Bond IMI 0814 XS0371420182.pdf
    69,1 KB · Visite: 984

andrej

Nuovo forumer
Grazie,
sarei dell'idea di vendere, e' un titolo che ha reso bene e comprare qualcosa che dia cedola un po' piu' alta...

a
 
IMI 2018 per minus

Una domanda : la IMI 4 nov 2018 IT0001271003 emessa nel 1998 (vedi quotazioni e info su BorsaItaliana) ha dato in passato delle cedole, ma dal nov 2007, dopo l'ultima cedola, si comporta come un ZC. Rimborserà "un premio pari al 55% del valore nominale delle obbligazioni, pari a 2.750.000 lire lorde per ogni obbligazione del valore nominale di lire 5.000.000".
Oggi quotano circa 108, a scadenza renderanno 155. Dovrebbero rendere, se non erro, il 4,30 lordo, 3,74 netto. Secondo voi un "premio" è buono per compensare minus?
Il regolamento cita:"alle plusvalenze o minusvalenze si applicano le disposizioni di cui al Decreto Legislativo 21 nov 1997 n°461 e successive modifiche ed integrazioni."
Grazie a chi risponde
Marco
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Penso proprio di no, essendo un ammontare noto in partenza dovrebbe essere considerato come disaggio di emissione.
 

storm

Forumer storico
Una domanda : la IMI 4 nov 2018 IT0001271003 emessa nel 1998 (vedi quotazioni e info su BorsaItaliana) ha dato in passato delle cedole, ma dal nov 2007, dopo l'ultima cedola, si comporta come un ZC. Rimborserà "un premio pari al 55% del valore nominale delle obbligazioni, pari a 2.750.000 lire lorde per ogni obbligazione del valore nominale di lire 5.000.000".
Oggi quotano circa 108, a scadenza renderanno 155. Dovrebbero rendere, se non erro, il 4,30 lordo, 3,74 netto. Secondo voi un "premio" è buono per compensare minus?
Il regolamento cita:"alle plusvalenze o minusvalenze si applicano le disposizioni di cui al Decreto Legislativo 21 nov 1997 n°461 e successive modifiche ed integrazioni."
Grazie a chi risponde
Marco

mi sa di no secondo me te lo considerano come uno zero coupn, però chiedi alla tua banca per sicurezza.
 
Grazie a tutti. Pensavo comunque che comperare oggi a 108 e vendere domani a 110 o piu' comportasse un gain, utile per le minus.
PS: domandare in banca lo escluderei visto che, nella mia enorme ignoranza, quasi sempre ne so piu' io che loro!!!!!
Un saluto a tutti.
Marco
 

storm

Forumer storico
Grazie a tutti. Pensavo comunque che comperare oggi a 108 e vendere domani a 110 o piu' comportasse un gain, utile per le minus.
PS: domandare in banca lo escluderei visto che, nella mia enorme ignoranza, quasi sempre ne so piu' io che loro!!!!!
Un saluto a tutti.
Marco

ciao Marco,
dovresti cercare titoli che rimborsano a 100 e che quotano sotto 100 e non distribuiscono più cedola tipo quelli legati alla rivalutazione degli indici, sempre restando sul sicuro sel il tuo profilo di rischio è basso.
Quante minus devi recuperare e entro quanto?
Io qualche titolo di questo tipo lo ho comprato altri li ho in watchlist.
 
Ultima modifica:

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Grazie a tutti. Pensavo comunque che comperare oggi a 108 e vendere domani a 110 o piu' comportasse un gain, utile per le minus.
PS: domandare in banca lo escluderei visto che, nella mia enorme ignoranza, quasi sempre ne so piu' io che loro!!!!!

Solo in parte... leggi qui ;)
http://www.investireoggi.it/forum/p...-capital-gain-e-sua-tassazione-vt41288-4.html

Per il resto, la banca dovrebbe poterti dire, tramite back office, il rateo di disaggio eventualmente applicato al titolo.
 

gnomo244

Forumer attivo
Obbligazione Banca IMI Digital Equities Basket Notes

Ciao, ho visto che da lunedì 29 verrà quotata l'obbligazione Digital Equities Basket Notes scadenza 29 gennaio 2016, isin XS0476375380.
Per il primo anno prevede il pagamento di una cedola fissa al 5,00%, le seguenti cedole fino a scadenza vengono determinate in base all'andamento di un paniere di cinque azioni, pero' non sto capendo bene il meccanismo???
confused.gif
confused.gif


ecco il link:
https://www.bancaimi.com/bimi/Retail...=nodo_6_6_2_17
 

Users who are viewing this thread

Alto