Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca IMI (1 Viewer)

dierre

Forumer storico
Mi pare di avere capito che sei in contatto con Intesa è per questo motivo che ti ho segnalato questa obbligazione, per la sottoscrizione se è questo che intendi fare dovresti sentire oggi stesso la banca, per il prezzo credo che quoterà non piu' di 100 comprese le commissioni. Altrimenti senti la banca con la quale sei in contatto che in qualche modo ti consiglierà. E' garantita da Intesa quindi per quanto riguarda la sicurezza non dovrebbero esserci problemi.

ripeto.... mai comprare obbligazioni in collocamento, perchè pagare 100, quello che tra un pò potresti pagare 98?

Leggi quanto scritto da Mark....
mi sembra di capire che sei alle prime armi, quindi non avere fretta,leggi, informati, e cerca di capire, casomai puoi fare dei pct per qualche mese intanto ti studi un po la materia.
Se non capisci una cosa non farla, cmq mai bond in collocamento.
 

reno

Guest
ripeto.... mai comprare obbligazioni in collocamento, perchè pagare 100, quello che tra un pò potresti pagare 98?

Leggi quanto scritto da Mark....
mi sembra di capire che sei alle prime armi, quindi non avere fretta,leggi, informati, e cerca di capire, casomai puoi fare dei pct per qualche mese intanto ti studi un po la materia.
Se non capisci una cosa non farla, cmq mai bond in collocamento.

Le mie erano informazioni sulle varie possibilità di accesso alle obbligazioni, quindi o sottoscrizione o a mercato e altre notizie per indirizzare l'interlocutore nulla di più. Saluti
 

ignorolafinanza

Nuovo forumer
grazie molte dei consigli.
sono alle primissime armi e in effetti ho anche un po' di timore a scrivere in questo forum di esperti. ieri ho studiato fino a tardi. spero di imparare a + presto.
in definitiva faro' dei pronti contro termine a 3 o 6 mesi all'1,67% netto e poi alla scadenza che faccio? vado nella mia banca e chiedo di comprare le stesse obbligazioni a cui oggi dico di no? e il prezzo chi me lo stabilisce? e i rischi sono gli stessi?
grazie di tutti i consigli.
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
buongiorno a tutti
premetto che non mi intendo di finanza ma sto cercando di acculturarmi leggendo i vostri commenti e preziosi insegnamenti.
Vorrei chiedervi un consiglio in merito a delle obbligazioni di nuova emissioni con durata 2 anni che la mia banca mi ha proposto.
Il nome delle obbligazioni proposte dal San Paolo è: fixed rate notes 27 february 2009 due 27 february 2011 (tasso fisso up 27.02.2009 27.02.2011). ISN XS0413318527
L’obbligazione corrisponde:
il 27.02.2010 una cedola fissa lorda pari al 2.90%
il 27.02.2011 una cedola fissa lorda pari al: ---al 2,90% se al secondo giorno lavorativo precedente il 27 febbraio 2010 l’euribor 6 mesi è maggiore del 2%; pari al 3,50% se al secondo giorno lavorativo precedente il 27 febbraio 2010 l’euribor 6 mesi è inferiore o uguale al 2%.
Posso tranquillamente stare vincolare per 2 anni.
Vorrei conoscere i rischi dell’operazione (vista la crisi attuale io finora ho sempre comprato pct 6 mesi) e se la redditività è adeguata. Io per ora ho detto di non voler procedere.

Grazie a tutti e complimenti a tutti voi.
Spero di imparare al piu’ presto.
Grazie tante
...una precisazione lapalissassiana..ma forse non inutile : se è corretto quello che hai scritto sui tassi evidentemente il Centro Studi di Intesa Sanpaolo stima che fra poco meno di un anno l'euribor a 6 mesi sarà ben ampiamente sopra il 2%.
Prevede cioè un rovesciamento in tempi relativamenti rapidi dell'attuale trend di discesa dei tassi interbancari.
Perchè?
Per effetto di una ripresa dell'economia e dell'inflazione?
O di una ripresa solamente dell'inflazione ( e quindi tempi di stagflazione)?
Sarebbe interessante saperlo. O no?
 

reno

Guest
ripeto.... mai comprare obbligazioni in collocamento, perchè pagare 100, quello che tra un pò potresti pagare 98?

Leggi quanto scritto da Mark....
mi sembra di capire che sei alle prime armi, quindi non avere fretta,leggi, informati, e cerca di capire, casomai puoi fare dei pct per qualche mese intanto ti studi un po la materia.
Se non capisci una cosa non farla, cmq mai bond in collocamento.

Non bisogna mai dare niente x scontato, es: stamane è entrata in quotazione su tlx questa b.intesa IT0004456304 ultimo scambio ore 9,49 11000 pz.a E.98.39 da allora non ci sono stati + scambi al momento : 99,16 denaro - lettera 101 20.000 pz. unica offerta sul book. Chi l'ha presa in sottoscrizione non credo che abbia errato. Saluti
 

dierre

Forumer storico
Non bisogna mai dare niente x scontato, es: stamane è entrata in quotazione su tlx questa b.intesa IT0004456304 ultimo scambio ore 9,49 11000 pz.a E.98.39 da allora non ci sono stati + scambi al momento : 99,16 denaro - lettera 101 20.000 pz. unica offerta sul book. Chi l'ha presa in sottoscrizione non credo che abbia errato. Saluti

Resto della mia idea di non prendere bond in collocamento.

Come vedi ha fatto un solo scambio a 98,39..... per cui chi ha acquistato lo ha fatto a sconto.:D

il fatto che la lettera (per giunta molto scarsa)sia a 101, non vuol dire che avra scambi, forse si forse no... cmq una cosa è certa, che chi l'ha presa in collocamento ha regalato commissioni implicite alla banca:D

Al li là di questo lo trovo un titolo interessante.;)
 

nexvox

Forumer attivo
ma la nostra

IT0004441009

Banca IMI

tasso variabile Eur6 + 0,5 con floor a 4,4%

è stata quotata o no... spero di poter incrementare non appena viene quotata!!!

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto