Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-09-2011, 08:53   #31 (permalink)
...

L'avatar di reef

Citazione:
Originalmente inviato da youngsword Visualizza messaggio
Ciao Reef,

prima di tutto un super-grazie x questi ottimi strumenti.
Avrei pero' un commento sulle colonne 'MinPiece' o 'ParVal', che credo riportino il taglio minimo.
Essendo io un 'poveretto' che puo' permettersi solo tagli da 1k, trovo molto ultile poter rielaborare il file in xls estraendo/visualizzando solo le perpetuals da 1000Euro.
Cosi' facendo ho notato che ci sono alcuni di errori (imho). Alcune p hanno 100 invece di 1000 come taglio min e quindi non entrano nella mio file xls.
Un esempio sono le due ING 127 e 587.
Se serve ti mando la lista di quelle che credo siano non corrette...se invece ho male interpretato le colonne...chiedo venia

young
Mi fai un favore se mi fai avere il materiale su ciò che a tuo parere è strano o anomalo, così cerco di rintracciare la fonte del problema
Grazie
Ciao
reef non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 09-09-2011, 10:37   #32 (permalink)
Senior Member

L'avatar di negusneg

Citazione:
Originalmente inviato da youngsword Visualizza messaggio
Ciao Reef,

prima di tutto un super-grazie x questi ottimi strumenti.
Avrei pero' un commento sulle colonne 'MinPiece' o 'ParVal', che credo riportino il taglio minimo.
Essendo io un 'poveretto' che puo' permettersi solo tagli da 1k, trovo molto ultile poter rielaborare il file in xls estraendo/visualizzando solo le perpetuals da 1000Euro.
Cosi' facendo ho notato che ci sono alcuni di errori (imho). Alcune p hanno 100 invece di 1000 come taglio min e quindi non entrano nella mio file xls.
Un esempio sono le due ING 127 e 587.
Se serve ti mando la lista di quelle che credo siano non corrette...se invece ho male interpretato le colonne...chiedo venia

young
Attenzione, non è detto che siano errori. Esistono diversi tagli minimi, 1, 25, 100, 1.000, 10.000, 50.000 e 100.000.
Vecchio 09-09-2011, 11:50   #33 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da negusneg Visualizza messaggio
Attenzione, non è detto che siano errori. Esistono diversi tagli minimi, 1, 25, 100, 1.000, 10.000, 50.000 e 100.000.
...azz, e infatti mi tocca chiedere scusa!
Talmente abituato a lavorare a multipli di 1k, ho pensato ad un errore nel file (..sacrilegio!!!). Ho ricontrollato nei prospetti ed e' giusto il 100E.

Dovro' solo modificare il mio filtro in xls.
Scusate ancora x l'abbaglio.

young
youngsword non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2011, 18:55   #34 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da reef Visualizza messaggio
Salve a tutti.

Come preannunciato nella discussione tematica, è stato completamente rivisto il front end dei prezzi delle obbligazioni perpetue OTC.

Anzitutto non si basa più su google docs, ma è un applicativo scritto ad hoc e basato su database, che permette di mantenere i valori storici, oltre a maggiori velocità ed affidabilità di aggiornamento.

In visualizzazione, c'è la possibilità di ordinare velocemente la lista in senso ascendente e discendente per ciascuna colonna, cliccando nella relativa intestazione 1 o 2 volte.

E' poi possibile scaricare il file CSV di quanto visualizzato, per elaborazioni esterne. Per ora il formato CSV è anglosassone ("." per i decimali e "," per la separazione di elenco), in futuro si cercherà di attivare anche il formato italiano.

Per comodità di visualizzazione, la lista non riporta i titoli di cui non sono stati rilevati i prezzi.

Attraverso un comodo menu a tendina è possibile confrontare l'ultimo prezzo con quelli storicizzati e valutare le differenze %, con lo sfondo della cella che evidenzia a colpo d'occhio l'andamento generale.
L'ultima opzione del menu a tendina serve a visualizzare le caratteristiche di dettaglio dell'emissione.

Il link: MYPF - Perpetual bonds - Obbligazioni perpetue

Gradite note e segnalazioni di eventuali bug, buona navigazione!
meraviglia!!
dictat non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2011, 21:57   #35 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di ferdo

un appunto per il miglioramento continuo:
esportando in Excel, la data quotazioni scompare
ferdo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2011, 23:54   #36 (permalink)
carlo

L'avatar di samantaao

Citazione:
Originalmente inviato da ferdo Visualizza messaggio
un appunto per il miglioramento continuo:
esportando in Excel, la data quotazioni scompare
al lavoro apro una pagina bianca

a casa si apre il file ma se provo ad esportarlo o a fare un copia incolla i bid/ask mi vanno in formato data rendendolo inutilizzabile (vista home)

mi è già stato suggerito che se non si apre devo aggiornare il browser, ma per l'altro problema (formato bid/ask) non so come fare...
Vecchio 15-09-2011, 00:15   #37 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Onoff

Prova a selezionare le colonne e cambiare il formato (tasto dx e poi scegli il formato).

Citazione:
Originalmente inviato da samantaao Visualizza messaggio
al lavoro apro una pagina bianca

a casa si apre il file ma se provo ad esportarlo o a fare un copia incolla i bid/ask mi vanno in formato data rendendolo inutilizzabile (vista home)

mi è già stato suggerito che se non si apre devo aggiornare il browser, ma per l'altro problema (formato bid/ask) non so come fare...
Onoff non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2011, 08:17   #38 (permalink)
carlo

L'avatar di samantaao

Citazione:
Originalmente inviato da Onoff Visualizza messaggio
Prova a selezionare le colonne e cambiare il formato (tasto dx e poi scegli il formato).
proverò, appena sono a casa, ma credo che una volta esportato non ci si possa più far nulla
Vecchio 15-09-2011, 09:06   #39 (permalink)
...

L'avatar di reef

Scusate, l'export Excel senza anomalie è praticamente pronto, ma potrò metterlo on line solo la prossima settimana. Dovrebbe eliminare tutti i problemi, e funzionare su entrambe le versioni ITA/ENG di Excel

Per eliminare il problema della "pagina bianca" penso sia indispensabile avere un browser aggiornato, cosa per altro ultraconsigliabile a prescindere (vedi virus e altre anomalie di funzionamento)
reef non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2011, 09:08   #40 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Onoff

Citazione:
Originalmente inviato da samantaao Visualizza messaggio
proverò, appena sono a casa, ma credo che una volta esportato non ci si possa più far nulla
Prova, dovresti riuscire a formattare ogni colonna/cella.
Onoff non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
hybrid bonds, Obbligazioni perpetue, perpetual bonds, Tier 1

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato