|
|
09-09-2011, 08:53
|
#31 (permalink)
|
|
...
|
Citazione:
Originalmente inviato da youngsword
Ciao Reef,
prima di tutto un super-grazie x questi ottimi strumenti.
Avrei pero' un commento sulle colonne 'MinPiece' o 'ParVal', che credo riportino il taglio minimo.
Essendo io un 'poveretto'  che puo' permettersi solo tagli da 1k, trovo molto ultile poter rielaborare il file in xls estraendo/visualizzando solo le perpetuals da 1000Euro.
Cosi' facendo ho notato che ci sono alcuni di errori (imho). Alcune p hanno 100 invece di 1000 come taglio min e quindi non entrano nella mio file xls.
Un esempio sono le due ING 127 e 587.
Se serve ti mando la lista di quelle che credo siano non corrette...se invece ho male interpretato le colonne...chiedo venia
young
|
Mi fai un favore se mi fai avere il materiale su ciò che a tuo parere è strano o anomalo, così cerco di rintracciare la fonte del problema 
Grazie
Ciao
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
09-09-2011, 10:37
|
#32 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Citazione:
Originalmente inviato da youngsword
Ciao Reef,
prima di tutto un super-grazie x questi ottimi strumenti.
Avrei pero' un commento sulle colonne 'MinPiece' o 'ParVal', che credo riportino il taglio minimo.
Essendo io un 'poveretto'  che puo' permettersi solo tagli da 1k, trovo molto ultile poter rielaborare il file in xls estraendo/visualizzando solo le perpetuals da 1000Euro.
Cosi' facendo ho notato che ci sono alcuni di errori (imho). Alcune p hanno 100 invece di 1000 come taglio min e quindi non entrano nella mio file xls.
Un esempio sono le due ING 127 e 587.
Se serve ti mando la lista di quelle che credo siano non corrette...se invece ho male interpretato le colonne...chiedo venia
young
|
Attenzione, non è detto che siano errori. Esistono diversi tagli minimi, 1, 25, 100, 1.000, 10.000, 50.000 e 100.000.
|
09-09-2011, 11:50
|
#33 (permalink)
|
|
Nuovo forumer
|
Citazione:
Originalmente inviato da negusneg
Attenzione, non è detto che siano errori. Esistono diversi tagli minimi, 1, 25, 100, 1.000, 10.000, 50.000 e 100.000.
|
 ...azz, e infatti mi tocca chiedere scusa!
Talmente abituato a lavorare a multipli di 1k, ho pensato ad un errore nel file (..sacrilegio!!!). Ho ricontrollato nei prospetti ed e' giusto il 100E.
Dovro' solo modificare il mio filtro in xls.
Scusate ancora x l'abbaglio.
young
|
|
|
12-09-2011, 18:55
|
#34 (permalink)
|
|
Nuovo forumer
|
Citazione:
Originalmente inviato da reef
Salve a tutti.
Come preannunciato nella discussione tematica, è stato completamente rivisto il front end dei prezzi delle obbligazioni perpetue OTC.
Anzitutto non si basa più su google docs, ma è un applicativo scritto ad hoc e basato su database, che permette di mantenere i valori storici, oltre a maggiori velocità ed affidabilità di aggiornamento.
In visualizzazione, c'è la possibilità di ordinare velocemente la lista in senso ascendente e discendente per ciascuna colonna, cliccando nella relativa intestazione 1 o 2 volte.
E' poi possibile scaricare il file CSV di quanto visualizzato, per elaborazioni esterne. Per ora il formato CSV è anglosassone ("." per i decimali e "," per la separazione di elenco), in futuro si cercherà di attivare anche il formato italiano.
Per comodità di visualizzazione, la lista non riporta i titoli di cui non sono stati rilevati i prezzi.
Attraverso un comodo menu a tendina è possibile confrontare l'ultimo prezzo con quelli storicizzati e valutare le differenze %, con lo sfondo della cella che evidenzia a colpo d'occhio l'andamento generale.
L'ultima opzione del menu a tendina serve a visualizzare le caratteristiche di dettaglio dell'emissione.
Il link: MYPF - Perpetual bonds - Obbligazioni perpetue
Gradite note e segnalazioni di eventuali bug, buona navigazione!
|
meraviglia!! 
|
|
|
14-09-2011, 21:57
|
#35 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
un appunto per il miglioramento continuo:
esportando in Excel, la data quotazioni scompare
|
|
|
14-09-2011, 23:54
|
#36 (permalink)
|
|
carlo
|
Citazione:
Originalmente inviato da ferdo
un appunto per il miglioramento continuo:
esportando in Excel, la data quotazioni scompare
|
al lavoro apro una pagina bianca
a casa si apre il file ma se provo ad esportarlo o a fare un copia incolla i bid/ask mi vanno in formato data rendendolo inutilizzabile (vista home)
mi è già stato suggerito che se non si apre devo aggiornare il browser, ma per l'altro problema (formato bid/ask) non so come fare... 
|
15-09-2011, 00:15
|
#37 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Prova a selezionare le colonne e cambiare il formato (tasto dx e poi scegli il formato).
Citazione:
Originalmente inviato da samantaao
al lavoro apro una pagina bianca
a casa si apre il file ma se provo ad esportarlo o a fare un copia incolla i bid/ask mi vanno in formato data rendendolo inutilizzabile (vista home)
mi è già stato suggerito che se non si apre devo aggiornare il browser, ma per l'altro problema (formato bid/ask) non so come fare... 
|
|
|
|
15-09-2011, 08:17
|
#38 (permalink)
|
|
carlo
|
Citazione:
Originalmente inviato da Onoff
Prova a selezionare le colonne e cambiare il formato (tasto dx e poi scegli il formato).
|
proverò, appena sono a casa, ma credo che una volta esportato non ci si possa più far nulla
|
15-09-2011, 09:06
|
#39 (permalink)
|
|
...
|
Scusate, l'export Excel senza anomalie è praticamente pronto, ma potrò metterlo on line solo la prossima settimana. Dovrebbe eliminare tutti i problemi, e funzionare su entrambe le versioni ITA/ENG di Excel
Per eliminare il problema della "pagina bianca" penso sia indispensabile avere un browser aggiornato, cosa per altro ultraconsigliabile a prescindere (vedi virus e altre anomalie di funzionamento)
|
|
|
15-09-2011, 09:08
|
#40 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da samantaao
proverò, appena sono a casa, ma credo che una volta esportato non ci si possa più far nulla
|
Prova, dovresti riuscire a formattare ogni colonna/cella.
|
|
|
|