Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 05-12-2011, 21:19   #1 (permalink)
Nuovo forumer

nuovo c.c.

ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in un forum di finanza/economia, ho letto molto in questo periodo ma devo dire che ci ho capito poco (non nulla)
io sono un impiegato sposato monoreddito e ho un discreto gruzzoletto messo da parte 70k circa.
fino ad ora sono stato fedele a bancoposta (non bancoposta click) per l'accredito stipendio e pagamento utenze e il classico libretto postale per i soldi risparmiati.
ora mi sono stancato di pagare cose che gli altri danno gratis.
le mie necessità sono: 2 bancomat e 1 carta di credito.
ho visto in giro alcune offerte di contocorrente tipo mediolanum o contoarancio con i rispettivi piani di deposito (dovrebbe dirsi così)

avete qualche soluzione migliore che dovrei prendere in considerazione?

grazie
almost non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 06-12-2011, 00:41   #2 (permalink)
Nuovo forumer

webank o fineco sono i migliori, conto arancio danno molti problemi
assocoppe22 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2011, 09:28   #3 (permalink)
Nuovo forumer

Che genere di problemi danno?
Vecchio 06-12-2011, 10:55   #4 (permalink)
Nuovo forumer

io personalmente non ce l'ho ma su altri forum si lamentano molto del servizio csarso di conto arancio e solo per aprirlo è uno sbattimento,
Vecchio 06-12-2011, 11:01   #5 (permalink)
Nuovo forumer

con entrambi i conti online hai ottimi interessi sul vincolare i soldi senza aprire ulteriori conti deposito , con webank hai il 4% su tutte le somme che metti
Vecchio 06-12-2011, 11:34   #6 (permalink)
Nuovo forumer

Fineco

Con Fineco avresti:

- canone del conto corrente pari a zero
- costo carta di credito pari a zero
- costo carta bancomat pari a zero
- prelievi bancomat gratuiti a qualsiasi sportello in Italia (sia del gruppo Unicredit che extra gruppo)
- massimale di prelievo bancomat fino a 2.000€ (opzione utilizzabile sino a 3 volte al mese)
- bonifici gratuiti e con soli 1-2 giorni di valuta
- domiciliazione utenze e rid gratuita
- zero costi di custodia titoli
- ricariche telefoniche con un semplice sms dal tuo cellulare
- estratto conto e movimenti sempre disponibili online, in tempo reale e senza costi
- applicazione FINECO disponibile per Iphone, Android e Smartphone da cui si può gestire interamente il conto ed effettuare operazioni
- versamenti di contanti e assegni effettuabili sia nelle filiali Unicredit che agli sportelli bancomat esterni
- nessun costo di apertura conto
- nessun costo di chiusura conto

Con Fineco hai l'opportunità trasferendo titoli o fondi di investimento in Fineco entro il 31 dicembre 2011 di ricevere un welcome bonus: 50€ ogni 15.000€ di titoli trasferiti, fino ad un massimo di 2.000€.

Il Conto Deposito di Fineco. I tuoi risparmi rendono di più.
Cash Park: un Conto Deposito con vincoli a 4 scadenze e 4 tassi di interesse sempre più alti rispetto a quello del conto corrente Fineco.

Puoi vincolare qualunque importo, a partire da 5.000€, senza limiti massimi. Iniziativa prorogata e valida sino al 31/12/2011. Zero costi, tanti vantaggi
  • Nessun costo di attivazione, gestione o utilizzo
  • Nessuna imposta di bollo aggiuntiva rispetto al conto corrente
  • Trasferimenti immediati da e verso il conto corrente Fineco
  • Tasso fisso per tutta la durata del vincolo
  • Garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
Le scadenze con i relativi tassi di interesse per il Cash Park sono le seguenti :
- 3 mesi 3,00%
- 6 mesi 3,75%
- 12 mesi 4,25%
- 18 mesi 4,40%

Più libertà, con l'opzione di svincolo
Cash Park Svincolabile. Il Conto Deposito con tassi speciali per i nuovi clienti e la nuova liquidità puo' essere attivato anche con l'opzione "svincolabile", che ti consente di prelevare in tutto o in parte le somme depositate, anche prima della scadenza e senza preavviso. Con un clic hai subito sul conto l'importo richiesto, con disponibilità immediata e senza costi aggiuntivi.
Le scadenze con i relativi tassi di interesse per il Cash Park Svincolabile sono le seguenti :
- 3 mesi 2,75%
- 6 mesi 3,50%
- 12 mesi 4,00%
- 18 mesi 4,15%

In più, il nuovo cliente potrà ricevere uno o più bonus in conto corrente fino ad un massimo di 500€ se:
  • <LI style="TEXT-ALIGN: justify">trasferisce liquidità sul nuovo conto e, entro il 29 febbraio 2012, la utilizza per effettuare Vincoli CashPark Special Vincolato o Svincolabile sul conto di deposito collegato al conto corrente oppure per sottoscrivere uno o più dei prodotti di risparmio gestito (del genere fondi e/o Sicav) collocati dalla Banca;
  • mantiene gli investimenti effettuati in CashPark Special con opzione Svincolabile e/o in Fondi/Sicav almeno fino alla fine del mese successivo a quello dell’investimento.
Il bonus è commisurato all’importo della liquidità investita, secondo le seguenti fasce:

Promotore Finanziario Unicredit Fineco Bank

Ultima modifica di bandrea : 06-12-2011 alle ore 11:37.
bandrea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2011, 10:24   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Garrone_71

Apri il conto bancopostaclick (paghi solo il bollo statale) e poi sposta la liquindità su Rendimax (o altri c/ti deposito).

Ho Fineco e sono pienamente soddisfatto. Usa anche tu una banca online.

Ricorda "La felicità non e' il benessere materiale ma una condizione dell'anima..."
Garrone_71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2011, 15:33   #8 (permalink)
Nuovo forumer

grazie, ma se volessi mettere la liquidità su qualche conto deposito tipo cash park ho bisogno necessariamente di avere il cc associato di fineco o lo potrei fare anche con bancopostaclick?
Vecchio 10-12-2011, 16:43   #9 (permalink)
Nuovo forumer

per cashpark devi aprire a forza fineco, però di conti deposito ce ne sono tantissimi , i piu famosi sono rendimax conto arancio che banca ecc, e li puoi abbinare anche a bancopostaclick
però da quello che hai detto a parità di costi ti conviene un conto corrente tipo fineco perchè avresti gratis le carte di cui hai bisogno ed è nettamente migliore del conto postale

la migliore soluzione che mi sento di consigliarti è aprire fineco ed il primo anno investire 50000 in cashpark anche a 3 mesi in modo da prenderti i bonus fineco di 100 euro
e la restante parte la metti su rendimax o conto arancio o simili, poi in seguito distribuisci in parti uguali tra il cashpark e uno o due conti deposito i risparmi per stare più sicuro

in tutto avresti ogni anno solo la spesa per i bolli con fineco e basta
Vecchio 10-12-2011, 20:19   #10 (permalink)
IamForce - HIearme

L'avatar di HereIam

Citazione:
Originalmente inviato da almost Visualizza messaggio
ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in un forum di finanza/economia, ho letto molto in questo periodo ma devo dire che ci ho capito poco (non nulla)
io sono un impiegato sposato monoreddito e ho un discreto gruzzoletto messo da parte 70k circa.
fino ad ora sono stato fedele a bancoposta (non bancoposta click) per l'accredito stipendio e pagamento utenze e il classico libretto postale per i soldi risparmiati.
ora mi sono stancato di pagare cose che gli altri danno gratis.
le mie necessità sono: 2 bancomat e 1 carta di credito.
ho visto in giro alcune offerte di contocorrente tipo mediolanum o contoarancio con i rispettivi piani di deposito (dovrebbe dirsi così)

avete qualche soluzione migliore che dovrei prendere in considerazione?

grazie
C/c IWBank o WEBank e conto deposito Rendimax.

Cod. pres. WEBank: idem come sopra.
HereIam non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato