Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-11-2007, 14:37   #1 (permalink)
Utente Senior

Nuovi buy: Munich Re ed ING

Ritengo il comparto assicurativo sottovalutato pertanto incremento in portafoglio la quota di titoli assicurativi, a White Mountain, Montpelier Re, Aegon e Zurich Financial domani inserisco Munich re(ticker MUV2 in Germania) sui 130-132 eur ed Ing(ticker INGA in Olanda) sui 30 euro, si possono volendo prendere anche in Italia sul MTA International.

Son due titoli che non penso abbian bisogno di grosse presentazioni, il primo è uno fra i più grossi riassicuratori al mondo quota sugli 8 volte gli utili un dividendo oltre il 3% appena sopra ai valori di libro, il secondo idem società assicurativa, bancaria e di risparmio gestito insieme, anche Ing tratta intorno ad 8 volte gli utili, 1,6 i mezzi propri e distribuisce un dividendo oltre il 4%.

Ciaoooooooooo

http://www.marketocracy.com/cgi-bin/...LfMgNlMaKiAbOb
killer non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 05-11-2007, 11:19   #2 (permalink)
Utente Senior

Caro Killer,

Sempre grazie per la condivisione delle tue considerazioni e operazioni sui vari titoli.
Una domanda: vedi differenze tra acquistare su MTA INternational o sui rispettivi mercati nazionali, a parte i volumi e le diverse commissioni dell'intermediario?

Ciao e a presto.
epol non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2007, 11:27   #3 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da epol
Caro Killer,

Sempre grazie per la condivisione delle tue considerazioni e operazioni sui vari titoli.
Una domanda: vedi differenze tra acquistare su MTA INternational o sui rispettivi mercati nazionali, a parte i volumi e le diverse commissioni dell'intermediario?

Ciao e a presto.
No nessuna differenza tranne quelle che hai già detto tu

Ciaooooooooooo

Vecchio 12-11-2007, 17:05   #4 (permalink)
Utente Senior

Re: Nuovi buy: Munich Re ed ING

Citazione:
Originalmente inviato da killer
Ritengo il comparto assicurativo sottovalutato pertanto incremento in portafoglio la quota di titoli assicurativi, a White Mountain, Montpelier Re, Aegon e Zurich Financial domani inserisco Munich re(ticker MUV2 in Germania) sui 130-132 eur ed Ing(ticker INGA in Olanda) sui 30 euro, si possono volendo prendere anche in Italia sul MTA International.

Son due titoli che non penso abbian bisogno di grosse presentazioni, il primo è uno fra i più grossi riassicuratori al mondo quota sugli 8 volte gli utili un dividendo oltre il 3% appena sopra ai valori di libro, il secondo idem società assicurativa, bancaria e di risparmio gestito insieme, anche Ing tratta intorno ad 8 volte gli utili, 1,6 i mezzi propri e distribuisce un dividendo oltre il 4%.

Ciaoooooooooo
Carissimo killer ti sarei grato se potessi dirmi il tuo punto di vista su INGA.MI nel senso che entrai a maggio a circa 33 euro e da allora , pian piano è sceso per me di circa il 18%.
Mi pare che non ha nulla da vedere con i subprime e che alle spalle il management sappia il fatto suo visto il colosso finanziario che è.

Secondo te perchè è stato bistrattato in questi mesi ?

Ciao e grazie .
Vecchio 13-11-2007, 13:16   #5 (permalink)
Utente Senior

Re: Nuovi buy: Munich Re ed ING

Citazione:
Originalmente inviato da ecasa

Carissimo killer ti sarei grato se potessi dirmi il tuo punto di vista su INGA.MI nel senso che entrai a maggio a circa 33 euro e da allora , pian piano è sceso per me di circa il 18%.
Mi pare che non ha nulla da vedere con i subprime e che alle spalle il management sappia il fatto suo visto il colosso finanziario che è.

Secondo te perchè è stato bistrattato in questi mesi ?

Ciao e grazie .

Come tutti i grossi istituti finanziari anche Ing avrà sicuramente un'esposizione sul subprime ma non credo anch'io a livelli elevati, scesa parecchio perché è finito all'inferno tutto il comparto bancario, delle grosse banche non si è salvato nessuno negli ultimi mesi dalle vendite.

ciaooooooooo

Vecchio 13-11-2007, 16:33   #6 (permalink)
Utente Senior

Grazie per la tua gentilezza , vedremo come và , ciao .

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato