Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 15-01-2009, 08:11   #31 (permalink)
oggi è un altro giorno

L'avatar di SL66

Citazione:
Originalmente inviato da Giontra Visualizza messaggio
Arriva prima Deutsch Telkom.
Questa viene emessa a giorni
spero in ulteriori delucidazioni a prima vista è molto interessante.....
dove si può acquistare , su quale mercato ...per me l'importante è non recarsi in aqualche filiale
SL66 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 15-01-2009, 11:30   #32 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da nochicco Visualizza messaggio
volevo segnalarti che forse hai sbagliato almeno mi sembra l'isin della schneider eletric 2013 6,750 quello che hai messo fr0010709378 non so' essendo vicino ad un'altra obbligazione
Sotto trovi una scheda dell'obbligazione in questione

Per SL66:
Io non saprei proprio cosa dire, non sono un'esperto e non sono addentro al mondo bancario. Quello che si può fare è postare qui tutte le info che si raccolgono. Per esempio se qualcuno riesce a comprare un'obbligazione di nuova emissione e lo comunica qui, aprirebbe la strada a coloro che sono intenzionati ad acquistare quell'emissione.
Immagini allegate

Giontra non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 12:04   #33 (permalink)
oggi è un altro giorno

L'avatar di SL66

Citazione:

Per SL66:
Io non saprei proprio cosa dire, non sono un'esperto e non sono addentro al mondo bancario. Quello che si può fare è postare qui tutte le info che si raccolgono. Per esempio se qualcuno riesce a comprare un'obbligazione di nuova emissione e lo comunica qui, aprirebbe la strada a coloro che sono intenzionati ad acquistare quell'emissione.
infatti io mi riferisco a quello che hai scritto ....ogni piccolo granello di sabbia non fà altro che farci fare una spiaggia tutta nostra
Vecchio 15-01-2009, 12:06   #34 (permalink)
Senior Member

L'avatar di negusneg

Citazione:

Per SL66:

L'ISIN è giusto, infatti , come risulta anche dall'elenco delle ultime ammissioni al listino del Lussemburgo:

http://www.luxnext.com/portlets/admi...438!-688135687

Colgo l'occasione per segnalare che sul sito che ho linkato (Luxnext) è possibile trovare tutte le emissioni ammesse alle quotazioni alla Borsa del Lussemburgo e sul Nyse Euronext.

Suggerirei a Giontra di linkare il sito, magari insieme alla pagina del FT dove si trova il file pdf con le nuove emissioni della settimana, nel primo post, in modo che chi apre il 3D trovi subito i siti interessanti per monitorare le ultime novità.

Se poi a qualcuno vengono in mente altri siti interessanti è pregato di segnalarli, per poter aggiungere anche quelli.

Infine, in parziale risposta a SL66, segnalo che normalmente è più facile acquistare dal giorno successivo all'emissione le obbligazioni che hanno un taglio minimo da 50.000 €, in quanto sono esenti dall'obbligo di pubblicare il Prospetto Informativo.

Tutt'al più, se presentano particolari restrizioni, che prevedono ad esempio che siano riservate ad investitori istituzionali sia sul mercato primario che sul mercato secondario, è sufficiente firmare una lettera di manleva che sollevi la banca da ogni responsabilità.

Se invece il taglio minimo è di 1.000 €, normalmente occorre aspettare 12 mesi dalla data di emissione. Fanno eccezione a questa "thumb rule" le emissioni bancarie di banche con rating uguale o superiore a BBB (investment grade).
Vecchio 15-01-2009, 12:08   #35 (permalink)
oggi è un altro giorno

L'avatar di SL66

Citazione:
Originalmente inviato da negusneg Visualizza messaggio
L'ISIN è giusto, infatti , come risulta anche dall'elenco delle ultime ammissioni al listino del Lussemburgo:

http://www.luxnext.com/portlets/admi...438!-688135687

Colgo l'occasione per segnalare che sul sito che ho linkato (Luxnext) è possibile trovare tutte le emissioni ammesse alle quotazioni alla Borsa del Lussemburgo e sul Nyse Euronext.

Suggerirei a Giontra di linkare il sito, magari insieme alla pagina del FT dove si trova il file pdf con le nuove emissioni della settimana, nel primo post, in modo che chi apre il 3D trovi subito i siti interessanti per monitorare le ultime novità.

Se poi a qualcuno vengono in mente altri siti interessanti è pregato di segnalarli, per poter aggiungere anche quelli.

Infine, in parziale risposta a SL66, segnalo che normalmente è più facile acquistare dal giorno successivo all'emissione le obbligazioni che hanno un taglio minimo da 50.000 €, in quanto sono esenti dall'obbligo di pubblicare il Prospetto Informativo.

Tutt'al più, se presentano particolari restrizioni, che prevedono ad esempio che siano riservate ad investitori istituzionali sia sul mercato primario che sul mercato secondario, è sufficiente firmare una lettera di manleva che sollevi la banca da ogni responsabilità.

Se invece il taglio minimo è di 1.000 €, normalmente occorre aspettare 12 mesi dalla data di emissione. Fanno eccezione a questa "thumb rule" le emissioni bancarie di banche con rating uguale o superiore a BBB (investment grade).

thank you
Vecchio 15-01-2009, 12:30   #36 (permalink)
Utente Senior

Negus, puoi dare un'occhiata al primo messaggio del 3d per vedere se va bene?
Grazie
Vecchio 15-01-2009, 12:36   #37 (permalink)
Senior Member

L'avatar di negusneg

Citazione:
Negus, puoi dare un'occhiata al primo messaggio del 3d per vedere se va bene?
Grazie
Perfetto , ottima anche la aggiunta delle obbligazioni di taglio minimo da 1.000 € che hanno il prospetto informativo. Ovviamente era una mia dimenticanza.
Vecchio 15-01-2009, 13:42   #38 (permalink)
Utente Senior

Ti ringrazio

IO PER FINE E MESE CI PROVO A COMPRARNE UNA DI NUOVA EMISSIONE QUANDO RIUSCIRO' LO DIRO' CERTAMENTE QUI .........SCUSA ALLORA ERA GIUSTO L'ISIN DI QUESTA CHIEDO SCUSA
Citazione:

Per SL66:
nochicco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 13:51   #39 (permalink)
Utente Senior

scusami

giostra se approfitto per chiedere a te o a chi abbia notizie che sinceramente in internet non riesco a trovare sulla societa' IBEDROLA FINANZAS mi scuso per l'ignoranza so che fa parte dell'utilitis ma non so' altro nel tuo ultimo elenco c'e' ne una al 7,50 XS0347919705 ringrazio chi mi dara' qualche notizia sperando che non abbia tagli minimi altissimi
nochicco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 16:34   #40 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da nochicco Visualizza messaggio
giostra se approfitto per chiedere a te o a chi abbia notizie che sinceramente in internet non riesco a trovare sulla societa' IBEDROLA FINANZAS mi scuso per l'ignoranza so che fa parte dell'utilitis ma non so' altro nel tuo ultimo elenco c'e' ne una al 7,50 XS0347919705 ringrazio chi mi dara' qualche notizia sperando che non abbia tagli minimi altissimi
Io purtroppo non ti so aiutare.....forse tra gli esperti in Utilities
Ti posto le scheda del bond in questione
Senti..... ma perchè mi chiami Giostra?
Immagini allegate

Rispondi

Segnalibri

I tag
Collocamento, Covered bond, Emissione, Nuove emissioni

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (0 utenti e 4 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010