Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

piergj

Forumer attivo
Perere su Banca intesa LT2 emessa a luglio

questa :

Intesa Sp 07/2020 Fx 5,15 Eur - Borsa Italiana

il prezzo inizia ad essere appetibile. Considerando (al di là le rassicuranti dichiarazioni del management) la patrimonializzazione attuale e prospettica (possibili cessioni banca fideuram e quotazioni Eurizon). E' in liniea con gli altri Lower Tier II di banche europee similari o è ancora troppo alto ?

Grazie mille

Pierluigi
 

qquebec

Super Moderator
Hera colloca bond da 130 milioni

Il Cda di Hera spa ha approvato l'emissione di un prestito obbligazionario equity-linked, con durata di circa tre anni, da collocare presso investitori italiani ed esteri. Le obbligazioni saranno emesse fino ad un importo complessivo massimo di 130 milioni di euro che potrà essere aumentato di circa 10 milioni sino a 140 milioni di euro in caso di esercizio integrale della over-allotment option concessa ai Joint Bookrunners entro il 18 novembre 2010.
Le obbligazioni diventeranno convertibili in azioni ordinarie della società di nuova emissione subordinatamente all'approvazione, da parte dell'assemblea straordinaria, dell'aumento di capitale al servizio della conversione, successivamente alla quale la società emetterà apposita comunicazione agli obbligazionisti.
I bond saranno emessi alla pari, e avranno una cedola semestrale a tasso fisso compreso tra l' 1,5% e il 2% per annuo, pagabile alla fine di ogni periodo di riferimento, in data 1 aprile e 1 ottobre di ogni anno, a partire dal 1 aprile 2011. Il premio di conversione delle obbligazioni sarà compreso tra il 20% e il 27%. La scadenza delle Obbligazioni è fissata al 1 ottobre 2013.
 

ilfolignate

Forumer storico
questa :

Intesa Sp 07/2020 Fx 5,15 Eur - Borsa Italiana

il prezzo inizia ad essere appetibile. Considerando (al di là le rassicuranti dichiarazioni del management) la patrimonializzazione attuale e prospettica (possibili cessioni banca fideuram e quotazioni Eurizon). E' in liniea con gli altri Lower Tier II di banche europee similari o è ancora troppo alto ?

Grazie mille

Pierluigi

Purtroppo il prezzo non si potrà mai sapere se è alto o basso: considera che io l'ho presa settimana scorsa a 103,65 con l'intento di fare qualche tick ed uscirne indenni ma così non è stato :rolleyes:

Ai corsi attuali è più interessante della settimana scorsa, ma la domanda è: finisce qui la discesa oppure si continua a scendere???

Domanda da 1 billion $ :-o
 

fabbro

Forumer storico
OTC
BP 6% LT2....96,50 lettera ed eseguito

ti ho battuto:alle 12 e 30 sono in una banca presso la quale mesi fa mi ero fatto censire come qualificato anche se me lo ero quasi scordato e chiedo di telefonare al desk a Milano per sapere quanto era la lettera sulla BP LT2 6%; mi dicono 96,95 miglior lettera ; passo l'ordine e mi danno l'eseguito a 96,41 che secondo i miei conti significa un 6,5% di REL .
E pensare che in BP che è la mia prima banca e dove telefono sempre direttamente al desk prima a Lodi e ora a Verona non esiste la qualifica di qualificato (scusa il bisticcio) e perciò non ti fanno comprare niente prima dell'anno e su alcune perpetual invece anche queste da qualche tempo niente da fare ( e ho notato che sono a tasso variabile come se non potessero stare dietro al rateo che muta di tre mesi in tre mesi ) accampando scuse che non stanno ne in cielo ne in terra come della bassa liquiduità anche se delle ING da 1 miliardo di € non sono di certo poco liquide. Concludendo quelle peprpetual che non sono riuscito a prendere in BP le ho prese in una BCC e quelle che ho difficoltà anche in BCC le prendo presso questa terza banca di stamattina che mi farà comprare anche prima del godimento .In compenso, in questa banca di stamane così capace sull'OTC (piccola banca solo private) , le ho portato via una quarantina di sicav che avevo pressa questa da anni sebbene sottoscritte presso più intemediari ,per portarle in un TOL e lucrarci un bel 5,4% pulito pulito .
Un caro saluto
 

rivetto

Forumer attivo
ti ho battuto:alle 12 e 30 sono in una banca presso la quale mesi fa mi ero fatto censire come qualificato anche se me lo ero quasi scordato e chiedo di telefonare al desk a Milano per sapere quanto era la lettera sulla BP LT2 6%; mi dicono 96,95 miglior lettera ; passo l'ordine e mi danno l'eseguito a 96,41 che secondo i miei conti significa un 6,5% di REL .
E pensare che in BP che è la mia prima banca e dove telefono sempre direttamente al desk prima a Lodi e ora a Verona non esiste la qualifica di qualificato (scusa il bisticcio) e perciò non ti fanno comprare niente prima dell'anno e su alcune perpetual invece anche queste da qualche tempo niente da fare ( e ho notato che sono a tasso variabile come se non potessero stare dietro al rateo che muta di tre mesi in tre mesi ) accampando scuse che non stanno ne in cielo ne in terra come della bassa liquiduità anche se delle ING da 1 miliardo di € non sono di certo poco liquide. Concludendo quelle peprpetual che non sono riuscito a prendere in BP le ho prese in una BCC e quelle che ho difficoltà anche in BCC le prendo presso questa terza banca di stamattina che mi farà comprare anche prima del godimento .In compenso, in questa banca di stamane così capace sull'OTC (piccola banca solo private) , le ho portato via una quarantina di sicav che avevo pressa questa da anni sebbene sottoscritte presso più intemediari ,per portarle in un TOL e lucrarci un bel 5,4% pulito pulito .
Un caro saluto

Ciao,
BP 6% ci sembra una buona opportunità, e quindi.....
Ancora una volta condividiamo lo stesso investimento; bene in genere alla fine abbiamo buone soddisfazioni!!
Un saluto anche a te.


ciao, oggi ho comprato (H.10,45) a 96,55.....il tuo prezzo resta ancora il migliore
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto